L'ultimo libro nello scaffale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Ho da sempre l'immagine di un lettore, attrezzato di occhiali, pantofole e vestaglia, che, finito di leggere un libro, si alza dalla sua comoda poltrona e lo va a rippore nella sua immensa biblioteca.

    Io non avrò la poltrona e nemmeno la vestaglietta, ma appena finito un libro non vedo l'ora di metterlo nel mio scaffale, andando ad arricchiere la mia piccola biblioteca personale.

    E voi? Qual'è stato l'ultimo libro che avete letto e che quindi avete messo nel vostro scaffale (reale o immaginario)?

    Vi è PIACIUTO o NO??? lo CONSIGLIATE o NO???


    SPOILER (click to view)
    Ho cercato un pò per il forum, ma un post simile non l'ho trovato (eppure me lo ricordavo...bah... :unsure: ) Se esiste già, e quindi se sono diventata cieca, chiedo scusa anticipatamente! :)


    Il mio ultimo libro è: Firmino - Savage (piaciuto: NO consiglio: NO)
     
    .
  2. Zeta_A_Asia
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno che apre topic nella biblioteca per i libri!
    Allora... per ora non ho uno scaffale perchè sto restrutturando casa.
    L'ultimo libro che ho letto è stato Credo di Amarti di Alison Pearson.
    MERAVIGLIOSO.
     
    .
  3. »Alessiù
     
    .

    User deleted


    Io ho letto La solitudine dei numeri primi perhé non l'avevo ancora letto.

    Avevo intenzione di leggere Il cacciatore di aquiloni, che assegnò come compito per le vacanze la mia prof 2 anni fa, lo comprai ma non l'ho mai letto.

    Voi l'avete letto? Come vi sembra?
     
    .
  4. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    Bel post, brava ;) Allora, l'ultimo libro che ho letto è stato è "un posto nel mondo", di Fabio Volo. Lo sto ancora finendo per cui non posso dare un giudizio "completo", ma per ora devo dire che mi piace un sacco.
     
    .
  5. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Alessiù @ 20/3/2011, 21:20)
    Io ho letto La solitudine dei numeri primi perhé non l'avevo ancora letto.

    Avevo intenzione di leggere Il cacciatore di aquiloni, che assegnò come compito per le vacanze la mia prof 2 anni fa, lo comprai ma non l'ho mai letto.

    Voi l'avete letto? Come vi sembra?

    Io l'ho letto e mi è piaciuto tanto!! Perchè non è la solita storia e poi la lettura è molto scorrevole! Io ti consiglio di leggerlo! :)
     
    .
  6. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    Quoto, è davvero bello..e aiuta anche a riflettere :)
     
    .
  7. serenity78
     
    .

    User deleted


    L'ultimo nello scaffale è "Appunti di un venditore di donne" di Faletti...Sta per finirci anche "Amore fati" di Veneziani.
     
    .
  8. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenity78 @ 21/3/2011, 21:58)
    L'ultimo nello scaffale è "Appunti di un venditore di donne" di Faletti...Sta per finirci anche "Amore fati" di Veneziani.

    Quando lo finisci mi dici com'è quello di Veneziani!!
     
    .
  9. Smita
     
    .

    User deleted


    Sopra la mia scrivania ci sono una serie di mensole, e ho voluto dedicarne una tutta per i libri. Adoro leggere!!
    L'ultimo libro che vi ho riposto è stato: L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafon. Davvero bello. Mi è piaciuto e ve lo consiglio. E' ambientato a Barcellona e tutta la trama gira intorno ad un libro e al suo autore.
     
    .
  10. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smita @ 24/3/2011, 12:02)
    L'ultimo libro che vi ho riposto è stato: L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafon. Davvero bello. Mi è piaciuto e ve lo consiglio. E' ambientato a Barcellona e tutta la trama gira intorno ad un libro e al suo autore.

    Quoto, è davvero molto bello! ^_^ L'ho letto la scorsa estate in 2 giorni!!!
     
    .
  11. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Finito ieri, Educazione siberiana - Nicolai Lilin

    image

    E' autobiografico. Racconta la storia di questo ragazzo che cresce in una comunità di criminali, dove esistono regole molto precise, anche semplicemente per dialogare con qualcuno!!

    Lo consiglio, perchè la scrittura è scorrevvole e racconta di una realtà intressante e molto diversa dalla nostra!!
     
    .
  12. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Le ho mai raccontanto del vento del Nord - Daniel Glattauer



    E' uno scambio di mail tra una donna sposata e uno studioso ancora single, nato da un indirizzo sbagliato. Si innamorano ma poi riusciranno a incontrarsi?? Non ve lo dico!!!

    All'inizio non era molto avvincente, ma poi mi è piaciuto!!!
     
    .
  13. Smita
     
    .

    User deleted


    wow! sembra bello!! :)
     
    .
  14. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smita @ 18/4/2011, 18:50)
    wow! sembra bello!! :)

    Si!! All'inizio ero scettica perchè pensavo fosso la solito cosa mielosa. Invece dato che il dialogo si svolge tra due 30enni, i dialoghi sono più maturi e rendono il libro più interessate. Soltanto che a volte sono un pò contorti (quasi difficili da capire)

    Cmq c'è anche il seguito "La settima onda" che penso che comprerò prossimamente!!
     
    .
  15. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    La mia vita - Fabio Volo

    E' un piccolo inedito del Corriere della sera. Da un foto possono riaffiorare tutti i ricordi belli e brutti di una vita...
     
    .
28 replies since 11/3/2011, 11:48   189 views
  Share  
.