Matteo su "Traveller"

Km Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elenagas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAFFUCCINA ZA @ 1/12/2012, 13:19) 
    Buon pomeriggio ragazze, ecco il nuovo articolo di Matteo su Traveller - mese di Dicembre 2012.



    E' un ricordo che riaffiora immediatamente appena arriva il primo freddo. Sono movimenti che tornano spontanei, come quando rimonti su una bicicletta. Sciare non si scorda mai. E' la prima discesa che fa la differenza, quella che ti fa tornare indietro nel tempo, quella dove le prime settimane bianche avevano il sapore di un viaggio sulla Luna. A PINZOLO, la pista «La Tulot» è tra le mie preferite. Tre, due, uno, inizio a scendere, l'aria fredda colpisce di prima mattina il mio viso eliminando in un secondo il sonno che mi portavo dietro. Sarebbe utile farlo ogni mattina. Continuo a scendere, veloce, la pista è ripida, ma è un piacere ritrovarmi capace, con le gambe, doloranti, che si muovono da sole, riscoprendosi volenterose di fatica. Mi fermo, guardo a monte, intorno a me un silenzio che viene sporcato dal suono del mio riprendere fiato. Arriverò a valle e smetterò di fumare.





    Che bello questo tuffo nei ricordi. :)
    P.S: Ma le ultime tre parole appartengono alla serie :"Buoni propositi per l'anno nuovo?" :)

    Grazie Maffuccina.
    Le ultime parole le ho interpretate pensando più all'alito del freddo che si vede soprattutto quando si è più in affanno che ad un smettere di fumare vero e proprio...ma non gli farebbe di sicuro male al nostro Maffucci buttare via le sigarette!!
    Ha condensato fiato e parole riuscendo comunque ad imprimere perfettamente l'immagine sulla neve e nei nostri occhi...ci lascia un po' a dieta, è una lettura troppo veloce per i miei gusti, mi piace assaporare i suoi articoli più lunghi, come se ogni riga allargasse un po' di più il sognare leggendo.
     
    .
  2. lisaghinmica
     
    .

    User deleted


    grazie!! splendido come sempre! anche i suoi buoni propositi che come sempre rimangono parole portate via dall'aria fredda!
     
    .
  3. gretucciazero
     
    .

    User deleted


    Davvero un bellissimo articolo ( : Grazie mille!
     
    .
  4. MAFFUCCINA ZA
     
    .

    User deleted


    Grazie Maffuccina.
    Le ultime parole le ho interpretate pensando più all'alito del freddo che si vede soprattutto quando si è più in affanno che ad un smettere di fumare vero e proprio...ma non gli farebbe di sicuro male al nostro Maffucci buttare via le sigarette!!
    Ha condensato fiato e parole riuscendo comunque ad imprimere perfettamente l'immagine sulla neve e nei nostri occhi...ci lascia un po' a dieta, è una lettura troppo veloce per i miei gusti, mi piace assaporare i suoi articoli più lunghi, come se ogni riga allargasse un po' di più il sognare leggendo.
    [/QUOTE]



    Ragazze figuratevi! Affinché riesco a trovare i suoi articoli, perché non condividerli con voi?
    Elenagas ringrazio anche te per aver interpretato quelle ultime parole in una chiave diversa :) Ammetto di essere stata troppo superficiale nel leggere quella frase. Ma ammetto anche che tenendo alla salute del Mister ho pensato che all'inizio dell'anno nuovo avesse smesso di fumare. Per quanto riguarda la lunghezza dell'articolo, concordo con te. Li vorrei anche io più lunghi, per assaporare in modo più dettagliato i temi che tratta. Comunque, buon anno a tutte :)
     
    .
  5. elenagas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAFFUCCINA ZA @ 1/1/2013, 19:05) 
    Grazie Maffuccina.
    Le ultime parole le ho interpretate pensando più all'alito del freddo che si vede soprattutto quando si è più in affanno che ad un smettere di fumare vero e proprio...ma non gli farebbe di sicuro male al nostro Maffucci buttare via le sigarette!!
    Ha condensato fiato e parole riuscendo comunque ad imprimere perfettamente l'immagine sulla neve e nei nostri occhi...ci lascia un po' a dieta, è una lettura troppo veloce per i miei gusti, mi piace assaporare i suoi articoli più lunghi, come se ogni riga allargasse un po' di più il sognare leggendo.

    Ragazze figuratevi! Affinché riesco a trovare i suoi articoli, perché non condividerli con voi?
    Elenagas ringrazio anche te per aver interpretato quelle ultime parole in una chiave diversa :) Ammetto di essere stata troppo superficiale nel leggere quella frase. Ma ammetto anche che tenendo alla salute del Mister ho pensato che all'inizio dell'anno nuovo avesse smesso di fumare. Per quanto riguarda la lunghezza dell'articolo, concordo con te. Li vorrei anche io più lunghi, per assaporare in modo più dettagliato i temi che tratta. Comunque, buon anno a tutte :)
    [/QUOTE]


    Peccato! Non sapremo mai qual è l'interpretazione corretta, Maffucci ci lascia sempre così a sospirare...
    Non è superficilaità la tua, Maffuccina, anzi credo che sia positivo avere chiavi di lettura diverse e condividerle. Grazie per gli auguri e Buon Anno anche a te.
     
    .
304 replies since 19/2/2011, 14:58   3723 views
  Share  
.