Squadra antimafia – Palermo oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Ica«
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAA è finitooo :cry:
    Ma comunque è stato spettacolare !! Non mi aspettavo un finale così bello ! Ero preparata già al peggio ahah
     
    .
  2. *marica*
     
    .

    User deleted


    Uhm bella la puntata ma pensavo in qualche colpo di scena... sono stata un pò delusa su come si è concluso...
    E poi De Silva non è morto! Uffff....
     
    .
  3. »Ica«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*marica* @ 13/6/2011, 08:55) 
    Uhm bella la puntata ma pensavo in qualche colpo di scena... sono stata un pò delusa su come si è concluso...
    E poi De Silva non è morto! Uffff....

    De Silva non è morto perchè la prossima serie sarà incentrata tutta su di lui

    http://www.davidemaggio.it/archives/41092/...-ridimensionato
     
    .
  4. *marica*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Ica« @ 13/6/2011, 10:23) 
    CITAZIONE (*marica* @ 13/6/2011, 08:55) 
    Uhm bella la puntata ma pensavo in qualche colpo di scena... sono stata un pò delusa su come si è concluso...
    E poi De Silva non è morto! Uffff....

    De Silva non è morto perchè la prossima serie sarà incentrata tutta su di lui

    www.davidemaggio.it/archives/41092/...-ridimensionato

    Si immaginavo....
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    Simona Cavallari è incinta!



    Che Simona Cavallari fosse di nuovo innamorata e felice si era capito dalla sua ultima intervista al settimanale Confidenze, durante la quale rivelava di aver finalmente superato il dolore per la fine della sua decennale storia d’amore con il cantante Daniele Silvestri. Quello però che non immaginavamo è che l’attrice non è solo innamorata, ma anche incinta! È la stessa Cavallari, 40 anni, a dare la notizia inattesa ribadendo però di non voler dire chi sia il suo nuovo fortunato amore:

    “Non è un attore, né un artista. E’ un uomo molto riservato. E rispetto la sua decisione di non apparire. Sono felice di essermi innamorata di nuovo e non voglio rovinare questo momento. Un figlio non era programmato, ma è stata una notizia che ho accolto subito con gioia. Anche se confesso all’inizio ero preoccupata per come l’avrebbero presa gli altri miei due figli. Ma abbiamo parlato tanto e entrambi non vedono l’ora che arrivi il fratellino. Ho capito che sono pronti a vivere con me questo momento importante”.

    L’attrice dalla prossima settimana torna sul set della nuova serie di “Squadra Antimafia, Palermo oggi 4″, ribadendo la sua volontà di continuare a recitare, nonostante la gravidanza.
     
    .
  6. *marica*
     
    .

    User deleted


    Squadra Antimafia 4: Cavallari (Claudia Mares) incinta, Bocci (Calcaterra) al comando e Michelini (Rosy Abate) collaboratrice di giustizia


    _MG_3145copyFOTO1GRUPPOSQUADRAANTIMAFIA4


    Sono iniziate da pochi giorni le riprese di Squadra Antimafia 4 - Palermo Oggi, la fiction diretta da Beniamino Catena prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi in onda per 10 puntate in primavera su Canale 5. Simona Cavallari incinta, anche il personaggio che interpreta, Claudia Mares, aspetterà un bambino ma non verrà sostituita. Marco Bocci (Vicequestore Calcaterra) prenderà il comando della Duomo e Giulia Michelini alias Rosy Abate collaborerà con la giustizia dal carcere.


    _MG_30692copyFOTO2GRUPPOSQUADRAANTIMAFIA4CONREGISTA


    Dopo molte indiscrezioni, l’agenzia Ansa incontrando i protagonisti della serie annuncia le novità di questa quarta attesissima stagione di Squadra Antimafia. La Mares come detto andrà in maternità come l’attrice Cavallari e resterà nella serie con un ruolo di intelligence. Il suo posto a capo della Duomo verrà preso da Domenico Calcaterra (Bocci) e come già anticipato ci saranno alcuni nuovi ingressi: Greta Scarano (l’ispettrice Francesca Leoni) e Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino). Confermata anche la presenza di Francesco Mandelli (Luca Serino) e Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli).

    La storia riparte da dove si è conclusa la seguitissima terza stagione con l’arresto di Rosy Abate e la custodia del figlio di Ivan Di Meo affidato alla Mares. Il rapporto tra le due protagoniste, come racconta Giulia Michelini, sarà più forte e collaboreranno più del passato, anche se nel caso di Rosy Abate le sorprese sono sempre in agguato. La squadra dovrà identificare la famosa Lista Greco, l’elenco di criminali appartenenti ai servizi segreti deviati e, come ha anticipato a TvBlog lo sceneggiatore Sandrone Dazieri, si parlerà di energie alternative e di quanto la mafia riesca ad entrare nei progetti legati all’ambiente.

    La sceneggiatura, a causa della gravidanza della Cavallari, è stata in parte riscritta, come spiega il regista Beniamino Catena, e la stessa attrice rivela che non farà “inseguimenti mozzafiato” anche se l’azione caratteristica della fiction non mancherà con scene ancora piu’ spettacolari, salti di 20 metri, esplosioni e inseguimenti. Sulla maternità nasceranno dubbi poichè il figlio che la Mares aspetta potrebbe non essere di Calcaterra, quest’ultimo felicissimo del pargolo in arrivo.

    Altro aspetto importante sarà l’ingresso di una nuova famiglia mafiosa insediatasi a Palermo, i Mezzanotte. A capo di questa organizzazione due ingressi, Andrea Sartoretti e Massimo De Santis (rispettivamente i fratelli Dante e Armando) titolari di un night club ma desiderosi di impossessarsi degli appalti sulle energie alternative e dalla parte dei ‘buoni’ Umberto Nobile (l’attore Tommaso Ramenghi), giovane imprenditore che sogna una Sicilia senza mafia, per questo spesso a rischio della propria vita.

    Inseguimenti, sparatorie, buoni sentimenti, azione, e attualità: questi gli ingredienti di Squadra Antimafia 4 le cui riprese proseguiranno fino a gennaio tra Roma (in Via Salaria dove sono stati ricostruiti i nuovissimi uffici della Duomo) e a Palermo. La messa in onda è prevista su Canale 5 per la prossima primavera.


     
    .
  7. *marica*
     
    .

    User deleted


    Squadra antimafia 4-Palermo oggi, muore...




    A lasciare la fiction sarebbe nientemeno che la protagonista Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari. La foto che vedete in alto, tratta da Cinerepublic, è eloquente: Claudia Mares dovrebbe morire.

    Al Cimitero dei Rotoli di Palermo sono state girate delle scene del presunto funerale della Mares. Emblematica la foto della Cavallari accanto alla bara del suo personaggio. A dare conferma che si tratti proprio della Mares è anche la lapide che si vede a fianco. Per quanto le foto siano esplicite, potrebbe trattarsi, come detto, di un escamotage della produzione per confondere i telespettatori (non è detto che questa scena rappresenti la realtà, ma potrebbe trattarsi di un sogno), anche se le voci circolate nei mesi scorsi avevano già preoccupato i fan del personaggio della Cavallari.

    Greta Scarano la nuova protagonista?
    Quest’estate, complice la gravidanza della Cavallari, si era detto che il suo personaggio sarebbe stato interpretato da un’altra attrice, Greta Scarano, in modo da inserire la Mares ancora all’interno di numerose scene d’azione. Presto era arrivata la smentita della Cavallari, che prometteva che lei sarebbe rimasta Claudia. Ed in effetti, la Scarano interpretà un personaggio nuovo, un ispettore che, però, se la scomparsa della Mares diventasse realtà, potrebbe prendere il suo posto nella lotta contro la mafia.

    Marco Bocci nuovo capo della Duomo
    Come vi avevamo anticipato, a prendere la guida della Duomo sarà il Vicequestore Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, mentre la Mares resterà nella squadra in un ruolo di intelligence. Una nuova famiglia mafiosa, inoltre, è in arrivo: i Mezzanotte, composta dai fratelli Dante e Damiano (Andrea Sartoretti e Massimo De Santis).

    E se la Cavallari è pronta a dare l’addio alla serie, i fan stiano tranquilli per quanto riguarda Rosy Abate (Giulia Michelini): sarà una collaboratrice di giustizia dal carcere dove sta scontando la sua pena.
     
    .
  8. *marica*
     
    .

    User deleted


    Squadra antimafia 4-Palermo oggi: la Duomo torna su Canale 5




    La Duomo non si ferma ed è pronta a dare la caccia a nuovi criminali, pronti ad arricchirsi ai danni degli indifesi: debutta questa sera alle 21:10 su Canale 5, “Squadra antimafia 4-Palermo oggi”, la fiction poliziesca di Taodue che negli anni è riuscita a guadagnarsi l’affetto di buona parte del pubblico.

    Un affetto che è cresciuto stagione dopo stagione, tant’è che Canale 5 ha promosso la serie, spostandola dalla messa in onda primaverile all’autunno, nell’importante serata del lunedì. Riuscirà Claudia Mares ed il suo gruppo ad appassionare il pubblico anche dopo tutti questi mesi di assenza?

    Di sicuro, i fan della serie hanno in questi mesi cercato indiscrezioni ed atteso le prime immagini della fiction, di cui si sa già che sarà realizzata una quinta stagione. A scrivere gli episodi (su Blogapuntate le anticipazioni dell’episodio di stasera), ancora una volta c’è Sandrone Dazieri, con Antonio Manzini, Filippo Kalomenidis e Paolo Marchesini, per la regia di Beniamino Catena.



    La serie si concentrerà ancora sulle due donne protagoniste, Claudia Mares (Simona Cavallari) e Rosy Abate (Giulia Michelini), quest’ultima arrestata nell’ultima puntata trasmessa. Rosy, decisa a collaborare con la Duomo al punto da chiedere a Claudia di occuparsi di suo figlio Leonardo, non sarà però pentita del tutto, tanto da instaurare, in carcere, un’amicizia con Ilaria La Viola (Serena Iansiti), che nasconde un oscuro segreto.

    Claudia, intanto, dopo aver scoperto di essere incita del figlio di Calcaterra (Marco Bocci) è costretta a non partecipare alle azioni esterne della Duomo, di cui invece entrerà a far parte Francesca Leoni (Greta Scarano), ex agente dell’Antidroga di Roma che dovrà guadagnarsi la fiducia di tutti.

    Il tempo per socializzare, però, è poco: nei nuovi episodio la Duomo è alla ricerca di coloro che fanno parte della “lista Greco”, il famoso elenco di criminali e non solo stilato dai servizi segreti deviati e che la squadra è riuscito ad ottenere dalla Abate. Durante un’operazione di cattura di uno di questi personaggi, però, il gruppo scopre di essere stato preceduto da un misterioso killer, le cui vittime sono tutti mafiosi di una certa portata. La pista della Duomo porta dritto alla Abate, che potrebbe essere il suo prossimo obiettivo.

    Nel frattempo, a Palermo arriva una nuova famiglia mafiosa, i Mezzanotte, composta dai fratelli Dante (Andrea Sartoretti) ed Armando (Massimo De Santis), imprenditori che puntano al settore delle energie rinnovabili e che, nonostante apparentemente sembrino lontani dai modi di fare della mafia, sono pronti a tutti pur di ottenere tutti gli appalti a riguardo.

    Contro di loro, oltre che la Duomo, ci sarà anche Umberto Nobile (Tommaso Ramenghi), giovane imprenditore che crede in una Sicilia libera dalla malavita e capace di produrre posti di lavoro. La serie, quindi, si focalizzerà su questi temi, senza dimenticarsi però dei personaggi storici, come De Silva (Paolo Pierobon) per cui il destino non riserva nulla di buono.

    Queste ed altre difficoltà dovrà affrontare la Duomo, nella quale, oltre a Francesca, arriverà anche l’Ispettore Palladino (Ludovico Vitrano, ora in onda anche con “Il commissario Nardone”), esperto informatico che farà da sostegno a tutti gli altri personaggi. Rivedremo, poi, Pietrangeli (Giordano De Plano) e Serino (Francesco Mandelli).

    L’attesa per la quarta stagione di “Squadra antimafia-Palermo oggi” ha portato, nel corso dei mesi, a veri scoop o presunti tali: c’era chi sosteneva che la Scarano sarebbe diventata la protagonista al posto della Cavallari in dolce attesa (notizia smentita da quest’ultima), ed ancora che per la Mares ci sarebbe stata una brutta fine, rumor smentito da Dazieri a TvBlog.

    Certo è che, forse più degli altri anni, “Squadra antimafia 4-Palermo oggi” ha suscitato molta curiosità tra i telespettatori. Se a questo si aggiunge l’interesse per il format da parte degli americani, e la già citata promozione in autunno, per la fiction questo potrebbe essere l’anno della vera e propria consacrazione.



     
    .
  9. *marica*
     
    .

    User deleted


    Marco Bocci: "Finalmente divento cattivo"



    Da buono a cattivo, o quasi. Marco Bocci, il bel vicequestore Domenico Calacaterra, torna a "Squadra Antimafia Palermo Oggi" e a Tgcom24 confessa che il suo personaggio subirà una vera e propria trasformazione: "Non saprà più cosa è giusto e cosa è sbagliato". Intanto nella vita l'attore ha le idee chiare e se in passato è stato scartato da Tinto Brass perché troppo timido, oggi ammette: "Sono pronto alle scene di nudo".
    Cosa ci riserverà Calcaterra nella quarta serie?
    Cambia totalmente, un evento nella sua vita privata lo sconvolgerà. Lui crede di stare nel giusto, ma in realtà non è così. Anche se è un uomo di legge, vive uno sbandamento.

    Quindi finalmente un ruolo da cattivo?
    Capisci perché mi diverte questo personaggio? Mi dà la possibilità di cambiare. Di stravolgere tutto, di non dare nulla per scontato.

    Beato tra le donne, come ti sei trovato sul set con Simona Cavallari e Giulia Michelini?
    Benissimo con entrambe. Con Giulia poi abbiamo instaurato un bellissimo rapporto...

    La tv ti ha dato tanta popolarità, ma tu vieni dal teatro...
    E non vedo l'ora di tornarci, ne sento proprio l'esigenza. Mi piace il contatto con il pubblico e mi piace approfondire i personaggi. In Italia purtroppo non ci sono soldi, così sui set televisivi o cinematografici, si fa tutto di fretta.

    E il cinema?
    Ultimamente mi hanno proposto un po' di film, e ho rifiutato la parte. Ero dubbioso su alcune cose, poi quando li ho visti ho capito che avevo ragione e che avevo fatto bene a dire di no. Vuoi i nomi? Non te li farò mai.

    Almeno dimmi che ruoli ti piacciono?
    Mi propongono personaggi reali, tristi e invece io voglio divertirmi, stupire. Mi piace la commedia, ho cominciato a recitare per quello e poi ho fatto altro...

    Quando ti fermano per strada come ti chiamano?
    Al nord sono il commissario Scialoja di Romanzo Criminale, al sud il vicequestore Calcaterra. Mi diverte questa cosa...

    Hai raccontato che Tinto Brass ti ha scartato a un provino perché eri troppo timido...
    Se il nudo serve a raccontare un'emozione allora sono a completa disposizione, se invece è una cosa buttata lì preferisco stare vestito...

    Sei fidanzato?
    Sono single da un anno e mezzo.

    Non ci crede nessuno...
    Giuro, è così.

    Allora facciamo un appello, cosa cerchi in una ragazza?
    Deve essere schietta, sincera, concreta. La bellezza non mi interessa, sapessi quante ex bruttine...

     
    .
53 replies since 11/6/2010, 13:08   3085 views
  Share  
.