« perdermi. »

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    E' un pò corto scusate e forse anche privo di interesse, ma è necessario per la storia. Scusate se vi faccio aspettare tanto, per poi darvi queste mezze cose scritte, senza molta fantasia. Però vi giuro che la storia si animerà e sarà più interessante! Baci e buona lettura

    CAPITOLO XI



    Finalmente la vita prende una piega diversa. Posso guardarmi allo specchio e sentirmi serena, lasciando da parte quella sensazione che mi faceva star male ogni giorno. Sembra assurdo ma ho tutto quello che voglio con me. Non credevo potessi mai riuscire a provare niente di simile per nessuno. Matteo rappresenta il mio tutto. E a volte mi chiedo se questo sia un bene o un male.
    Lo guardo, sdraiato accanto a me, mentre sta dormendo. A petto scoperto, ed un lembo di lenzuolo piegato lascia intravedere parti dei fianchi. Una gamba piegata e l'altra distesa. Dorme beato, ed io non riesco a smettere di osservarlo, di seguire con il mio sguardo il contorno del suo profilo, soffermandomi su quelle labbra che penso, per fortuna, sono mie.
    Mi stendo dolcemente accanto a lui, e proprio in quel momento si muove, lasciandomi poggiare la testa sulla sua spalla, avvolgendomi con le braccia. Mi sollevo leggermente, sfiorando le sue labbra.

    Sono mesi che ormai stiamo insieme. Io sono tornata a vivere ad Urbino per l'università, Matteo invece è rimasto a Roma.
    Ci vediamo quando possiamo, io lo raggiungo in giro per l'Italia quando trovo un momento. Altre volte, con la scusa dei miei, scendo a Roma. E a volte, ma raramente mi viene a trovare lui.
    Odia il freddo per questo non vuole raggiungermi ad Urbino. L'inverno lì si sente davvero tanto!


    Apre gli occhi voltandosi immediatamente a cercarmi. Con una mano si stropiccia il viso e dopo aver fissato il soffitto per dieci minuti buoni, ritorna a posare il suo sguardo su di me.
    “Ho qualcosa per te, te l'avevo già detto?”
    Lo guardo maliziosa. “Amore, ieri non hai avuto il tempo di parlare. O meglio, io non ho avuto il tempo. Nemmeno mi hai fatto suonare il campanello che hai aperto e non so come ci siamo trovati qui!”
    “Eh lo so, ma erano pure due settimane che ci vedevamo eh...” con un braccio mi tira a se, baciandomi dolcemente la spalla.
    “Comunque, cosa mi hai portato?” chiedo incuriosita.
    Mi fa cenno con la mano di avvicinarmi alla parete piena di DVD messi tutti rigorosamente uno sull'altro ma senza un'ordine preciso. Per trovarne uno, devi scorrere tutte le pile di film.
    “Sta lì, tra Scusa ma ti voglio sposare e Il miglio verde.” Ecco appunto, tanto per dimostrare il filo logico che lega un film all'altro.
    Mi alzo, trascinandomi dietro tutto il lenzuolo per coprirmi, giungo alla libreria e tra i due film, buttati caoticamente trovo quattro biglietti per un viaggio.
    “Barcellona?! E come te viene 'sta cosa?” domando
    “Così pe' fa' un viaggio mamma mia...Sei contenta?”
    “Certo che sono contenta. Cinque giorni solo per noi!!!” poi mi fermo un attimo a riflettere. “Scusa ma perchè i biglietti sono quattro?”
    “Viene pure Thommy, però....ora, te tocca la parte difficile. Ce la fai a convincere Alison a venire con noi?” domanda quasi preoccupato. Io, dal canto mio penso che Ali non se lo farà ripetere due volte. Solo il fatto di sapere che siamo in quattro, tra cui io e Matteo ormai felicemente accoppiati, e quindi Thommy da solo, la farà accettare di impulso.
    “Ovvio! Ali viene sicuro, te lo dico io...”
    “Bene allora si parte tra due giorni...preparati le valigie, chiama Alison e avvisa anche lei. Non ve portate il mondo dietro che si tratta di pochi giorni eh...”
    Annuisco giusto per lasciarlo nella sua convinzione. Non si può pretendere che una donna per cinque giorni porti solo un trolley piccolo. Non si può, è contro natura!

    Lascio casa di Matteo, credo che sia il caso dopo 24 ore dal mio arrivo, di passare a trovare i miei. Sai com'è, ho anche una famiglia stranamente! Durante il tragitto sento Alison, che come previsto, di primo acchito ha accolto la notizia euforica, ma poi si è smontata nel passaggio. Si è fatta venire i complessi, quasi fino a non voler venire, ma sono riuscita a convincerla di nuovo con la promessa che, staremo in camera insieme io e lei, e Thomas e Matteo.
    Ora......chi lo dirà al mio bel fidanzato?!
    Si sente imbarazzata a dormire con un che non conosce bene, seppure lo vorrebbe tanto. Ma infondo, loro due non hanno molta confidenza. Parlano perchè sono nostri amici.
    “Si t'ho detto di si, ma che sei scema? Non ti faccio dormire con Thommy!”
    “No perchè, se mi lasci con lui...io muoio eh...”
    “No secondo me sei cretina! T'ho detto che dormo con te...non so come glielo dico a Matteo, ma lo faccio!”
    “Oh vabbè...se vuole che vengo pure io, le cose stanno così!”
    “Ho capito, comunque....forse, e dico forse...è il caso che parli con Thomas di come stai messa? Provaci! Non puoi assillare me, costantemente perchè ti piace. Io non andrò mai a spianarti la strada, o ad indagare. Lo vuoi? Te lo prendi! Sei bella ed intelligente...non vedo perchè non dovresti riuscirci!”
    “Se vabbè, Ju, le favole si avverano, una volta ogni tanto. E' toccata a te...impossibile che ci vada bene a tutte e due.” conclude. E' sempre stata una pessimista cronica, non c'è niente da fare. Di certo, soffrirà come una matta, ma non andrà MAI a svelare a Thomas i suoi sentimenti. Piuttosto si farebbe tranciare via un braccio.
    “Fa' un po' come te pare...Ci vediamo domani mattina, andiamo tutti insieme all'aeroporto. Passiamo io e Matteo a prenderti. Portati un trolley. E' la raccomandazione di quella rottura del mio ragazzo.”
    “Si certo...faglielo credere!”
    Saluta attaccando, tra una risata e l'altra.
    Domani si parte per Barcellona tutti insieme, non so come gli sia venuta in mente questa cosa, ma mi ha stupito. E forse c'era davvero bisogno di staccare un po' dalla routine, dai treni in corsa per vedersi anche solo 2 ore, dalle separazioni, dai saluti sui binari.
     
    .
  2. _Zerina94;)
     
    .

    User deleted


    *________________* Continuaaaa!
     
    .
  3. aLicE_ve
     
    .

    User deleted


    Bellissima! Continuala presto! :)
     
    .
  4. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Thanks a loooot girls!
     
    .
  5. Silvy93_za
     
    .

    User deleted


    Ommioddioooooooo *______*
    Daje, continua! *____*
     
    .
  6. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Grazie milleeee!!! Continuo presto I promise
     
    .
  7. »Ica«
     
    .

    User deleted


    COOOOOOOOOOOOOONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *___________________________________________________________________________________________* ti adoroooooooooooo
     
    .
  8. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Ti aspettavo per continuareeeee!!!

    Grazie Fede, ti adoro pure io!!
     
    .
127 replies since 11/7/2011, 01:57   995 views
  Share  
.