Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *marica*
     
    .

    User deleted


    Apro un 'altro topic dove continuare sulle news del Festival.... altro era un pò datato e non si capiva nulla...



    :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:







    Il prossimo Festival di Sanremo si terrà dal 17 al 21 febbraio 2009, in anticipo di circa due settimane rispetto alle precedenti edizioni nonostante il ritardo accumulato per via della lenta trattativa per il rinnovo della convenzione tra Rai e Comune di Sanremo. Paolo Bonolis procede dritto per la sua meta e reintroduce la gara a eliminazione diretta per i Big.

    image

    Partiamo dalle anticipazioni diffuse da Tv Sorrisi e Canzoni che indica come data d’inizio del Festival di Sanremo martedì 17 febbraio. Confermate da tempo le cinque serate, sulle quali il Comune di Sanremo non ha voluto fare marcia indietro (rifiutando la proposta della Rai che ne richiedeva solo tre) il Festival si concluderà il 21 febbraio.
    Viene reintrodotta la gara a eliminazione diretta per i Big, spauracchio per molti cantanti che temono di veder lesa la propria immagine da un’esclusione o da posizione bassa in classifica. Ma Paolo Bonolis ha fatto della gara tra i Big il marchio dei suoi Sanremo. Del Bonolis non intende sbagliare una sola mossa e non vuol guardare in faccia nessuno: per lui Sanremo 2009 rappresenta il grande ritorno in tv da vero mattatore, dopo alcune stagioni opache a Canale 5. Su di lui, peraltro, incombe la responsabilità di bissare il successo dell’edizione 2005, la più seguita degli ultimi anni. Un compito non certo facile.

    Ancora presto per conoscere la composizione del cast artistico (eventuali vallette o co-conduttori) e per l’elenco dei cantanti in gara. Con l’annuncio (anche se ufficioso) delle date, il Festival di Sanremo 2009 è praticamente iniziato.







     
    .
  2. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo, Bonolis è sempre stato fissato con l'eliminazione diretta dei big, a me non piace, così non si ha modo di poter ascoltare le canzoni più volte.
    Quell'anno che l'aveva presentato lui, anche Luca Dirisio si era lamentato.
    In effetti la sua canzone si era sentita soltanto due volte. Non è giusto!!!!
     
    .
  3. *marica*
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha le sue tattiche e preferenze... certo che i Big, sono sicuramente più seguiti dei giovani e troncarli così.... non è bello!
     
    .
  4. chiaraluce
     
    .

    User deleted


    grazie per le info!sinceramente sono contenta che anche quest'anno ci sia S.Remo, perchè mi piace l'atmosfera di curiosità che si crea riguardo ai presentatori, ai vestiti delle vallette, acantanti e canzoni...e come se l'Italia si fermasse per una settimana a guardare (anche solo per criticarlo) il fastival...a me è piaciuta tantissimo l'edizione del 2007...l'ho seguita soprattutto per gli Zero ed ho trovato molto buona l'intesa baudo-hunziker...trovo che anche bonolis sia un grande professionista...staremo a vedere..
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009: ci sono Marco Carta, Silvia Aprile e Karima



    image

    Confermate le indiscrezioni della vigilia: Marco Carta, vincitore di Amici 7, sarà tra i big del Festival di Sanremo 2009.

    Tra i giovani, sempre nella categoria "reduci da talent show" spiccano i nomi di Silvia Aprile (X Factor) e Karima Ammar (Amici 6). Inaspettato ritorno per Iva Zanicchi, Albano (con anche loro reality alle spalle) e inserimento un po' a sorpresa di Sal Da Vinci. Confermati Pupo, Patty Pravo e Povia, ritorna anche Alexia.

    Ecco la lista completa dei 16 Artisti e delle 10 Proposte 2009:

    CATEGORIA ARTISTI:

    AFTERHOURS, Il paese è reale
    ALBANO, L’amore è sempre amore
    ALEXIA feat. Mario Lavezzi, Biancaneve
    MARCO CARTA, Dentro ad ogni brivido
    DOLCENERA, Il mio amore unico
    GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo
    FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te
    MARCO MASINI, L’Italia
    NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole
    PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là
    POVIA, Luca era gay
    PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità
    FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età
    SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare
    TRICARICO, Il bosco delle fragole
    IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore

    CATEGORIA PROPOSTE 2009:

    SILVIA APRILE
    Giovedì 19 febbraio OSPITE PINO DANIELE
    Un desiderio arriverà

    IRENE
    Giovedì 19 febbraio OSPITE ZUCCHERO-VANDELLI-BATTAGLIA-FIO
    Spiove il sole

    ISKRA
    Giovedì 19 febbraio OSPITE LUCIO DALLA
    Quale amore

    FILIPPO PERBELLINI
    Giovedì 19 febbraio OSPITE RICCARDO COCCIANTE
    L’orgoglio

    CHIARA CANZIAN
    Giovedì 19 febbraio OSPITE ROBERTO VECCHIONI
    Prova a dire il mio nome

    MALYKA
    Giovedì 19 febbraio OSPITE GINO PAOLI
    Come foglie

    BARBARA GILBO
    Giovedì 19 febbraio OSPITE MASSIMO RANIERI
    Che ne sai di me

    KARIMA
    Giovedì 19 febbraio OSPITE BURT BACHARACH
    Come in ogni ora

    SANREMOLAB-ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO
    gli ospiti del giovedì saranno comunicati entro il 16 gennaio

    ARISA
    Sincerità

    SIMONA MOLINARI
    Egocentrica

     
    .
  6. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009, Bonolis vuole anche la Littizzetto



    Il Festival di Sanremo sta iniziando a prendere forma: ogni giorno si viene a sapere qualcosa in più sulla struttura delle cinque serate della 59ma edizione, la seconda condotta da Paolo Bonolis, su RaiUno dal 17 al 21 febbraio.
    Già nota la formula delle cinque dame per cinque serate voluta da Bonolis per rompere la ’sacralità’ della coppia di vallette mora e bionda, molto amata invece da Baudo. Ma se finora si era parlato di cinque icone della bellezza internazionale, ora la composizione del bouquet di dame festivaliere sembra assumere delle sfumature diverse e dare contenuto alle serate.

    Si inizia infatti a delineare uno show vario e composito, con cinque serate a tema: ciascun tema sarà ‘incarnato’ da una donna dello spettacolo o dell’informazione (come detto dallo stesso Bonolis) che ne rappresenta l’essenza. Se Monica Bellucci potrà essere la gran dama del cinema (ce ne andiamo per un’idea, considerato anche il forfait di Angelina Jolie) chi meglio di Luciana Littizzetto può rappresentare la satira italiana?
    Ormai volto noto della Rai, animatrice di un imperdibile appuntamento settimanale nell’access prime time di RaiTre (Che Tempo Che Fa), avvezza al palco dell’Ariston, Luciana Littizzetto potrebbe davvero essere un ottimo ingrediente per svecchiare il festival, soprattutto se le si concede un’intera puntata e non solo qualche minuto da ospite. Vedremo se accetterà la proposta di Bonolis: noi non vediamo nessuna controindicazione.
     
    .
  7. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Mi sa' che quest'anno snobberò Sanremo, Bonolis proprio non lo sopporto!!!!
     
    .
  8. *laura93*
     
    .

    User deleted


    grazie delle news....sn contentissima x marco carta già nei big.....e poi anke di karima nelle proposte ...è brava!!!
     
    .
  9. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Sono contenta anch'io per Marco, anche se avrei preferito che ci fossero i Sonhora!!!!
     
    .
  10. Rizzo19
     
    .

    User deleted


    scusate ma.....gli Zero Assoluto parteciperanno al festival??se no,non vale la pena vedere il festival tranne che la canzone dei gemmeli diversi..che vorrei vedere...
     
    .
  11. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rizzo19 @ 2/1/2009, 15:17)
    scusate ma.....gli Zero Assoluto parteciperanno al festival??se no,non vale la pena vedere il festival tranne che la canzone dei gemmeli diversi..che vorrei vedere...

    No, purtroppo non ci saranno gli Zero!!!! :wacko:
     
    .
  12. *laura93*
     
    .

    User deleted


    è vero...era bellissimo se c'erano anke i sonohra e gli zero assoluto
     
    .
  13. GULIA93
     
    .

    User deleted


    CIAOOOOOOOOO NN VEDO L'ORA DI VEDERE MARCOLINOOOOO NEI BIGGG... LO SEGUIRò SOLO PER LUIIIII. CHE BELLO. FORZA MARCOOOOOOOOOOOOOO. MA SAPETE CHI GLI HA SCRITTO LA SUA CANZONE????? PAOLO CARTA (FIDANZATO DELLA GRANDISSIMA LAURA PAUSINI)... BESOS DALLA ZERINA PIù BERGAMASCA CHE CI SIA :D :matteo: :thom: :cuori:
     
    .
  14. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009, Eleonora Abbagnato étoile per Bonolis

    imagewww.televisionando.it/img/eleonora_abbagnato_sanremo2009.jpg


    Stando al quotidiano, l’étoile della danza Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra Garnier di Parigi, sarà una delle primedonne che affiancheranno Paolo Bonolis durante le serate del Festival. Cinque dame di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo che sublimeranno la figura delle ‘vallette’ di baudiana memoria.

    Eleonora Abbagnato, sinuosa palermitana giovane e ironica, che ha omaggiato gli amici Ficarra e Picone con la sua presenza nel film Il 7 e l’8 e che è approdata sulle pagine del gossip per i suoi flirt con Lapo Elkann e con Rolando Bianchi, è la terza primadonna data ormai per ufficiale al 59mo Festival di Sanremo.

    Della presenza di Maria De Filippi nella serata finale siamo ormai certi, manca ancora una conferma ufficiale da parte di Monica Bellucci, che sembra essere sempre più lontana dal Festival. Ma l’attesa sta per finire: lunedì 26 ci sarà la conferenza stampa di presentazione della 59ma edizione del Festival di Sanremo, la seconda targata Paolo Bonolis e confidiamo che vengano svelati molti dei misteri che aleggiano sulla kermesse.

     
    .
  15. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009, apre Mina



    Sono ormai anni che Mina è lontana dai palcoscenici: nonostante l’annuncio ad effetto, volutamente ambiguo, fatto da Bonolis in conferenza stampa, nessuno ha veramente creduto che Mina violasse il suo rigido diktat e comparisse sul palco dell’Ariston. L’illusione, se c’è stata, è durata poco, come confermato in un’intervista a caldo rilasciata a Vincenzo Mollica. Ma la news è di quelle importanti. “Mina aprirà il Festival 2009, un segnale forte che la musica italiana vuole dare a questo palcoscenico. Mina ha deciso di aiutare questo Festival con la sua voce e con un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare la musica italiana“. Un buon modo per battezzare “il festival del rilancio“, come l’ha definito Del Noce, “dopo le turbolenze degli anni 2000 e la scampanellata di allarme dell’anno scorso con il calo inaspettatato degli ascolti”.

    Dopo un’apertura del genere gli altri restano nomi, sì di rilievo internazionale ma di certo con minore appeal.
    Accanto a Bonolis e Laurenti, a fare le veci dell’immancabile valletta ci sarà Chiara Baschetti, modella ‘raffinata’ nella definizione di Bonolis, che si accompagnerà a cinque valletti, uno per sera, provenienti dal mondo della moda.

    Sul versante superospiti, tramontata l’ipotesi Queen, arriveranno all’Ariston Annie Lennox, Jim Carrey, Giorgio Panariello, mentre diventa difficile poter contare su Roberto Benigni: “E’ impegnato in un tour teatrale in giro per il mondo – ha detto Bonolis - ma sarebbe per noi un onore e una dimostrazione di rispetto per questa istituzione se potesse essere presente”. Saranno invece presenti sul palco dell’Ariston venerdì 20 Hugh Hefner, il fondatore di Playboy, accompagnato da alcune delle sue conigliette. Sentiamo già il Moige lamentarsi, mentre Bonolis giustifica la loro presenza come ‘un colpo di testa’, una presenza un po’ folle in una serata, quella del venerdì, che nella mente del conduttore dovrà essere un po’ pazzerella.

    Sul fronte primedonne, invece, confermata la presenza dell’étoile Eleonora Abbagnato nella serata di mercoledì e di Maria De Filippi per il gran finale, sabato 21. Della partecipazione di Maria la Sanguinaria, Fabrizio Del Noce si è detto assolutamente soddisfatto: “La sua presenza’è un ottimo segnale perché dà la conferma di come il Festival sia un patrimonio nazionale dello spettacolo, al di là di quelli che sono i due grandi competitor” ha dichiarato il direttore di RaiUno.

    Per chiudere, una sintesi del meccanismo della gara: sul palco dell’Ariston si confronteranno 16 artisti e 10 proposte 2009, che potranno essere ascoltate su Radio2 la settimana prima del Festival. Torna, come ormai noto, l’eliminazione per i big: nella terza serata verranno riascoltati i 6 brani dei cantanti non ammessi dalla giuria demoscopica nelle due serate precedenti e attraverso il sistema del televoto le due canzoni più votate saranno riammesse in gara. Per la prima volta sarà presente in teatro, e non in collegamento dalle sedi Rai, la giuria demoscopica composta da 300 persone, che si esprimerà nelle prime due sere, mentre nella quarta serata si inserirà una giuria di qualità, composta dai professori dell’orchestra del Festival. La giuria di qualità è chiamata a decidere sull’eliminazione di due artisti.

    Nel dettaglio, la scaletta della gara prevede che martedì 17 si esibiranno i 16 cantanti della categoria artisti e verranno presentate le 10 nuove proposte. Il giorno dopo verranno eseguite le 13 canzoni degli artisti che hanno passato la prima selezione, mentre i 10 brani più votati dalla giuria del Teatro Ariston saranno ammessi alla quarta serata. Giovedì 19 si esibiranno i 6 artisti non ammessi nelle due serate precedenti e attraverso il televoto due canzoni saranno riammesse alla quarta serata. Venerdì 20 febbraio, quindi, i 12 artisti rimasti in gara riproporranno le canzoni in una versione liberamente rivisitata. Nella serata finale saranno eseguite le 10 canzoni degli artisti che hanno raggiunto la finale e le 3 canzoni meglio classificate saranno nuovamente eseguite e ancora una volta sottoposte al televoto.

    Mancano ancora delle caselle per ritenere chiuso il puzzle della 59ma edizione del Festival, ma per ora Del Noce e Bonolis sono più che ottimisti, nonostante le ristrettezze economiche e i tempi stretti che hanno contraddistinto questo Sanremo 2009.
    ”E’ stato un anno difficile per tutto il mondo e per questo non abbiamo potuto fare investimenti a fiumi - ha detto Del Noce - perché non sarebbe stato giusto nei confronti della congiuntura nazionale. In ogni caso - ha proseguito - nutro un ragionevole ottimismo anche se, Mediaset, ma ognuno fa ciò che vuole in casa sua, ha allestito una controprogrammazione piena, non ha cambiato il suo palinsesto, come avveniva negli anni passati”. L’Auditel incombe implacabile.

     
    .
130 replies since 30/9/2008, 15:42   5606 views
  Share  
.