Indifferenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franci_wiblue
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzuole/i!!!
    Questo periodo che sto vivendo è molto particolare: sto frequentando l'ultimo anno d'università. Io e miei colleghi, sin dall'inizio, non abbiamo instaurato un rapporto di "amicizia", ma solo un rapporto di conoscenza che si limita all'ambito universitario. Sarà, perchè, non risulto simpatica agli occhi delle persone. Fatto sta che in quest'ultimo anno le cose sono peggiorate: a malapena ci salutiamo (anzi sono io che saluto, xkè sennò non mi calcolerebbero per niente). Penso di non essere invisibile, nè tantomeno voglio essere solo una collega che presta favori a destra e a manca. Ma ormai le cose stanno così: tra qualche settimana finiranno le lezioni e, ricordando le cose passate, penseranno di aver avuto una collega goffa, imbranata e sconveniente.
    Voi come avreste reagito al mio posto?
     
    .
  2. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franci_wiblue @ 15/5/2011, 13:02)
    Buongiorno ragazzuole/i!!!
    Questo periodo che sto vivendo è molto particolare: sto frequentando l'ultimo anno d'università. Io e miei colleghi, sin dall'inizio, non abbiamo instaurato un rapporto di "amicizia", ma solo un rapporto di conoscenza che si limita all'ambito universitario. Sarà, perchè, non risulto simpatica agli occhi delle persone. Fatto sta che in quest'ultimo anno le cose sono peggiorate: a malapena ci salutiamo (anzi sono io che saluto, xkè sennò non mi calcolerebbero per niente). Penso di non essere invisibile, nè tantomeno voglio essere solo una collega che presta favori a destra e a manca. Ma ormai le cose stanno così: tra qualche settimana finiranno le lezioni e, ricordando le cose passate, penseranno di aver avuto una collega goffa, imbranata e sconveniente.
    Voi come avreste reagito al mio posto?

    Anche io frequento l'università, e devo dire che alcune persone in questo ambiente, sono talmente competitive che nemmeno ti rivolgono la parola, si credono chissà chi. Io fortunatamente nel mio corso ho trovato persone con cui chiacchierare e volendo anche uscire la sera, quindi nella tua situazione non ci sono passata.
    E' facile dire "vacci a parlare e chiarisci quale sia il loro problema" ma ad esempio io, essendo una persone molto chiusa con le persone con cui non mi trovo a mio agio, non avrei trovato questo coraggio.
    Non so, magari con la scusa di qualche appunto perso o parlando dell'esame, avrei provato ad attacare discorso...Anche perchè ultimamente mi è capitato che, persone cha a pelle mi stavano antipatici, poi invece mi sono dovuta ricredere! :)
     
    .
  3. »Alessiù
     
    .

    User deleted


    Io non frequento ancora l'università però secondo me può essere che sia solo un fatto di "competizione"! Cioè penso che se la competizione c'è anche tra compagni di classe al liceo, all'università sia anche amplificata la cosa!
    Secondo me ormai è inutile rimpiangere questi anni, sono finiti e presto comincerete tutti un'altra vita, se si può dire così! Per me, se non hai il coraggio di fare quello che ha detto Fiorella, cioè di andare da loro a chiarire, l'ultimo giorno che li vedrai (immagino quando vi laureerete) vai da loro e gli dici tutto questo che hai detto a noi, cioè che ti dispiace che loro ti abbiamo sempre calcolata poco se non per farsi prestare gli appunti e poi semplicemente fagli i complimenti con un mega sorriso e gli auguri per il futuro, per dimostrare che sei una ragazza matura e che non porti rancore verso di loro (anche se magari non è vero).
    Quello che penso io è che se loro non ti hanno mai calcolata immagino per tipo tre anni, perché vuoi continuare ad andargli dietro? Secondo me dovevi muoverti prima a cercare di conoscere altre persone, ora l'unica cosa (e secondo me la migliore) da fare è lasciarti tutto alle spalle e andartene per la tua strada!
     
    .
  4. Silvy93_za
     
    .

    User deleted


    Anche io sono ancora al liceo, ma ti posso dire che quello che succede a te capita anche a me...moltissimi dei miei compagni di classe mi calcolano pochissimo, praticamente solo quando gli servono gli appunti e i compiti. All'inizio ci stavo male, e se devo essere sincera anche ora..ma detto sinceramente sto imparando a fregarmene, in fondo io le mie amiche le ho, se loro non ci tengono ad avere con me un rapporto che sia al di fuori della scuola, beh, non so cosa dire..forse è meglio così.
    Anche io sono d'accordo con Alessia e Fiorella, giusto per far capire a queste persone che sei una ragazza matura :) (a differenza loro, che se si comportano così forse non lo sono poi molto...)
     
    .
  5. franci_wiblue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Alessiù @ 16/5/2011, 08:59) 
    Io non frequento ancora l'università però secondo me può essere che sia solo un fatto di "competizione"! Cioè penso che se la competizione c'è anche tra compagni di classe al liceo, all'università sia anche amplificata la cosa!
    Secondo me ormai è inutile rimpiangere questi anni, sono finiti e presto comincerete tutti un'altra vita, se si può dire così! Per me, se non hai il coraggio di fare quello che ha detto Fiorella, cioè di andare da loro a chiarire, l'ultimo giorno che li vedrai (immagino quando vi laureerete) vai da loro e gli dici tutto questo che hai detto a noi, cioè che ti dispiace che loro ti abbiamo sempre calcolata poco se non per farsi prestare gli appunti e poi semplicemente fagli i complimenti con un mega sorriso e gli auguri per il futuro, per dimostrare che sei una ragazza matura e che non porti rancore verso di loro (anche se magari non è vero).
    Quello che penso io è che se loro non ti hanno mai calcolata immagino per tipo tre anni, perché vuoi continuare ad andargli dietro? Secondo me dovevi muoverti prima a cercare di conoscere altre persone, ora l'unica cosa (e secondo me la migliore) da fare è lasciarti tutto alle spalle e andartene per la tua strada!

    Ale, fai conto che nella mia facoltà, ci conosciamo tutti perchè siamo in pochi: ma fai conto che tutte le persone sono così nei miei confronti. Avrò qualche malaria, qualche peste, da non permettere ai miei colleghi di avvicinarsi a me :D. Cmq grazie dei vostri consigli ragazzuole: ho deciso che continuerò da sola per la mia strada.
     
    .
  6. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franci_wiblue @ 17/5/2011, 21:09)
    Cmq grazie dei vostri consigli ragazzuole: ho deciso che continuerò da sola per la mia strada.

    Com'è che si dice?? "Meglio soli che male accompagnati" ;) (è la mia filosofia di vita)
     
    .
  7. franci_wiblue
     
    .

    User deleted


    Florin, ti do proprio ragione!!!
     
    .
6 replies since 15/5/2011, 12:02   130 views
  Share  
.