favorevoli all'aborto????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ku.kk.iola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!... ho aperto questa nuova discussione per parlare di un argomento MOLTO IMPORTANTE...sopratutto per noi donne e ragazze!!!!...
    L'ABORTO!!!
    io penso ke nn sia un bella cosa assolutamente, perchè cmq si parla di uccidere pur sempre una vita umana!!!!... ma la mia domanda è:
    -se un giorno vi accorgeste di essere incinta, ma siete convinte ke sia ancora troppo presto, che sarebbe una delusione enorme per i vostri genitori, o comunque per le persone a voi care, e se soprattutto siete convinte di nn essere ankora in grado di accudire e mantenere un bambino ke fareste????...
    -siete contrarie o no all'aborto?????''...
    non so se un topic su questo argomento sia già stato aperto, e se c'è già allora vi kiedo scusa in partenza!!!!....
    ciao a tutti!!!....spero prendiate questo topic con molta serietà!!!! :P
    1 bacio **kia**!!!!!
     
    .
  2. romanr6
     
    .

    User deleted


    ciao sei il benvenuto nel nostro forum! ecco il sito:

    http://tutto-x-tutti.forumfree.net/
     
    .
  3. »--Federica
     
    .

    User deleted


    Ma dipende dai casi...anche se sn dell'idea che se nn ti ci trovi te stessa in questa situazione nn puoi giudicare...
     
    .
  4. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Io, sono decisamente favorevole all'aborto, forse, perchè ho amiche che ne hanno avuto veramente bisogno, e poi penso fermamente che una persona possa decidere di se stessa quello che vuole, e quindi che i diritti e le decisioni di ogni donna vadano rispettati.
     
    .
  5. _SiMoNuCciA_
     
    .

    User deleted


    io penso k cmq se qst situazioni nns vivono d xsona nn s può dire xfettamente cosa d farebbe..io penso cmq ke abortirei ank s il senso d colpa m avrebbe dovorato x sempre e so ke è una cs bruttissima ma lo farei!
     
    .
  6. maya90za
     
    .

    User deleted


    beh dipende dai casi...se dovessi abortire per stupidi motivi nn lo farei per nulla al mondo nemmeno se accadesse tra me e il mio ragazzo (ke nn ho)....cioè anke se mi capitasse ora ke ho 18anni e ne fossi consapevole io lo terrei anke se i genitori ne rimarrebbero delusi.. la vita è la mia e devo viverla con tutto ciò ke voglio....però ad esempio nel mio caso se accadesse so ke i miei accetterebbero la cosa xkè sanno ke se l'ho fatto era perkè lo volevo e nn per una ragazzata..!!!..penso ke quando si decide di avere un rapporto con il proprio partner bisogna essere consapevoli delle cose alle quali si va incontro, se nn si vogliono avere bambini in un fututo prossimo si usano delle precauzioni, ma se nn le si vuole usare bisogna accettare qualsiasi conseguenza!!!...ma naturalmente se il medico mi dicesse ke il bambino ha una malattia ke lo farà vivere in condizioni pessime,come spesso accade, preferirei abortire per evitargli una "non vita".....forse sbaglio ma per me è così!...quindi sn favorevole all'aborto ma solo in casi estremi!!!...Maya
     
    .
  7. ku.kk.iola
     
    .

    User deleted


    si avete ragione, cioè secondo me è pur sempre 1 cosa brutta..xò se mi dovesse capitare adesso probabilmente non ce la farei a tenerlo!!!...a parte il fatto ke ho solo 16 anni e non mi sento per niente pronta ad averlo, e poi saprei ke i miei genitori non accetterebbero questa cosa!!!....sicuramente però sarebbe 1 peso ke mi porterei dietro per tutta la vita!!!!..
     
    .
  8. Roberta90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maya90za @ 16/4/2008, 16:08)
    beh dipende dai casi...se dovessi abortire per stupidi motivi nn lo farei per nulla al mondo nemmeno se accadesse tra me e il mio ragazzo (ke nn ho)....cioè anke se mi capitasse ora ke ho 18anni e ne fossi consapevole io lo terrei anke se i genitori ne rimarrebbero delusi.. la vita è la mia e devo viverla con tutto ciò ke voglio....però ad esempio nel mio caso se accadesse so ke i miei accetterebbero la cosa xkè sanno ke se l'ho fatto era perkè lo volevo e nn per una ragazzata..!!!..penso ke quando si decide di avere un rapporto con il proprio partner bisogna essere consapevoli delle cose alle quali si va incontro, se nn si vogliono avere bambini in un fututo prossimo si usano delle precauzioni, ma se nn le si vuole usare bisogna accettare qualsiasi conseguenza!!!...ma naturalmente se il medico mi dicesse ke il bambino ha una malattia ke lo farà vivere in condizioni pessime,come spesso accade, preferirei abortire per evitargli una "non vita".....forse sbaglio ma per me è così!...quindi sn favorevole all'aborto ma solo in casi estremi!!!...Maya

    quoto...!! se non vi sono validi motivi, sarebbe meglio evitare...! poi bisogna trovarsi nella situazione... insomma, è un discorso moooolto delicato...
     
    .
  9. MaffuZA...Matteo*wub*
     
    .

    User deleted


    con L'aborto si ucciDe sono Cristiana e pure se non Lo fossi è seMpre una vita uMana uccisa ... e bisogna Dire che ... in fonDo ... sarebbe contro la costituzione itaLiana , neLLa kuaLe è eviDenziato che NON SI UCCIDE |!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e cmq ... delle volte si è COSTRETTI all'aborto :(
     
    .
  10. marzydegasperina
     
    .

    User deleted


    Beh dipende dal momento in cui ti trovi...
    proprio ieri,ne stavamo parlando in classe..
    allora,io sono favorevole..
    anche sei si tratta di uccidere un bambino...
    ma se non si può tenre questo bimbo...
    è meglio abortire,piuttosto ke magari..
    farlo soffrire...
     
    .
  11. sandrabì
     
    .

    User deleted


    A livello personale sono contraria, ma penso sia importante che sia data alle persone la possibilità di scegliere valutando le proprie convizioni. Che lo stato sia laico, poi ognuno prenda le proprie decisioni seguendo quello che sente.
     
    .
  12. Verzero
     
    .

    User deleted


    Io sono contraria all'aborto al 200%.....sono molto dura in questo,per me non si abortisce per nessun motivo,non ci sono se e non ci sono ma.... Quella che si forma nel grembo di una donna è una vita,da subito lo è,sin da quando un uomo e una donna concepiscono,per cui il discorso che di solito si fa che per affermare che servono un "tot" di settimane perchè sia un bambino a tutti gli effetti per me è una grandissima scemenza.
    Per me la donna deve essere un tramite per dare la vita,non può decidere se dentro il suo corpo si deve o no si deve fare UN OMICIDIO...con quale coraggio una ragazza può dire NO alla vita perchè magari è troppo giovane o si deve"realizzare"????Per magari poi avere un figlio ad esempio a 30 anni per a quell'età si sente pronta...così tu dici a quello che è tuo figlio:<<no,non nascere perchè adesso mi dai fastidio,sei un intralcio per me e per la mia vita >> .Perchè quel bimbo che stava crescendo dentro di te quando ne avevi 16 anni(ad esempio) non ha avuto il diritto di venire a mondo,mentre un'altro arrivato più il là con gli anni sì????sono entrambi tuoi figli,devi amarli allo stesso modo.
    Sono contraria all'aborto anche nel caso in cui il bambino dovesse avere malformazioni,o ci potessero essere rischi per la madre.....lo so che sono forse troppo intransigente ma per me questo è un assassinio legalizzato(e anche se non lo prevedesse la legge sarebbe lo stesso).
    Ho 20 anni,per cui non sono tanto ragazzina...se non vuoi che capiti non capita...e comunque se mi dovesse accadere e se anche i miei genitori fossero contrari a me non importerebbe nulla,crescerei mio figlio da sola,con tutte le difficoltà e le sofferenza che ne deriverebbero. Due mie amiche sono rimaste incinta una a 17 anni e una a 19,entrambe hanno avuto i loro bimbi(nonostante il parere contrario dei familiari)e adesso sono felicissime,certo hanno più responsabilità,ma la loro vita adesso è più bella,e i loro genitori orgogliosi di essere nonni.Non voglio giudicare chi lo ha fatto o chi è favorevole,anche perchè bisognerebbe trovarsi nella situazione,ma per me aborto significa uccidere un bambino innocente dentro il proprio corpo.Sono cattolica,ma penso che chiunque possa avere a cuore i diritti degli innocenti.
     
    .
  13. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzydegasperina @ 16/4/2008, 17:48)
    Beh dipende dal momento in cui ti trovi...
    proprio ieri,ne stavamo parlando in classe..
    allora,io sono favorevole..
    anche sei si tratta di uccidere un bambino...
    ma se non si può tenre questo bimbo...
    è meglio abortire,piuttosto ke magari..
    farlo soffrire...

    Quoto con te, hai detto una cosa importante, poi le opinioni sono opinioni e vanno rispettate tutte.
     
    .
  14. f10r3lla
     
    .

    User deleted


    beh....personalmente sono contraria perchè non avrei mai il coraggio di uccidere mio figlio, ma mi sembra giusto dare alle donne questa possibilità..
     
    .
  15. marzydegasperina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (POLISTIROLO @ 17/4/2008, 12:38)
    CITAZIONE (marzydegasperina @ 16/4/2008, 17:48)
    Beh dipende dal momento in cui ti trovi...
    proprio ieri,ne stavamo parlando in classe..
    allora,io sono favorevole..
    anche sei si tratta di uccidere un bambino...
    ma se non si può tenre questo bimbo...
    è meglio abortire,piuttosto ke magari..
    farlo soffrire...

    Quoto con te, hai detto una cosa importante, poi le opinioni sono opinioni e vanno rispettate tutte.

    Grazie Nicole... ^_^

    Cmq credo...
    ke se un bambino nn si voglia...
    allora bisogna stare attenti... ;)
    i bambini nn kiedono di venire al mondo -_- ...
    ma siamo noi..ke li facciamo..
    quindi credo,ke se una persona...
    nn se la senta di diventare mamma,
    o perchè e trpp giovane,
    o xkè nn ci sono i soldi,x avere un bambino...
    credo ke abbi il diritto ad abortire...
    oppure xkè il bimbo ha qualche marfomazione...
    ma io diko...preferite ke vostro figlio soffra??...
    e ke magari...lo vedete piangere...tutti i giorni...
    x la situazione ekonomika???...
    ho quasi 16anni...
    e se dovessi(speriamo di no)...rimanere incinta..
    io il bimbo lo terrei...anche se i miei nn sarebbero delusi da me..
    e nn mi importa se il my raga nn lo vorrebbe...
    pazienza...il figlio è pure suo...
    quindi trovo...ke se lo donne abbortiskono...
    a volta la colpa e anche dei ragazzi ;) ..
    ke nn se la sentono...
    di avere questa responsabilità...
    e ke magari vogliono solo divertirsi... :(
    xkè sn ancora giovani -_-
     
    .
26 replies since 16/4/2008, 11:39   1023 views
  Share  
.