Felipe, cane d'esperienza

by wilmington

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    16) MOMENTI CREATIVI (29 MARZO 2011)

    THOMAS: Filippo hai un nuovo compagno di giochi.
    SIR FILIPPO: Che carino, ha gli occhi blu come i miei.
    THOMAS: Si chiama Noah.
    SIR FILIPPO: Noah?! Ah no, il nome è meno carino.
    THOMAS: Lo so che è un nome particolare, ma o questo o rischiava di restare innominato.
    SIR FILIPPO: Meglio Filippo!!!
    THOMAS: Fate pure conoscenza mentre io vado dagli Zero Indefinito, magari mi regalano l'ispirazione per qualche canzone.
    NOAH: Ciao.
    SIR FILIPPO: Ciao, giochiamo?
    NOAH: A cosa?
    SIR FILIPPO: Possiamo colorare un cartellone insieme per papà Tommaso, adesso è papà Tommaso anche per te.
    NOAH: Papà Tommaso… mi piace chiamarlo così.
    SIR FILIPPO: Quale colore preferisci?
    NOAH: L'arancione.
    SIR FILIPPO: Ecco il pennarello. Dal momento che usi l'arancione io prendo il blu. Insieme stanno bene.
    NOAH: Mi sono sporcato tutte le zampette.
    SIR FILIPPO: Anch'io
    NOAH: Però è divertente.

    Thomas e Matteo rientrano a casa.

    THOMAS: E adesso chi pulisce? Che disastro. Matteo, aiutami!
    MATTEO: Ma perché io? I gattini sono i tuoi.
    THOMAS: Perché siamo amici.
    MATTEO: Beh, se la metti così devo proprio. Però dai che carino il cartellone "Grazie per ogni singolo momento nostro".

    CANZONI CITATE:
    Grazie degli Zero Assoluto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    17) TU CREDI NELLE MAGIE? (22 APRILE 2011)

    Voci dal televisore in cucina.

    JOEY: Dawson, voglio che resti.
    DAWSON: Scusami?
    JOEY: Vorrei che restassi. Ecco l'ho detto.
    DAWSON: E non potevi dirmelo prima che preparassi i bagagli?
    JOEY: No, l'ho detto ora e voglio che te lo dimentichi.
    DAWSON: Dimenticarlo? Come a faccio a dimenticarlo?
    JOEY: Era solo una cosa che avevo pensato e volevo che sapessi che non voglio che tu parta. Speravo di riuscire a lasciarti andare senza dirti nulla, ma non somiglio a uno dei personaggi dei film di Ivory, una di quelle persone che soffrono in silenzio sopportando il proprio dolore con grande stoicismo. Io non sono così. Scusami se te l'ho detto. Il mio migliore amico se ne andrà domani e una parte di me vorrebbe che lui rimanesse qui. Scusa, io spero che non mi odi.
    DAWSON: Io non ti ho mai odiato, Joey, e non potrei mai farlo.
    JOEY: Mi piace come vanno le cose in questo momento. Ma per uno scherzo crudele del destino adesso che inizio a essere felice te ne vai.
    DAWSON: Joey, se credessi che fosse la cosa giusta da fare io rimarrei, ma è tempo che me ne vada, è tempo che io esca da questa camera ed è tempo che tu scopra chi sei senza di me. Questo capitolo si chiude, doveva finire.
    JOEY: Tu credi nelle magie? Io non ci avevo mai creduto, come potevo? Ma poi ci sei tu, sei la prova che qualcuno ancora ci tiene a me, tu mi sei sempre vicino. Questa è pura magia. Era un discorso piuttosto lungo per dirti una cosa importante. Mi mancherai, Dawson.
    DAWSON: Mi mancherai anche tu, Joey.

    SIR FILIPPO: Bello!
    NOAH: Avete finito di vedere il telefilm? Venite sul soppalco!
    AKIRA: Davvero bello! Adesso arriviamo, Noah!
    NOAH: Queste vanno bene?
    SIR FILIPPO: Ah no, Noah! Questa proprio no! E anche questa no!
    NOAH: Ma perché?
    AKIRA: Perché Filippo, er principino dagli occhi blu, non vuole farsi vedere spettinato! Ma cosa leggo qui?! Gatto Filippo personaggio pubblico?!
    NOAH: Filippo è famoso!
    AKIRA: No macché. Principino, ma quante storie inventate racconti al giorno a Noah?!
    SIR FILIPPO: Da grande sarò come papà Tommaso!
    AKIRA: Come no! Allora quale scegliamo?
    SIR FILIPPO: Questa con papà Tommaso. Bello lui. Bravo lui. Dolce lui…
    NOAH: "Si muove gattonando in tutta casa mia / quando mi volto lui se n'è già andato via / Ha la passione delle cose elettriche / qualsiasi oggetto che si possa accendere / e schiaccia a caso la tastiera del computer / prima che io prema sei / prima che abbia fatto sei. / C'è un omino incredibile / che quando mi vede si mette a ridere / guarda tutto quel che faccio e mi imita / non so mai se dice pappa oppure papà."
    AKIRA: Come no! Tutto lui… Testardo lui. Sboccato lui. Con pessimi gusti lui. Quel tatuaggio con la musa non si può proprio guardare. Convinto che gli dia ispirazione lui. Meglio a maniche lunghe lui.

    Rumore di portiera d'auto.

    SIR FILIPPO: È arrivato.
    AKIRA: Eh già. E per me è arrivato il momento di andare via. Non deve scoprire che sono stata qui. Non voglio tornare dal portiere. A presto, Noah!
    NOAH: Ciao!!!
    SIR FILIPPO: Scrivimi appena puoi!
    AKIRA: Certo e tu prenditi cura di Noah! "You gotta give love to get love" non scordarlo mai! Addio!
    SIR FILIPPO: "Say goodnignt, not goodbye!"

    Akira lascia casa De Gasperi.

    AKIRA: Roma vado via. Ho dentro questo sentimento per te che qualcuno chiama malinconia. Ti guardo ma i contorni tuoi sono evanescenti. Colpa della sera che sta arrivando. Colpa di queste lacrime che stanno scendendo. Non riesco a trattenerle. Ricordo ogni cosa di te. Come riflessa in uno specchio in te rivedo me. Eppure non ti appartengo più. Inutile chiedermi il perché. Forse è un percorso naturale. Prima o poi capita a tutti. Mi manchi ma non resisto con te. Contraddittorio? Chi di noi non lo è? Noi siamo tutto e il contrario di tutto. "Esiste che odio fare finta di scherzare e ridere quando mi viene solo da piangere e chissà se esiste davvero la luce ma c'è chi lo dice per vivere in pace. Esiste che i limiti sono soltanto confini travestiti da limiti".

    FINE

    TELEFILM CITATI:
    Dawson's creek, Il lungo addio, titolo originale Coda, ultimo episodio della quarta stagione.

    CANZONI CITATE:
    Un omino incredibile di Max Pezzali
    Euphoria di Alex Band
    Say goodnight di Beth Nielsen Chapman
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    New_Image_0
     
    .
17 replies since 11/5/2012, 15:50   324 views
  Share  
.