Alessandro Baricco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    A chi piace Alessandro Baricco?

    Io lo sto rivalutando, ho letto quasi tutti i suoi libri tra cui "Oceano mare", "Castelli di rabbia", "Novecento" e l'ultimo suo libro "Emmaus" e ho anche visto il suo film "Lezione 21". E da "Novecento" è stato tratto anche il film di Tornatore "La leggenda del pianista sull'oceano".
    Io lo trovo molto stimolante. anche se viene sempre molto criticato da tutti, i suoi libri ottengono sempre un grande successo, a chi non avesse mai letto.niente di lui lo consiglio.
     
    .
  2. »Alessiù
     
    .

    User deleted


    Pochi giorni fa ho letto Novecento poichè la prof l'aveva dato come compito. Sinceramente a me non piace leggere libri che mi impongono gli altri, quindi diciamo che ho cominciato a leggere il libro con malavoglia. Invece è davvero un libro bellissimo!! E mi piace come scrive Baricco.
    Mia sorella qualche anno fa ha letto Oceano mare e mi ha letto qualche passo, devo dire che mi ha colpito ma non ho cominciato mai a leggerlo perchè 2 o 3 anni fa io e libri non andavamo per niente d'accordo!! Ma credo che lo leggerò presto =)
     
    .
  3. **...Marty...**
     
    .

    User deleted


    Io adoro come scrive Baricco...
    In classe con la prof abbiamo lavorato sul libro "seta"
    davvero molto bello come racconto...:)
     
    .
  4. fuchsia91
     
    .

    User deleted


    anche ame è piaciuto moltissimo Novecento
     
    .
  5. { Gioddi~ZA»*
     
    .

    User deleted


    Baricco proprio non lo sopporto, non lo so perchè..Non mi ispira per niente..mi fa antipatia così, a carta (non a pelle xD) :s la mia compagna di banco ne è innamorata, forse è perchè si è portata la testa che lo detesto xD non lo so!
    Si, è vero, non è una bella cosa da dire..vorrei provare a leggere qualche suo libro, ma l'orgoglio me lo impedisce .-.
     
    .
4 replies since 11/1/2010, 16:31   60 views
  Share  
.