« perdermi. »

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Che brava!!!! :)
     
    .
  2. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Oh grazie anche a te Fiore! **
     
    .
  3. aLicE_ve
     
    .

    User deleted


    Bè.. davvero complimenti! :) :)
     
    .
  4. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    eeeeeeeeeeeeh ma quante, grazie grazie grazie!! ;)
     
    .
  5. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g i o r g i a• @ 12/7/2011, 20:50) 
    eeeeeeeeeeeeh ma quante, grazie grazie grazie!! ;)

    Grazie a te Giorgia!!! :D :nice: :angel: :cuori: :within: :stars:
     
    .
  6. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Edito: non so se sapete cosa sia la grattachecca. E' una sorta di granita solo che il ghiaccio non è macinato tipo pappetta, ma è a scaglie belle grandi. In pratica è ghiaccio e sciroppo, e a Ponte Milvio c'è quello più famoso di tutta Roma. **

    CAPITOLO III



    Appena finito il concerto, lasciamo la baraonda attaccata all'uscita del backstage, tutte alla ricerca di una foto. Noi in tutta risposta raggiungiamo il motorino all'uscita. Direzione: Ponte Milvio e la nostra grattachecca di routine.
    Ormai è inutile anche solo perder tempo a ripensare a quanto successo stamane, tanto sicuro non ricapiterà mai più.
    Passeggiamo sul lungotevere, con le nostre due grattachecche e iniziamo a parlare.
    “Porca miseria che concerto!!!” esclama Ali, lo sguardo sognante. Sono certa che con la mente sia ripercorrendo tutti i movimenti, le espressioni, i gesti di Thomas. Io, dal canto mio avevo quasi dimenticato quanto mi coinvolgessero. Sospiro profondamente, giocando con il ghiaccio nel bicchiere senza nemmeno guardare davanti a me. “Ali, perchè poi, non so nemmeno io che cosa mi è preso durante il concerto...ero lì, con lo sguardo fisso su Matteo...ero proprio incan...Ali?” mi volto a cercare la mia amica che fino a pochi secondi prima era vicino a me. Invece la ritrovo qualche passo indietro, ferma immobile con la bocca spalancata. La osservo in quella strana posizione e dopo qualche secondo realizzo che forse, c'è qualcosa alle mie spalle che ha causato questa strana reazione. Mi volto quasi impaurita e nel farlo urto qualcosa, rovesciando tutto il contenuto del bicchiere. Acqua, ghiaccio, limone e zucchero.
    “Solitamente mi baciano non mi buttano addosso grattachecche sai....” la sua voce, mi sembra di conoscerla. Poi lo sento ridere ed il dubbio si fa sempre più certezza. Alzo lo sguardo ritrovandomi Thomas e Matteo con una bella macchia sulla maglietta.
    “Oh mio Dio, scusa scusa...non volevo!” inizio a tirar fuori fazzoletti e fazzolettini dalla borsa per cercare di asciugare il disastro che ho combinato.
    “Non ti preoccupare...non fa niente...” risponde tranquillo Matteo, ridendo a più non posso.
    “No scusa, non volevo..non lo so...non ti ho visto...” farnetico nel panico. Ho appena fatto una figura di schifo davanti a quello che ho sempre considerato l'uomo della mia vita.
    “Ma smettila, non fa niente oh! E' na maglietta...Non è morto nessuno!” continua a ridere osservando la scena. Thomas dal canto suo osserva tutto con un sorrisetto sulle labbra, e il tipico sopracciglio alzato. Mi fermo un attimo, restando in piedi davanti a loro due. Li guardo, mi guardo e d'improvviso scoppio a ridere in preda ad una crisi isterica, coinvolgendo poi i restanti tre.
    Una volta che riesco a fermarmi, e che si ristabilisce la normalità, riprendo fiato e non so con quale coraggio mi avvicino a Matteo.
    “Scusa, davvero non volevo è che stavo parlando con Ali, poi lei non c'era più...”
    “Ho capito...avevo appena visto loro due” si intromette la mia amica, indicando i ragazzi.
    “Eh si insomma...vi aveva visti e io no...e boom!” concludo guardandoli.
    “Avete visto du fantasmi insomma...vabbè che so bello, lo so, però addirittura tutto questo..non me l'aspettavo!” conclude Matteo sornione.
    “Hai ragione, la tua bellezza ci ha accecate a tal punto che non sapevamo nemmeno più noi dove andare...comunque per farmi perdonare, mi permettete di offrirvi una bella grattachecca? Questa volta...la mangiamo giuro!!! Non la butto addosso a nessuno...” sorrido alzando le spalle.
    “Ma 'ndo vado con sta maglietta tutta appiccicosa?”
    “Daaaaai...”
    Nel frattempo che litigo con Matteo, mi volto e vedo Ali e Thomas far comunella, molto carini. Chiacchierano, sorridono, e lei sembra piuttosto tranquilla.
    Dopo diversi tentativi riesco a convincere il signor Maffucci a lasciarsi offrire questa benedetta granita.
    “Dai su, contrattiamo una granita e una sigaretta ci stai?”
    “Ok ci sto!”
    Ci sediamo sulle panchinette, e chiacchieriamo un po' del più e del meno quando all'improvviso Matteo mi stupisce.
    “Oh ma mo ce stavo a pensà...tu eri sul treno con me stamattina! Ti riconosco..si! Abbiamo quasi fatto a botte per il posto...a saperlo!”
    Spalanco gli occhi...si è ricordato di me?! TRAUMA!!!
    “Ehm si, ma...io non sapevo fossi tu! Oh ma poi tu ti sei impuntato per uno stupido posto..ce ne stavano altri 3 in cui sederti...”
    “Ma se sul biglietto c'è scritto...posto num 10, io mi siedo al numero 10.”
    “Se se vabbè...Maffucci, qui stiamo rasentando la pazzia...”
    La serata trascorre così, sembra di essere con degli amici di sempre, si ride, si scherza e si gioca insieme, tutto mi sembra un sogno. Spero solo che nessuno mi dia un pizzicotto e mi faccia svegliare da tutto questo. Non voglio nemmeno tornare a casa, ma si è fatta una certa ora.
    Li salutiamo, li ringraziamo per la disponibilità. Con Ali, ci incamminiamo verso il motorino.
    “Cazzo!!!” mi blocco in mezzo al ponte, con tutti gli sguardi puntati addosso. “Ti rendi conto, siamo state due ore con loro e non abbiamo nemmeno fatto una foto? E ora?” mi dispero poggiata al parapetto.
    “Porca miseria vero! Io ero presa a parlare con Thomas...tu con Matteo e ho proprio dimenticato...”
    Sospiriamo profondamente in coro, ci viene quasi da piangere, poi ci stringiamo in un abbraccio. Sappiamo di averla vissuta, sappiamo che per poche ore siamo state con due uomini che abbiamo da sempre considerato il nostro ideale. Sappiamo che sembrava un sogno e che probabilmente per gli altri resterà questo.


    Edited by ~ g i o r g i a• - 14/7/2011, 11:47
     
    .
  7. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Wow Fantastico Giorgia!Ma da dove prendi ispirazione? :D
     
    .
  8. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Grazie Giulia, eh ma guarda che questo nn è che sia poi così speciale, anzi..nn sapevo proprio da che parte iniziare. Ci ho messo un pò a realizzarlo...
     
    .
  9. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g i o r g i a• @ 14/7/2011, 12:06) 
    Grazie Giulia, eh ma guarda che questo nn è che sia poi così speciale, anzi..nn sapevo proprio da che parte iniziare. Ci ho messo un pò a realizzarlo...

    L'importante è merterci impegno e passione il resto non conta,non conta essere "esperti" nella scrittura basta metterci un pò di fantasia e a me piace molto il tuo racconto si vede che sei un'ottima scrittrice ;) :nice: :jump: :angel:
     
    .
  10. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Grazie mille davvero. Non può che farmi piacere tutto questo. Veramente...scrivo perchè mi fa rilassare e il fatto che piaccia ciò che realizzo anche a chi legge, non può che essere una enorme soddisfazione per me! =)
     
    .
  11. R0by93
     
    .

    User deleted


    Complimenti, mi piace un sacco! :)
     
    .
  12. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Merci!!! *____________________*
     
    .
  13. Silvy93_za
     
    .

    User deleted


    Meravigliosaaaaa!!!! Bravaaaa! Continua! :D
     
    .
  14. aLicE_ve
     
    .

    User deleted


    Wow, wow, wow! :) continui a stupirmi, complimenti! :)
     
    .
  15. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g i o r g i a• @ 14/7/2011, 16:02) 
    Grazie mille davvero. Non può che farmi piacere tutto questo. Veramente...scrivo perchè mi fa rilassare e il fatto che piaccia ciò che realizzo anche a chi legge, non può che essere una enorme soddisfazione per me! =)

    Sono felice per te Giorgia (:
     
    .
127 replies since 11/7/2011, 01:57   995 views
  Share  
.