iNoi

Blog sul sito di Vanity Fair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    Ahahahah pure la mia è brutttissima ahaha
     
    .
  2. GULIA93
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo post!
     
    .
  3. nikyalex
     
    .

    User deleted


    bellissimo topic =)
    a me è piaciuto quello sull'amore..e sulla febbre =D in fondo son tutti belli si capiscon tante cose =)
     
    .
  4. »Ica«
     
    .

    User deleted


    15 marzo 2011

    150 anni, dieci motivi per essere orgogliosi dell’Italia

    Ciao Matteo,
    ormai ci siamo: al 17 marzo, quando si festeggeranno i 150 anni d’Italia, mancano pochi giorni. Se ne parla da mesi, spesso in maniera retorica, strumentale, superficiale.Fermo restando i nostri tanti difetti, che mi sembra inutile – per una volta – star qui a ricordare, ho provato a stilare dieci motivi per dirsi orgogliosi, oggi, di essere italiani.


    Ecco la mia lista (da aggiornare).
    La tua qual è?

    1 Gli onesti (sempre).
    2 Quelli che non fanno i furbi.
    3 La famiglia (nonostante tutto), gli amici (veri).
    4 Tutti coloro che, nonostante i tagli al Fondo Unico per lo Spettacolo, continueranno a darsi da fare.
    5 I precari.
    6 I giovani che studiano, sognano, fanno.
    7 Gli artisti (quelli che lo sono davvero).
    8 Chi va all’estero (per formarsi, fare esperienza, vedere com’è da un’altra parte etc.) e poi torna.
    9 Quelli che fanno volontariato.
    10 Chi ha memoria.

    Ciao Andrea,
    eccomi con una classifica che non è assolutamente definitiva.
    Cambia e cambierà con l’umore e il meteo, fra due ore potrei scriverne sicuramente un’altra…Intanto, béccati/beccàtevi questa. E sorprendeteci con le vostre scelte…


    Nell’attesa, come cantava il mitico De Gregori, e all’ultimo Sanremo ha cantato anche l’ottimo Van De Sfroos, W l’Italia!
    1. Il cibo.
    2. Quanto è bella!
    3. L’ostinazione.
    4. Francesco De Gregori.
    5. Gli studenti.
    6. Mamma e papà.
    7. L’arte di arrangiarsi.
    8. Chi rimane.
    9. La melodia.
    10. La Roma (scusate, ma c’è appena stato il derby…).
     
    .
  5. roro
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
  6. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Stupendooo questo post, amo la nostra Italia!! <3
     
    .
  7. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    NUOVO POST!!!
    http://blog.vanityfair.it/2011/03/inoi-credete-ai-miracoli/

    iNoi: credete ai miracoli?

    Io credo nei miracoli che la gente può fare
    milioni di chilometri per potersi incontrare
    per guardarsi negli occhi, per spiegare un errore
    per un gesto che forse sarà l’unico che potremo ricordare…».

    Ciao Matteo,
    sono le prime parole di Miracoli, singolo apripista di Torno a casa a piedi, il nuovo disco di Cristina Donà, una delle mie passioni musicali. Un gioiellino pop dalle parole – per me – belle, profonde, importanti.
    Perché sono fermamente convinto che gli unici miracoli possibili – a parte gli «altri», per chi crede – siano quelli che possiamo fare tutti quanti noi.
    Magari con lentezza, fatica e dolore, ma possiamo farli sul serio. Non dico tutti i giorni, ma ogni tanto. O almeno qualche volta nella vita.
    Il primo miracolo che vorrei fare io è perdonare davvero – intimamente e con serenità – la madre di mia figlia Emma, 11 anni a giugno, che alla fine del 2002 l’ha portata all’improvviso a vivere in Germania. Non so se riuscirò mai a farcela, ma so per certo che una delle tante strade da imboccare per riuscire a essere un uomo migliore mi porterà di sicuro da quelle parti.
    Amen (questa è una battuta…).

    A te la palla.

    Caro Andrea,
    credo nei miracoli, so che esistono, e li aspetto. Tutti i giorni, ogni ora, ne aspetto uno. Da ricevere, e anche da fare. È qualcosa che fa parte di me.
    Questa ricerca ossessiva è dura – durissima – da portare avanti e da condividere, ma è la mia benzina. Mi aiutano un ottimismo, forse puerile, che me ne crea sempre di più, e una predisposizione alla serenità.
    Mi è capitato di perdonare l’imperdonabile e ho capito che quando c’è sentimento, c’è anche una via d’uscita miracolosa.
    SEMPRE.
    Quindi, sono d’accordo con Cristina Donà, “Io credo nei miracoli che la gente può fare”, ma soprattutto nell’impegno che ognuno di noi può metterci nel «cercarli».
    Il mio miracolo, da provare a fare immediatamente, sarà quello di trovare pace in un oceano di ansie e paure.
    Scrivere canzoni, a volte, genera insicurezze emotive enormi. E ora che sono vicino alla fine del «lavoro», mi ritrovo NUDO, pronto a essere giudicato.

    E voi, con quale miracolo vi darete da fare prossimamente?
     
    .
  8. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    Come al solito tema che fa riflettere molto..ora sto pensado al commento :)
     
    .
  9. - Fiorin -
     
    .

    User deleted


    Si infatti, questo fa riflettere! Io a fatica sono riuscita a commentare! :)
     
    .
  10. GULIA93
     
    .

    User deleted


    bello bello bello!
     
    .
  11. katia93_ZA
     
    .

    User deleted


    Bello mi piace ;)
     
    .
  12. gretucciazero
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) Al solito temi toccanti *-*
     
    .
  13. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono rimasta colpita da questo post, davvero profondo e riflessivo... :)
     
    .
  14. »Ica«
     
    .

    User deleted


    Volevo farvi notare quello che ha scritto Matteo sul blog stanotte (è sempre il post sui miracoli )

    "Il mio miracolo della notte, perchè adesso è notte, è quello di allentare, respirare e capire che la giornata è andata e mi è piaciuta. Il mio miracolo della notte passa attraverso un bicchiere di vino, sul divano, una sigaretta, l’ultima della giornata, e gli occhi che iniziano a cedere…il miracolo di una sera ovvia, banale, semplice ma potentissima mi riempie l’anima. Io che non smetterò mai di crogiolarmi nella malinconia, che devo vincere ancora la battaglia contro me stesso per ricominciare ad amare, io che trovo questo luogo, questo blog, la vostra partecipazione, commovente…mi accendo e sono felice.La notte fa questo…E’ uno straordinario anestetico, un filtro, che rilegge tutto con molta più poesia….Notte Notte a Tutti (sto ascoltando da ore…”Strade Inquiete” degli Otto Ohom…fatemi sapere se vi piace:-) "

    marzo 25, 2011 at 01:42

    Mi ha fatto commuovere davvero tanto...sarà che ero appena sveglia, ma la tenerezza che si legge è unica...
     
    .
  15. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    Davvero, è commovente al massimo...è incredibile...
     
    .
294 replies since 11/2/2011, 23:12   2494 views
  Share  
.