"CONOSCI TE STESSO"

per l'orientamento pre-universitario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Ica«
     
    .

    User deleted



    Quando stavo in crisi perchè avevo dei dubbi sulla facoltà scelta, questo test mi ha aiutata parecchio, se siete anche voi "in crisi" Prendetevi qualche minuto per rispondere a queste domande . Ne vale la pena! ;)

    Ecco il link → http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/

    Basta solo registrarvi cliccando sul riquadro "Registrazioni utenti"
    e poi fate il questionario !
    I risultati saranno sia grafici e sia narrativi, su :
    *CARATTERISTICHE DI PERSONALITA'
    *ORIENTAMENTO ACCADEMICO
    *ORIENTAMENTO PROFESSIONALE



    [ i vostri dati rimangono , quindi se in futuro volete riguardare i risultati del test vi basterà inserire password e email di registrazione, fatemi sapere!! :)
     
    .
  2. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Grazie ;) lo faccio subito!
     
    .
  3. galippa
     
    .

    User deleted


    ora provo! grazie...
    p.s. spero mi sia utile perchè a settembre devo iscrivermi all'università
     
    .
  4. »Ica«
     
    .

    User deleted


    Posto il mio risultato ^^

    SPOILER (click to view)
    CARATTERISTICHE DI PERSONALITA'
    (narrative)

    AUTOSTIMA Ha un atteggiamento piuttosto critico verso se stesso/a, esprimendo qualche insoddisfazione rispetto alle proprie qualità e capacità

    STABILITA' EMOTIVA E' persona a volte preoccupata, ansiosa e tesa. Soprattutto in presenza di situazioni ed eventi stressanti può avere difficoltà nel controllare la propria impulsività e mantenere la pazienza e la calma. Tende a far trasparire il proprio malumore

    REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI Mostra difficoltà nel controllare l'esperienza e la manifestazione dei propri stati emotivi tensione, rabbia). Sperimenta frequenti momenti di scoraggiamento ed impiega molto tempo nel superare lo sconforto

    AMICALITA' Risulta generalmente disponibile a collaborare con gli altri, soprattutto quando ciò non comporti una rinuncia al suo modo di essere. Tende ad essere disponibile, garbato/a e cordiale, e a tenere in giusta considerazione le necessita' e i bisogni altrui

    EMPATIA-SPONTANEITA' Solitamente e' in grado di riconoscere le proprie emozioni e quelle altrui e di esprimerle in maniera adeguata. Non ha particolari difficoltà nel capire e comunicare i propri sentimenti nei confronti delle altre persone, di manifestare la propria soddisfazione e la propria gioia, di capire gli stati d'animo altrui e di mettersi nei panni degli altri

    COSCIENZIOSITA' Non sempre è capace di organizzare le proprie attività con metodo e ordine e può risultare impreciso/a e poco diligente. E’ poco tenace e persistente, e, in presenza di difficoltà, tende ad abbandonare le attività intraprese piuttosto che a insistere per portarle a compimento

    ORIENTAMENTO ALL'AZIONE E' abitualmente capace di orientare con normale efficacia la propria azione per raggiungere i propri obiettivi, organizzando le necessarie fasi della progettazione, della decisione e della realizzazione. Generalmente risulta in grado di passare con una certa rapidità dalla fase pianificazione alla fase di realizzazione di un'impresa o di un progetto

    ENERGIA E’ molto riservato/a. Preferisce invece le attività sedentarie ed i ritmi non troppo veloci, optando per attività rassicuranti e prive di rischio. Non ama competere e attrarre l'attenzione su di sé

    EFFICACIA SOCIALE Partecipa adeguatamente alle discussioni e ai lavori di gruppo. E’ adeguatamente capace di presentare e discutere argomenti in pubblico e di dirigere gruppi di persone

    APERTURA MENTALE Mostra un moderato interesse per gli argomenti culturali o scientifici, e una adeguata attenzione per gli avvenimenti e le notizie di attualità. Apprezza le novità soprattutto quando risultano in armonia con il conosciuto. Nella valutazione di situazioni problematiche si sforza di tenere in giusta considerazione punti di vista diversi dai propri

    COMPETENZE ACCADEMICHE E' adeguatamente capace di organizzare il proprio tempo e le proprie energie al fine di rispondere adeguatamente ai doveri scolastici. E' moderatamente interessato/a alle diverse materie scolastiche. E' capace di impegnarsi nello studio costantemente e senza distrarsi, ed è abbastanza sicuro/a di poter ottenere buoni risultati nelle diverse materie scolastiche
    ---
    Poi vabbè ci sono i grafici nello specifico, ma comunque ho ottenuto un punteggio superiore nell'ambito delle scienzie biomediche, quindi ha azzeccato tutto. E soprattutto mi ha tranquillizzata!!


    Postate i vostri se volete, così magari li confrontiamo, anche se sono personali ^^
     
    .
  5. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Ecco il risultato:
    CARATTERISTICHE DI PERSONALITA'

    visualizza grafico

    visualizza narrative
    ORIENTAMENTO ACCADEMICO

    visualizza grafico e narrative
    ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

    visualizza grafico e narrative
     
    .
  6. »Ica«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulia96zerina @ 23/5/2011, 16:00) 
    Ecco il risultato:
    CARATTERISTICHE DI PERSONALITA'

    visualizza grafico

    visualizza narrative
    ORIENTAMENTO ACCADEMICO

    visualizza grafico e narrative
    ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

    visualizza grafico e narrative

    Giulia, quelli sono solo i "titoli" dei risultati, dovresti cliccare per visualizzare ^_^
     
    .
  7. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Ok ;) Eccolo qui: :)
    CARATTERISTICHE DI PERSONALITA'
    (narrative)

    AUTOSTIMA

    Ha un atteggiamento piuttosto critico verso se stesso/a, esprimendo qualche insoddisfazione rispetto alle proprie qualità e capacità
    STABILITA' EMOTIVA

    E' persona piuttosto serena e rilassata. In genere è in grado di controllarsi adeguatamente nelle situazioni stressanti, anche se, in circostanze estreme, può andare incontro a stati di tensione e di ansia. Abitualmente è in grado di controllare la propria impulsività ed emotività
    REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI

    Mostra difficoltà nel controllare l'esperienza e la manifestazione dei propri stati emotivi tensione, rabbia). Sperimenta frequenti momenti di scoraggiamento ed impiega molto tempo nel superare lo sconforto
    AMICALITA'

    Mostra una tendenza a preferire le attività in cui e' impegnato/a individualmente. Può risultare poco disponibile ad adeguarsi alle esigenze degli altri e a collaborare con loro. Può mostrare difficoltà nel comprendere gli stati d'animo e i bisogni altrui. I suoi atteggiamenti possono lasciar trasparire una certa diffidenza verso gli altri e verso le loro intenzioni
    EMPATIA-SPONTANEITA'

    Mostra difficoltà nel riconoscere le proprie emozioni e quelle altrui e nell'esprimerle in maniera adeguata. In particolare, può incontrare avere difficoltà nell' esprimere il proprio affetto per gli altri, nel capire i sentimenti degli altri nei propri confronti, e quelli propri nei confronti degli altri, nel manifestare la propria soddisfazione e la propria gioia, nel capire gli stati d'animo altrui e nel mettersi nei panni degli altri
    COSCIENZIOSITA'

    Mostra una normale accuratezza nelle sue attività, dando il giusto rilievo alla cura del dettaglio. E’ piuttosto capace di organizzarsi, e di procedere con ordine e metodo. E' generalmente in grado di assolvere gli impegni presi, mostrando una adeguata perseveranza nel portare a compimento le attività iniziate
    ORIENTAMENTO ALL'AZIONE

    E' abitualmente capace di orientare con normale efficacia la propria azione per raggiungere i propri obiettivi, organizzando le necessarie fasi della progettazione, della decisione e della realizzazione. Generalmente risulta in grado di passare con una certa rapidità dalla fase pianificazione alla fase di realizzazione di un'impresa o di un progetto
    ENERGIA

    E' dotato/a di un normale livello di vigore e di dinamicità. Possiede normali capacità comunicative, ed e' in grado di intrattenersi con gli altri con disinvoltura. E' piuttosto sicuro/a di sé
    EFFICACIA SOCIALE

    Può incontrare difficoltà nel partecipare a discussioni e a lavori di gruppo. In genere, si astiene dall'esprimere la propria opinione, soprattutto quando questa e' in contrasto con quella degli altri. Non ama presentare e discutere argomenti in pubblico o di fronte a gruppi di persone, e non è incline a proporsi per dirigere gruppi di persone
    APERTURA MENTALE

    Mostra un moderato interesse per gli argomenti culturali o scientifici, e una adeguata attenzione per gli avvenimenti e le notizie di attualità. Apprezza le novità soprattutto quando risultano in armonia con il conosciuto. Nella valutazione di situazioni problematiche si sforza di tenere in giusta considerazione punti di vista diversi dai propri
    COMPETENZE ACCADEMICHE

    E' decisamente capace di organizzare in maniera ottimale il proprio tempo e le proprie energie al fine di rispondere al meglio ai doveri scolastici. E', inoltre, molto interessato/a alle diverse materie scolastiche e molto capace di impegnarsi nello studio costantemente e senza distrarsi. Ritiene di essere particolarmente capace di ottenere buoni risultati nelle diverse materie scolastiche.
    http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/personalita.asp
    http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/accademico.asp
    http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/professionale.asp
     
    .
  8. franci_wiblue
     
    .

    User deleted


    AUTOSTIMA Ha un atteggiamento positivo verso se stesso/a, dimostrandosi moderatamente soddisfatto/a delle proprie qualità e capacità

    STABILITA' EMOTIVA E' persona piuttosto serena e rilassata. In genere è in grado di controllarsi adeguatamente nelle situazioni stressanti, anche se, in circostanze estreme, può andare incontro a stati di tensione e di ansia. Abitualmente è in grado di controllare la propria impulsività ed emotività

    REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI Mostra un buon controllo dei propri stati emotivi. Non si scoraggia nelle difficoltà, è in grado di controllare l'irritazione e la rabbia, di dominare la tensione, di superare la frustrazione e lo sconforto

    AMICALITA' Mostra una grande considerazione degli altri e delle loro esigenze, ed ha un approccio fiducioso e collaborativi nelle relazioni con gli altri. E’ molto disponibile verso il prossimo che si manifesta in atteggiamenti altamente collaborativi, risultando cordiale, gentile e garbato

    EMPATIA-SPONTANEITA' Solitamente e' in grado di riconoscere le proprie emozioni e quelle altrui e di esprimerle in maniera adeguata. Non ha particolari difficoltà nel capire e comunicare i propri sentimenti nei confronti delle altre persone, di manifestare la propria soddisfazione e la propria gioia, di capire gli stati d'animo altrui e di mettersi nei panni degli altri

    COSCIENZIOSITA' Mostra una normale accuratezza nelle sue attività, dando il giusto rilievo alla cura del dettaglio. E’ piuttosto capace di organizzarsi, e di procedere con ordine e metodo. E' generalmente in grado di assolvere gli impegni presi, mostrando una adeguata perseveranza nel portare a compimento le attività iniziate

    ORIENTAMENTO ALL'AZIONE E' abitualmente capace di orientare con normale efficacia la propria azione per raggiungere i propri obiettivi, organizzando le necessarie fasi della progettazione, della decisione e della realizzazione. Generalmente risulta in grado di passare con una certa rapidità dalla fase pianificazione alla fase di realizzazione di un'impresa o di un progetto

    ENERGIA E' dotato/a di un normale livello di vigore e di dinamicità. Possiede normali capacità comunicative, ed e' in grado di intrattenersi con gli altri con disinvoltura. E' piuttosto sicuro/a di sé

    EFFICACIA SOCIALE Partecipa adeguatamente alle discussioni e ai lavori di gruppo. E’ adeguatamente capace di presentare e discutere argomenti in pubblico e di dirigere gruppi di persone

    APERTURA MENTALE Mostra un grande interesse per gli argomenti culturali e/o scientifici, e una grande attenzione per gli avvenimenti e le notizie di attualità. Privilegia le attività che comportano una crescita culturale e intellettuale. Ha un approccio poliedrico e non convenzionale all'analisi delle situazioni e nella soluzione dei problemi, perseguendo soluzioni creative ed innovative

    COMPETENZE ACCADEMICHE E' decisamente capace di organizzare in maniera ottimale il proprio tempo e le proprie energie al fine di rispondere al meglio ai doveri scolastici. E', inoltre, molto interessato/a alle diverse materie scolastiche e molto capace di impegnarsi nello studio costantemente e senza distrarsi. Ritiene di essere particolarmente capace di ottenere buoni risultati nelle diverse materie scolastiche

    http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/accademico.asp
    http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/professionale.asp
    http://w3.uniroma1.it/conoscitestesso/personalita.asp
     
    .
  9. Silvy93_za
     
    .

    User deleted


    Ecco anche i miei risultati ^_^

    CARATTERISTICHE DI PERSONALITA'



    AUTOSTIMA Ha un atteggiamento positivo verso se stesso/a, dimostrandosi moderatamente soddisfatto/a delle proprie qualità e capacità

    STABILITA' EMOTIVA E' persona piuttosto serena e rilassata. In genere è in grado di controllarsi adeguatamente nelle situazioni stressanti, anche se, in circostanze estreme, può andare incontro a stati di tensione e di ansia. Abitualmente è in grado di controllare la propria impulsività ed emotività

    REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI Mostra un buon controllo dei propri stati emotivi. Non si scoraggia nelle difficoltà, è in grado di controllare l'irritazione e la rabbia, di dominare la tensione, di superare la frustrazione e lo sconforto

    AMICALITA' Mostra una grande considerazione degli altri e delle loro esigenze, ed ha un approccio fiducioso e collaborativi nelle relazioni con gli altri. E’ molto disponibile verso il prossimo che si manifesta in atteggiamenti altamente collaborativi, risultando cordiale, gentile e garbato

    EMPATIA-SPONTANEITA' Solitamente e' in grado di riconoscere le proprie emozioni e quelle altrui e di esprimerle in maniera adeguata. Non ha particolari difficoltà nel capire e comunicare i propri sentimenti nei confronti delle altre persone, di manifestare la propria soddisfazione e la propria gioia, di capire gli stati d'animo altrui e di mettersi nei panni degli altri

    COSCIENZIOSITA' Mostra un grande senso dell'ordine e una notevole cura per il dettaglio e i particolari. E' capace di organizzare le proprie attività con metodo e precisione. Onora con grande puntualità gli impegni che prende. Manifesta una grande persistenza nel portare a compimento ciò che ha iniziato, affrontando e non lasciandosi scoraggiare dalle eventuali difficoltà

    ORIENTAMENTO ALL'AZIONE E' abitualmente capace di orientare con normale efficacia la propria azione per raggiungere i propri obiettivi, organizzando le necessarie fasi della progettazione, della decisione e della realizzazione. Generalmente risulta in grado di passare con una certa rapidità dalla fase pianificazione alla fase di realizzazione di un'impresa o di un progetto

    ENERGIA E' dotato/a di un normale livello di vigore e di dinamicità. Possiede normali capacità comunicative, ed e' in grado di intrattenersi con gli altri con disinvoltura. E' piuttosto sicuro/a di sé

    EFFICACIA SOCIALE Partecipa adeguatamente alle discussioni e ai lavori di gruppo. E’ adeguatamente capace di presentare e discutere argomenti in pubblico e di dirigere gruppi di persone

    APERTURA MENTALE Mostra un moderato interesse per gli argomenti culturali o scientifici, e una adeguata attenzione per gli avvenimenti e le notizie di attualità. Apprezza le novità soprattutto quando risultano in armonia con il conosciuto. Nella valutazione di situazioni problematiche si sforza di tenere in giusta considerazione punti di vista diversi dai propri

    COMPETENZE ACCADEMICHE E' decisamente capace di organizzare in maniera ottimale il proprio tempo e le proprie energie al fine di rispondere al meglio ai doveri scolastici. E', inoltre, molto interessato/a alle diverse materie scolastiche e molto capace di impegnarsi nello studio costantemente e senza distrarsi. Ritiene di essere particolarmente capace di ottenere buoni risultati nelle diverse materie scolastiche

    Gli altri non li trovo o.O ahaha
     
    .
  10. »Ica«
     
    .

    User deleted


    quali sono i vostri risultati per quanto riguarda l'ambito delle facoltà? :)
     
    .
  11. Silvy93_za
     
    .

    User deleted


    Non li trovo o.O mi da solo i grafici di quelli o.O
     
    .
  12. »Ica«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvy93_za @ 24/5/2011, 21:18) 
    Non li trovo o.O mi da solo i grafici di quelli o.O

    O.o Impossibile, dovrebbe uscire questa tabella →

    CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' visualizza grafico visualizza narrative

    ORIENTAMENTO ACCADEMICO visualizza grafico e narrative

    ORIENTAMENTO PROFESSIONALE visualizza grafico e narrative

     
    .
  13. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    ahahahah io non lo posso fare o meglio non lo voglio fare. Ho quasi finito l'università e fare quel test che magari mi dice che "ho sbagliato scelta" me la farebbe prendere troppo a male. Ma credo sia di grande aiuto per chi invece è indeciso e non sa bene cosa fare, o ha più interessi e più possibilità di scelta! ;)
     
    .
  14. »Ica«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g i o r g i a• @ 30/6/2011, 13:02) 
    ahahahah io non lo posso fare o meglio non lo voglio fare. Ho quasi finito l'università e fare quel test che magari mi dice che "ho sbagliato scelta" me la farebbe prendere troppo a male. Ma credo sia di grande aiuto per chi invece è indeciso e non sa bene cosa fare, o ha più interessi e più possibilità di scelta! ;)

    HAHAHHA GIorgia a che facoltà sei?
     
    .
  15. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g i o r g i a• @ 30/6/2011, 13:02) 
    ahahahah io non lo posso fare o meglio non lo voglio fare. Ho quasi finito l'università e fare quel test che magari mi dice che "ho sbagliato scelta" me la farebbe prendere troppo a male. Ma credo sia di grande aiuto per chi invece è indeciso e non sa bene cosa fare, o ha più interessi e più possibilità di scelta! ;)

    Sicuramente Giorgia se hai scelto la tua università perchè ti piace il test non ti dirà che hai sbagliato scelta ma anche se dovesse uscire un risultato indesiderato avrai sempre le idee chiare...basta sapere quello che si vuole veramente ;) che Università frequenti? :D
     
    .
17 replies since 23/5/2011, 13:33   208 views
  Share  
.