27 agosto Conversano (BA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smita
     
    .

    User deleted


    http://sudestnews.it/blog/2012/08/02/conve...in-via-zingari/

    Saranno gli Zero Assoluto gli ospiti della serata in programma il prossimo 27 agosto e che avrà come scopo quello di incrementare la raccolta di beneficenza in favore di tutti coloro che hanno subito danni e perdite a seguito della terribile esplosione dello scorso 7 giugno.
    I dettagli dell’iniziativa sono ancora in corso di definizione, ma trapelano già le prime indiscrezioni: la serata inizierà nel tardo pomeriggio con ampi spazi dedicati ai bambini; successivamente, intorno alle 21, sarà la volta di alcuni artisti locali che scalderanno il pubblico prima dell’arrivo, intorno alle 22, degli Zero Assoluto e dei Dj di RadioNorba.


    Speriamo sia confermato. E' a solo un quarto d'ora da casa mia... non posso mancare!! :lol:
     
    .
  2. elenagas
     
    .

    User deleted


    Confermata la data sulla loro pagina ufficiale.
    Sarà un set acustico, che bello :rolleyes:
     
    .
  3. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Bellooo, mi fa piacere per te Fra!!! :)
     
    .
  4. pablitam89
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli, qualcuno sa come funzionerà la serata? C'è da acquistare i biglietti?
     
    .
  5. Smita
     
    .

    User deleted


    Il concerto sarà completamente gratuito e si terrà in piazza Resistenza.

    Qui ci sono degli articoli dell'evento:
    http://www.giuseppelovascio.it/notizie/in-...ne-canzoni.html
    http://www.giuseppelovascio.it/notizie/in-...ontribuire.html
    Dalle 22.30 alle 24 saliranno sul palco i dj di Radionorba e gli Zero assoluto.
     
    .
  6. pablitam89
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie mille :)
     
    .
  7. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Qui c'è un breve articolo con qualche foto e un video della serata :)
    www.faxonline.it/conversano/attuali...per-via-zingari
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie mille per gli articoli e per il video :)
     
    .
  9. Smita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale93_ZA @ 28/8/2012, 15:27) 
    Qui c'è un breve articolo con qualche foto e un video della serata :)
    www.faxonline.it/conversano/attuali...per-via-zingari

    Nell'ultima foto del secondo gruppo ci siamo io e Elena!!!!! :lol:

    Concerto bellissimooooo! breve... ma molto bello. e pensare che dato che non c'è un tour ufficiale pensavo di non riuscire a vederli quest'estate. e invece...
    Una bellissima emozione ogni volta!! :wub:

    Qui c'è qualche altra foto:
    http://www.giuseppelovascio.it/fotogallery...2.html?start=20

    e altri video:
    www.youtube.com/watch?v=v1SHOuxVwjI&feature=youtu.be
    www.youtube.com/watch?v=ud4oDCJobbU
    www.youtube.com/watch?v=eAIqiJMatQA
    www.youtube.com/watch?v=WYodZk5z3dI

    infine vi consiglio davvero di vedere qst video, troppo forte!!! ahahahah
    www.youtube.com/watch?v=he5R8UW2h7s
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sono contenta che siete riuscite a vederli :)
    No Struggimento come titolo proprio no :lol:
     
    .
  11. elenagas
     
    .

    User deleted


    BREVE RIASSUNTO DELLA SERATA
    CONVERSANO, 27 agosto 2012
    Sono appena le 18 quando con Francesca (ancora una volta un concerto ha rappresentato l'opportunità di conoscere personalmente una di voi), arriviamo alla piazza allestita per il concerto. Le transenne lungo i lati della strada non permettevano l'accesso sotto il palco, ancora semi spoglio di misure di sicurezza dovute per i cantanti. Oltre a noi, naturalmente, nell'attesa, altre ragazze stavano compiendo sopralluoghi nella zona. Riconosciamo tra i vari uomini che vagavano nell'area uno faccia conosciuta, ma di cui non saprei dirvi nome, ma che fa parte dell'entourage zeroso.
    Si temporeggia. L'area è affollata di gente che passeggia con il cellulare all'orecchio ma che non fa niente. Nel frattempo si moltiplicano piano piano le persone e siamo un po' preoccupate di non riuscire ad assicurarci la prima fila nonostante il nostro preventivo arrivo. Per me oltre un piacere è una necessità fisica dato che credo di aver lasciato tutto il mio self control durante il concerto a Chiasso dove sono stata in mezzo alla gente. Decisamente non ero pronta per una seconda prova.
    Dopo un'ora circa, finalmente, iniziano ad operarsi per predisporre le transenne. Francesca ed io siamo già un tutt'uno con una transenna e ci assicuriamo così la prima fila. Il posto è conquistato ma sia prima che durante il concerto resterà da preservare dai furbetti che tentano di infilarsi dalle spalle, iniziando a mettere mano. Prima o poi qualcuno se ne andrà con la mano mozzata, io avviso. Mi ritrovo a discutere pure con una signora. Sempre più dura la vita in transenna!!!
    Provano tutti ma loro no. Intravediamo solo Danilo ed Enrico più tardi, ma non ci sarà prova nemmeno per loro.
    Prima degli ZA si esibiscono scuole di musica, artisti locali, passando tra un repertorio classico ad un repertorio decisamente pop. Cantiamo di tutto, anche Rose rosse per te ho comprato stasera, cantata dal sosia nazionale di Ranieri.
    L'esibizione finisce con una corale e diversi solisti. La presentatrice accenna a chiedergli un bis ma viene immediatamente stoppata da tutto il pubblico che urla no. Iniziamo a scalpitare. Come se non bastasse c'è ancora una parentesi prima di loro. Una dovuta, data la circostanza che si ricorda durante il concerto, con una proiezione video e un toccante silenzio fuori ordinanza suonato con la tromba, l'altra diversiva guidata dai dj di radio norba che fanno ballare e distribuiscono magliette. Volano così altri venti minuti. Iniziamo ad intravedere i ragazzuoli sui gradini che portano al palco.
    Chiamo Matteo, lui risponde con un bacio ma sinceramente non so nemmeno se mi avesse vista e riconosciuta.
    Ancora qualche minuto di convenevoli e poi finalmente LORO.
    La scaletta dell'acustico è
    PERDERMI
    MEGLIO COSI'
    SEI PARTE DI ME
    MEZZ'ORA
    APPENA PRIMA DI PARTIRE
    PER DIMENTICARE
    GRAZIE
    SVEGLIARSI LA MATTINA
    SEMPLICEMENTE
    (PER DIMENTICARE)
    Durante il concerto sono seguite le solite gag (la lagna di Thomas, i single etc.), Matteo ha aggiunto del suo questa volta bevendo involontariamente acqua frizzante (preparata erroneamente al posto della naturale)e dichiarando che se avessimo sentito un suono aggiunto alla canzone era il suo ruttino ahahahah!!!

    Poi che dire...Thomas durante il concerto guardava un po' noi in prima fila, forse, credo, mi abbia riconosciuta ma non saprei, però cercava la complicità con il pubblico, mentre Matteo cercava più il pubblico della piazza. Appena saliti sul palco mi è sembrato molto emozionato, quasi con l'occhietto un po' lucido ma forse sono mie stupide impressioni. Thomas invece sotto certi punti di vista è imperscrutabile. Fatico di più a captare un suo stato d'animo, forse perché non leggendolo, si ha meno l'opportunità di “conoscerlo”. Entrambi mi sono apparsi sereni. Queste piccole uscite fuori dallo studio sono una vera boccata d'ossigeno, credo che in fondo, quasi al nostro pari, i concerti manchino anche a loro.
    Mentre il brano di bis sta per terminare, con Francesca decidiamo di tentare di salutarli. Tale operazione, come al solito, si rivela impossibile prima del concerto per non perdere il posto in prima fila, almeno che non si abbia qualcuno che lo tenga, ma come detto sopra, nel contesto di ieri non era possibile. Tra l'altro penso che i ragazzi siano arrivati abbastanza tardi e anche Nicolas non si è visto prima della loro salita sul palco.
    Ci facciamo largo tra folla, vedo Nicolas appollaiato su una transenna vicino al palco e lo chiamo ma mi limito al solo saluto. Eravamo distanti, io ero tra altre ragazze e chiedergli la possibilità di salutarli mi sembrava inopportuna e priva di tatto nei confronti delle altre che come me avrebbero voluto incontrarli ed in più con la coda dell'occhio avevo visto la sicurezza iniziare già a muoversi.
    Scattiamo verso la macchina, parallelamente c'è Matteo e la sicurezza intorno. Lui sale in macchina e lo segue Thomas. Bussiamo al finestrino e li salutiamo così. Poi l'auto parte.
    Praticamente come al concerto di Gioia Tauro. Sob!
    Riesco a parlare solo con Danilo che gentilmente si ferma.
    Anche i Deserto Rosso stanno preparando un nuovo album e l'uscita è prevista per ottobre. Da quanto ha fatto trapelare Danilo, ci saranno delle date successive di concerti e li ho pregati di ricordarsi che c'è anche il nord Italia...
    Suppongo e spero che anche per gli ZA accada analoga cosa. Credo che il set acustico d'estate sia una sperimentazione anche per l'inverno a cui aggiungere canzoni del nuovo album ed in fondo si sposerebbe con il loro desiderio di cambiare un po' le cose, nonché gli permetterebbe di dilazionare gli impegni, ampliare il target e dedicarsi anche ad altro. Poi è un format che gradisco, mi sembra che dia più risalto a certe canzoni e soprattutto sia ritagliato meglio per Thomas.
    In SINTESI: ho salutato tutti (tranne Enrico ma non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo) ma non ho la certezza si ricordassero chi fossi, ma tanto non credo che sostanzialmente cambi per loro qualcosa. Al loro posto nemmeno io mi ricorderei ogni singola faccia e ogni nome.
    Mi chiedo spesso se anche loro a fine concerto, un po’ come noi, fanno una sorta di rendiconto della serata, magari mentre vanno in macchina verso l’albergo.

     
    .
  12. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie mille davvero per tutte le foto, i video e lo splendido resoconto!!! *___*
    La prima fila è nostra e basta: noi ce la meritiamo tutta!! :D
    Mi dispiace che non abbiate potuto incontrarli, purtroppo dopo il concerto è sempre molto difficile :(
    Comunque io penso proprio che si ricordino delle nostre facce e trovo davvero splendido il fatto che cerchino complicità e sostegno. :')
    Che risate il video di "Struggimento"... Ahahahahah :lol:
    Per quanto riguarda i Deserto grazie mille per la splendida notizia, mi fa tanto piacere che esca un nuovo album!! *.*
     
    .
  13. Smita
     
    .

    User deleted


    Resoconto perfetto e dettagliato!! :)
    Speriamo ci sia una prossima volta di vedere un concerto insieme Elena!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie mille per il resoconto :)
    Da quello che ho potuto vedere nei video anche secondo me Matteo era molto emozionato. Poi lui è abituato a muoversi quando canta in modo da diminuire l'ansia invece qui è stato costretto a stare seduto per tutto il tempo.
    Anche Thomas si emoziona, forse lo dimostra di meno, però alla fine se ci fate caso guarda sempre gli altri del gruppo quando canta. Chissà forse così si sente più a suo agio.
     
    .
  15. Lucy95
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il resoconto è stupendo :)
     
    .
15 replies since 3/8/2012, 09:57   230 views
  Share  
.