situazione complicata..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stelladellasera79 @ 24/11/2004, 16:04)
    Ah.. dimenticavo...
    Quando t'innamori sul serio... non puoi tornare indietro nè pensare di uscirne così, come nulla fosse...

    Comunque vadano le cose, un segno resterà...

    E' un peccato non poter gioire del tutto...
    Io quando mi trovo ad amare una persona che credo sia impossibile, sono innamorata in un modo diverso. Sono felice di essere innamorata, sento le emozioni quando sto con lui, sogno... tutto avendo bene in mente che non sarà forse mai mio... un po' di malinconia, forse, un po' di sottile e leggera sofferenza... ma è il giusto condimento dell'euforia dell'innamoramento, è quello che rende l'euforia un po' più equilibrata, più gestibile, più adulta.

    Però... perchè negarti di essere innamorata? Se sei in grado di non violare la sua libertà, se sei in grado di non aver pretese, se accetti la possibilità di soffrire pensando che fa parte della vita, che non puoi decidere di chi innamorarti e che ne uscirai un po' più cresciuta, beh...
    Non è comunque brutto l'amore.

    L'amore diventa brutto, secondo me, quando all'amore puro, all'amare nonostante tutto si sostituisce il desiderio del possesso... il desiderio della conquista, il desiderio di averlo per te. Allora sì, diventa brutto. Perchè non ti vivi quello che lui ti da e comunque violi la sua libertà di non amarti (perchè quando si ama, si sa, non è d'obbligo che per l'altro sia lo stesso)...

    Un mio parere, chiaro, ma non negarti di essere innamorata.
    Non permetterti, al limite, di soffocarlo nel tuo desiderio.

    ciao!!


    silvia..come sempre dritta al cuore!!
    le tue parole mi danno un pò più di conforto..ti aspettavo!
    da un lato sono felice di provare questo sentimento,così diverso dai solito che avevo provato fino ad ora..(nonostante i miei 19 anni),ma dall'altro ogni suo piccolo gesto,pur piacevole che sia,è un pezzo di cuore che se ne va..
    so che non potrà mai esserci niente,lo rispetto..e di questo ne sono consapevole..
    come hai detto tu ,penso che dovrò accettare di soffrire un pò..pensando però a tutto il bene che mi sta dimostrando in questo momento!
     
    .
  2. Stelladellasera79
     
    .

    User deleted


    Sei dolce...


    Vivitela...

    E non preoccuparti per i tuoi pezzetti di cuore... presto ti accorgerai che di pezzi di cuore ne darai via una marea...
    E poi, scusa... a lui comunque resteranno... e avrà sempre qualcosa di tuo...


    E poi quando un uomo ti amerà... rimetterà in forma il tuo cuoricino... e potrai riprendere a donarlo...
    Tutto qua, l'amore è meraviglioso per questo...
    E' energia, è sempre energia...
    Che vada bene o male, è sempre energia...
    Che ricevi, che dai... che si recupera, che si da, che si prende, che gira e rigira...

    Vivitela, davvero... E chissà che...

    Un abbraccio...


     
    .
  3. - CONSU -
     
    .

    User deleted


    io nella mia breve vita sono stata innamorata veramente solo una volta.. e quand'è finita sono stata male tantissimo [ci ho impiegato tre anni e adesso -forse- riesco a ripensarci serenamente]..
    però.. se potessi tornare indietro lo rifarei di nuovo.. un solo abbraccio varrebbe di nuovo tutte le lacrime che ho versato..

    frase fatta:
    "come non puoi evitare di vivere per paura di morire non puoi evitare di amare per paura di soffrire"
     
    .
  4. Eleina#5
     
    .

    User deleted


    Silvia hai detto delle parole stupende
     
    .
  5. Absolute
     
    .

    User deleted


    concordo con silvia...d'altronde è meglio vivere un ipotetico amore fino in fondo anche se sai che ti farà soffrire in futuro, che evitarlo continuando a vivere di rimorsi...e poi se ti può regalare anche un minuto di felicità è giusto che tu ti ci butti a capofitto...cosa aspetti?
     
    .
  6. perla
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte per avermi lasciato un vostro pensiero..

    A questo punto non mi resta che vivermi il momento,accontentandomi di quello che ho adesso..
    Forse mi passerà..o magari il sentimento che provo diverrà ancora più forte..questo non posso saperlo!
    Cercherò di godermi i lati postivi di questa storia..

    anche consu ha ragione,non posso evitare di amare per paura di soffrire..
     
    .
  7. jeroina
     
    .

    User deleted


    skusa ma è 1 amiko? se è 1 amico io lascerei stare xè potresti rovinare qlc d bello, se poi vi lasciate o magari se nn 6 korrisposta... ma se nn lo konosci molto bene... tanto vale farsi avanti,sai... tentare nn nuoce! e soprattutto potresti titrovarti innamorata + ke mai!
     
    .
  8. kami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stelladellasera79 @ 24/11/2004, 16:32)
    Sei dolce...


    Vivitela...

    E non preoccuparti per i tuoi pezzetti di cuore... presto ti accorgerai che di pezzi di cuore ne darai via una marea...
    E poi, scusa... a lui comunque resteranno... e avrà sempre qualcosa di tuo...


    E poi quando un uomo ti amerà... rimetterà in forma il tuo cuoricino... e potrai riprendere a donarlo...
    Tutto qua, l'amore è meraviglioso per questo...
    E' energia, è sempre energia...
    Che vada bene o male, è sempre energia...
    Che ricevi, che dai... che si recupera, che si da, che si prende, che gira e rigira...

    Vivitela, davvero... E chissà che...

    Un abbraccio...


    davvero belle le tue parole
    ste io posso solo dirti k ti capisco pienamente..sn nella tua stessa situazione..ma al cuore nn si comanda e lo sai anke tu...
    quindi solo il tempo riuscirà a canellare qst sentimento..ti sn vicina..one big kisss
     
    .
  9. miriam
     
    .

    User deleted


    sul dizionario alla definizione amore dovrebbero esserci le parole di silvia!
    mi piacerebbe avere un'amica che parla così bene,con tanta esperienza..nei momenti di bisogno!
     
    .
  10. Stelladellasera79
     
    .

    User deleted


    Sono qua...


    Per quel che posso...



    Baci...
     
    .
  11. Tresy
     
    .

    User deleted


    Silvia è la consigliera xeccellenza...ogni sua parola,ogni sua frase... sono lo specchio della sua stupenda anima!
    E'notte inoltrata...e di notte carburo meglio(sono una nottambula insonne devo ammetterlo!)
    Stefucciola,avrei risposto prima a questo tuo sfogo se solo avessi notato il topic(puoi perdonarmi?!)
    Lo sai che ti sono sempre vicina e che mi preme tutto ciò che ti riguarda....mi dispiace sapere che stai soffrendo x questo amore forse nn corrisposto o chissà...forse si (e questa ipotesi non è del tutto da escludere)..Certo resta il fatto che finchè resterai nel dubbio non farai altro che tormentarti in silenzio facendo finta di niente agli occhi del "principe misterioso"che ti ha inevitabilmente stregato...
    Nn saprei proprio cosa suggerirti,la parte di me ottimista e istintiva ti direbbe va da questo ragazzo e rivelagli i tuoi sentimenti...non aver paura di esternare ciò che provi....Ma ragionando col cervello cercherei prima di capire se può esserci qualche possibilità,potresti trovare come alleato un suo amico fidato...dopo,se gli esiti delle "indagini" fossero positivi passerei alla fase d'attacco....
    Ma sai...non credo di essere la persona + adatta xdare questo genere di consigli...io nn vado tanto d'accordo cn l'amore....nn gli devo esser molto simpatica..e anche se lui volesse venirmi incontro io nn lo aiuto di certo...devo ringraziare il mio "meraviglioso" carattere che mi fa chiudere a riccio facendomi diventare invisibile agli occhi del ragazzo che mi piace!
    Posso solo dirti,non fare come me,che mi lascio consumare dalla timidezza e non concludo mai niente....se pensi che ne valga veramente la pena...Lotta per ottenere ciò che vuoi.... e se tra voi c'è già del sentimento di fondo, con un pizzico di perseveranza in + non è detto che non sbocci l'amore anche da parte sua!TE LO AUGURO SINCERAMENTE!!

    IN BOCCA AL LUPO TESò....vivila come viene...purtroppo l'amore non si può controllare....quando divampa è difficile spegnerlo...soprattutto se da parte nostra c'è il desiderio di tenerlo vivo!

    TVTRB!!!!
     
    .
  12. perla
     
    .

    User deleted


    mia carissima e dolce tresy,non ho niente da perdonarti!
    ti ringrazio per i consigli che mi dai ogni volta,diffondi sempre una calma impressionante!
    come ho già scritto,penso che vivrò giorno per giorno..senza pormi mille domande e senza farmi assalire da mille dubbi!
    vivo quello che di bello mi è stato dato..
    non potrei mai dirgli quello che provo,l'equilibrio creatosi andrebbe a rotoli,ed è l'ultima cosa che voglio.
    terrò per me quei piccoli momenti che mi da..sperando almeno di poter consolidare quell'amicizia che fino a qualche anno fa mi sembrava impossibile!
    ancora grazie!
     
    .
  13. Sanasun
     
    .

    User deleted


    Cavolo io non passo mai da questa sezione e così finisco per trascurare anche te tesò!
    Io non sono brava a dispensare consigli d'amore, anche perchè é sempre difficile darli e posso affermare che Silvia ha detto tutto ciò che di più bello e giusto c'era da dire!
    Io posso solo aggiungere e ripetere come hanno già fatto le altre...vivitela! Io ho avuto un'esperienza leggermente simile, ed anche se ho sofferto molto, bè, di ricordi piacevoli ne ho un bel pò
    Per il resto, bè, chi vivrà vedrà
    Ti voglio bene Stè e sappi che se hai bisogno io sto qui!
     
    .
  14. Tresy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perla @ 25/11/2004, 13:02)
    mia carissima e dolce tresy,non ho niente da perdonarti!
    ti ringrazio per i consigli che mi dai ogni volta,diffondi sempre una calma impressionante!
    come ho già scritto,penso che vivrò giorno per giorno..senza pormi mille domande e senza farmi assalire da mille dubbi!
    vivo quello che di bello mi è stato dato..
    non potrei mai dirgli quello che provo,l'equilibrio creatosi andrebbe a rotoli,ed è l'ultima cosa che voglio.
    terrò per me quei piccoli momenti che mi da..sperando almeno di poter consolidare quell'amicizia che fino a qualche anno fa mi sembrava impossibile!
    ancora grazie!

    Di niente tesorina mia...è sempre un piacere e un onore xme!
     
    .
  15. jeroina
     
    .

    User deleted


    allora tt risolto?
     
    .
33 replies since 23/11/2004, 20:31   480 views
  Share  
.