MI MANCA L'ARIA

Selenia Orzella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeta_A_Asia
     
    .

    User deleted


    Rebecca, venticinque anni e una valigia carica di sogni. Il palcoscenico. La danza. Il teatro. Il cinema. è una giovane donna che vive un rapporto contrastato con Mattia, fatto di passione e grandi incomprensioni. Non sa se ce la farà, se riuscirà ad arriv...are lontano, ma non si arrende mai. Finché arriva la grande occasione. Tutto è perfetto: i più bei palchi italiani e il grande schermo che le dona l’emozione più forte. Ma, proprio in quel momento, accade l’impensabile: un attimo, una frazione di secondo e suo padre vola in cielo. Il dolore è devastante. Il vuoto è incolmabile. Mattia scompare. La sua famiglia è distrutta. Rebecca è sola. Si fa forza, sorregge gli altri, chiude il suo dolore dentro se stessa, come in un cassetto di cui solo lei custodisce la chiave, ma tutto è cambiato, tutto sembra perduto, fino a mancarle l’aria. In un romanzo serrato e carico di emozioni, Rebecca, immersa in una vita che fugge, in un tempo che nega amori e sentimenti, trova nell’abbraccio mancato di un padre e nel dono che egli fa di sé grazie ai suoi organi, il coraggio di ripartire inseguendo i suoi sogni. Ed ecco Andrea. Anche lui ha perso suo padre, e per molti anni ha lottato contro un nemico subdolo e feroce, il cancro. Andrea sa cos’è il dolore, lo conosce, l’ha vissuto e lo vive. Ma sa anche cos’è l’amore. E’ grazie all’amore che Rebecca ritorna alla vita,piena e vera, lasciandosi andare, facendo fluire la sofferenza, accogliendola. In un crescendo di pathos, senza fiato, ecco il palcoscenico vivo del dolore che solo l’amore può scardinare e tingere di nuovi colori i tessuti dell’anima.

    Consiglio vivamente!
     
    .
  2. »Alessiù
     
    .

    User deleted


    L'hai letto Anastasia?
    Ti è piaciuto? E' scritto bene?
     
    .
  3. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    Devo trovare una libreria che lo venda .___.
     
    .
  4. Zeta_A_Asia
     
    .

    User deleted


    Sì Ale, l'ho letto!
    La lettura scorre velocemente. E' molto carino. Magari non è stato il mio libro preferito, però posso confermare che mi è piaciuto. Tratta di argomenti comuni nella vita di ognuno di noi (sogni, amicizia, amore, morte, famiglia), anche perchè è la vera vita di Selenia, ed a me ha interessato. Dopotutto lei è brava, è una donna che, essendo molto giovane con una carriera lunghissima davanti, ha già realizzato molto!
    Secondo me, per l'appunto, trasmette l'importanza di realizzarsi. Ovviamente il giudizio è soggettivo...non è un romanzo costruito, bensì è molto fluido, spontaneo.

    Consiglio!


    (per chi non lo sapesse: Selenia è la ragazza di Semplicemente e compare anche in Svegliarsi la mattina. Una ragazza molto intelligente, brava e bella!)

    @Silvia: io l'ho trovato alla feltrinelli! ;)
     
    .
  5. »Alessiù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeta_A_Asia @ 26/3/2011, 19:25) 
    Sì Ale, l'ho letto!
    La lettura scorre velocemente. E' molto carino. Magari non è stato il mio libro preferito, però posso confermare che mi è piaciuto. Tratta di argomenti comuni nella vita di ognuno di noi (sogni, amicizia, amore, morte, famiglia), anche perchè è la vera vita di Selenia, ed a me ha interessato. Dopotutto lei è brava, è una donna che, essendo molto giovane con una carriera lunghissima davanti, ha già realizzato molto!
    Secondo me, per l'appunto, trasmette l'importanza di realizzarsi. Ovviamente il giudizio è soggettivo...non è un romanzo costruito, bensì è molto fluido, spontaneo.

    Consiglio!

    Grazie, penso che lo comprerò! :)
    Quanto costa?
     
    .
4 replies since 20/3/2011, 21:27   66 views
  Share  
.