L'ultimo libro nello scaffale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franci_wiblue
     
    .

    User deleted


    Ascolta la mia voce - Susanna Tamaro
     
    .
  2. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    La lunga vita di Marianna Ucrìa-Dacia Maraini
     
    .
  3. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Economia emotiva - Matteo Motterlini

    image

    Un libro che spiega i vari trabocchetti in cui spesso cadiamo quando effettuiamo delle scelte economiche. All'inizio molto interessante poi verso la fine c'è una parte un pò noiosa che non passava mai...
     
    .
  4. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler
     
    .
  5. stefania79
     
    .

    User deleted


    Altà fedeltà - Nick Hornby
     
    .
  6. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog-Il lungo addio ;)



     
    .
  7. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo ho letto alcuni piccoli inediti usciti con il Corriere della Sera:

    - "La mia vita" di Fabio Volo
    - "L'amore del mondo" di Daria Bignardi
    - "Arrivano i Nam" di Piero Colaprico
    - "L'amore quando c'era" di Chiara Gamberale
     
    .
  8. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Fiorin - @ 26/6/2011, 12:13) 
    Nel frattempo ho letto alcuni piccoli inediti usciti con il Corriere della Sera:

    - "La mia vita" di Fabio Volo
    - "L'amore del mondo" di Daria Bignardi
    - "Arrivano i Nam" di Piero Colaprico
    - "L'amore quando c'era" di Chiara Gamberale

    Magnifici!Ne ho sentito parlare ;)
    Il mio ultimo libro nello scaffale in questo momento è:
    Dylan Dog - Anime prigioniere



     
    .
  9. Smita
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere I segreti delle spose indiane di Monica Pradhan.
    Mi è piaciuto molto, soprattutto per il fatto che mi sono ritrovata in molti aspetti delle protagoniste del libro, che sono 3 mamme indiane e le loro 3 figlie, nate e cresciute in America.

    Alla fine del libro, in una sorta di lettera al lettore, c'è scritta una cosa che mi è piaciuta molto e trovo vera. Ve la riporto:
    C'è una sorta di affinità tra i lettori. Leggere lo stesso libro è come viaggiare nello stesso pezzo di mondo. Anche se io sono qui e vivo la mia vita, e voi site lì e vivete la vostra, adesso facciamo parte di una comunità. E anche se le nostre esperienze sono diverse, conosciamo le stesse persone: Kiran, Preity, Rani, Meenal, Saroj e Uma. (le protagoniste del libro)
     
    .
  10. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Il mio ultimo libro nello scaffale in questo momento è: Agatha Christie_un messaggio dagli spiriti
    Un messaggio dagli spiriti

    Una giornata d’inverno, un paesino isolato dalla neve, in mazzo alla desolazione della brughiera, vicino a Dartmoor e alla sua famigerata prigione. A Sittaford House la signora Willet, che dal Sud Africa è venuta a passare la stagione invernale in questa remota località del Devon insieme alla figlia Violet, tiene salotto, come sempre. Per passare il pomeriggio, gli ospiti decidono di fare una seduta spiritica. Ma quello che doveva essere un gioco si trasforma in un sinistro incubo: gli spiriti, infatti, annunciano che il capitano Trevelyan, il proprietario di Sittaford House che ha ceduto in affitto la sua casa alle Willett ritirandosi in una vicina cittadina, è stato assassinato in quel momento. Tutti gli astanti sono sconvolti. Il maggiore Burnaby, vecchio compagno del capitano si precipita a casa dell’amico e scopre che…
    Introdotto da questo inizio mozzafiato, Un massaggio dagli spiriti, del 1931, si rivela uno dei più avvincenti romanzi di Agatha Christie, l’indiscussa regina del giallo inglese.

    Anno: 1931

    Luogo: in una casa di campagna

    Detective: –

    Personaggi: Mrs. Belling, Maggiore John Edward Burnaby, Mr. Curtis, Amelia Curtis, Mr. Dacres, Martin e Sylvia Dering, Mr. Duke, Charles Enderby, Rebecca e Robert Henry Evans, Capitano Robert e Jennifer Gardner, Ronald Garfield, Guardia Graves, Mr. Kirkwood, Ispettore Narracott, Brian e James Pearson, Caroline Percehouse, Sergente Pollock, Mr. Rycroft, Emily Trefusis, Capitano Joseph Arthur Trevelyan, Dottor Warren, Mrs. Willett, Violet Willett, Capitano Wyatt

    Omicidi: un colpo in testa

    Note: il primo giallo della Christie con del sovrannaturale.



     
    .
  11. Silvy93_za
     
    .

    User deleted


    L'ultimo libro che ho letto è stato L'ultima canzone, di Nicholas Sparks..semplicemente MERAVIGLIOSO, a mio parere anche perchè tratta dell'estate di una ragazza 17enne, quindi quasi mia coetanea :)
    ve lo consiglio vivamente! :)
     
    .
  12. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvy93_za @ 16/8/2011, 21:49) 
    L'ultimo libro che ho letto è stato L'ultima canzone, di Nicholas Sparks..semplicemente MERAVIGLIOSO, a mio parere anche perchè tratta dell'estate di una ragazza 17enne, quindi quasi mia coetanea :)
    ve lo consiglio vivamente! :)

    Graziee del consiglio ;)
    L'ultimo libro che stò leggendo si intitola: "IO UCCIDO" di Giorgio Faletti,è un libbro di genere Thriller e ve lo suggerisco perchè è veramente favoloso e vi fa navigare nella fantasia a 360° e poi è anche molto appassionante e vi fa rimanere col fiato sospeso in molteplici parti! <3


    Un DJ di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti ed orrendamente mutilati sulla loro barca.
    Inizia una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima, ed ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: io uccido…
    Per Frank Ottobre, agente dell’FBI, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté publique, inizia la caccia ad un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l’assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c’è mai stato un serial-killer nel Principato di Monaco. Adesso c’è.

    “Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”
    “E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”
    “Io uccido…”


     
    .
  13. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    E' da un pò che non aggiorno... dall'ultima volta che ho scritto, ho letto:

    - Doppio Sogno (di Arthur Schnitzler)
    - Momenti di trascurabile felicità (di Francesco Piccolo)
    - Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (di Jonasson Jonas)
    - Questa storia (di Alessandro Baricco)
    - Un giorno (di David Nicholls)
    - Le domande di Brian (di David Nicholls)
    - Mille anni che sto qui (di Venezia Mariolina)
    - Orgoglio e pregiudizio (di Jane Austen)
    - Fahrenheit 451 (di Ray Bradbury)
    - Lettera a un bambino mai nato (di Oriana Fallaci)
    - Favole al telefono (di Gianni Rodari)
    - Emmaus (di Alessandro Baricco)

     
    .
  14. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Il mio ultimo libro nello scaffale è Il Tempo Che Vorrei di Fabio Volo. E' un libro molto malinconico con alcuni tratti felici che ricordano il passato ed ogni tanto si riaffaccia al presente,evidenziando i cambiamenti che ci sono stati nello scorrere degli anni...
     
    .
28 replies since 11/3/2011, 11:48   189 views
  Share  
.