iNoi

Blog sul sito di Vanity Fair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0vales0
     
    .

    User deleted


    *___*
     
    .
  2. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Stupendooo anche questo *___*
    Madò ancora devo commentare...
    E' che cerco un momento di calma e ispirazione perchè altrimenti temo di scrivere scemenze in fretta...xD
    Ora vado... :)
     
    .
  3. »Ica«
     
    .

    User deleted


    24 febbraio , 2011

    iNoi: quello che ci fa ridere

    Ciao Matteo,
    domenica pomeriggio – di ritorno dalla bolgia sanremese – ho festeggiato i tre anni di mia figlia. E me la sono spassata. Lei e tutti i suoi minuscoli amichetti, dopo le prime timide resistenze, hanno fatto di tutto, concentrandosi soprattutto su un grande pallone gonfiato con l’elio. Bastava toccarla, la megapalla con le principesse sopra (altro tema che, prima o poi, affronteremo…), e partiva una canzoncina: i nanetti ridevano come pazzi, non si sarebbero più fermati. E io con loro.
    Guardandoli, ho avuto un paio di flashback fatti di risate pazze, irrefrenabili, e goduriose con gli amici, quelle da rivivere assolutamente. Detto questo, faccio la persona seria, e la butto sul leggero: quando ti scatta la risata incontenibile? Quando ti lasci andare, sghignazzando come un pupo, libero, guadagnandoci in salute?


    Sfruttando Youtube, ti segnalo queste perline che mi fanno letteralmente volare…

    Il Cavaliere Nero
    Le olive greche
    La lettera di Totò…

    … e la risposta

    Internet e l’aborigeno

    Caro Andrea,
    sono tornato anch’io domenica, ma da Madrid.
    Eravamo in cinque, armati dalla voglia di spegnere i cervelli, la testa e i pensieri, con un bagaglio a mano e la sanissima voglia di fare… “i cazzoni”!
    È’ stato un po’ come riprendere a respirare.
    Siamo tornati molto più stanchi di come siamo partiti, ma sicuramente più vivi.
    Non so perché ma le risate, quelle belle, grandi, sane, partono se sei predisposto a non sentirti troppo grande, e pieno di te. Quando smetti di parlarti addosso.
    Detto questo, apprezzo le tue scelte video (su tutte Verdone!), ma come abbiamo fatto per “la nostra musica” dobbiamo farlo anche con tutto quello che ci fa morire dal ridere.

    Oggi rido quando vedo:
    Corrado Guzzanti che fa….
    “Una telefonata” di Fantozzi
    Teocoli/Costanzo Ora tocca a voi: film, canzoni, attori, imitatori…tutto quello che adesso vi fa ridere (anche perché, come al solito, fra cinque minuti, si cambia idea…).


    Insomma: “Fatece ride!”.
     
    .
  4. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Bellissimoo anche questo!!!
    Sto cercando video su Youtube per commentare :lol:
     
    .
  5. »Ica«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale93_ZA @ 24/2/2011, 22:17) 
    Bellissimoo anche questo!!!
    Sto cercando video su Youtube per commentare :lol:

    ahahhah pure io ho fatto così :lol:
     
    .
  6. gretucciazero
     
    .

    User deleted


    Quest'ultimo mi è piaciuto particorlamentee *___*
    Cavolo iNoi è favolosoooo! <3
     
    .
  7. »Ica«
     
    .

    User deleted


    BELLO BELLO BELLO !!!!! Poi mi sta simpatico pure Andrea Scarpa che non conoscevo affatto prima del blog !!
     
    .
  8. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    A me il blog piace sempre di più, gli argomenti sono davvero molto piacevoli e soprattutto secondo me sono molto coinvolgenti :) :)
    E poi anche Andrea è davvero simpatico :) :)
     
    .
  9. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con voiii, questo blog è sempre più coinvolgente e poi anche a me sta simpatico Andrea Scarpa :)

    CITAZIONE (»Ica« @ 24/2/2011, 22:44) 
    CITAZIONE (Ale93_ZA @ 24/2/2011, 22:17) 
    Bellissimoo anche questo!!!
    Sto cercando video su Youtube per commentare :lol:

    ahahhah pure io ho fatto così :lol:

    Ahauahauah siii ieri sono stata tutta la sera a cercare e selezionare quelli che mi piacevano di più!!! :lol:
     
    .
  10. gretucciazero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Ica« @ 25/2/2011, 14:12) 
    BELLO BELLO BELLO !!!!! Poi mi sta simpatico pure Andrea Scarpa che non conoscevo affatto prima del blog !!

    Straquotoo :D *__*
     
    .
  11. GULIA93
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo post!
     
    .
  12. galippa
     
    .

    User deleted


    i post sono sempre più belli ed interessanti! :)
     
    .
  13. katia93_ZA
     
    .

    User deleted


    Questo blog e' geniale :D
    Mi piace troppo e poi gli argomenti sono anche molto interessanti e coinvolgono parecchio! Bravi Bravi ;) :D
     
    .
  14. zerina4ever
     
    .

    User deleted


    3 marzo 2011
    iNoi: scusa se (non) ti chiamo amore
    Ciao Matteo,
    durante la settimana del Festival di Sanremo – non «spaventarti», non è di canzoni che voglio parlare – ho rivisto una mia ex. Storia di tanti anni fa, più o meno quindici. Siamo rimasti in contatto, quindi non è stato un incontro a sorpresa, una «carrambata». Dopo un po’ di chiacchiere varie, più o meno inutili, all’improvviso le ho detto che aveva ragione su tutta la linea. All’epoca, quando stavamo insieme, era vero che la tradivo, ed era verissimo che lo facevo proprio con la persona al centro di tutti i suoi sospetti (io, ovviamente, avevo sempre negato, anche l’evidenza).
    Dopo aver visto lo stupore nei suoi occhi, aver ascoltato qualche suo insulto bonario, è scoppiata a ridere, e mi ha addirittura ringraziato: «L’ho sempre saputo, figlio di puttana, ma il fatto che tu me l’abbia finalmente confessato mi riempie di gioia. Grazie». E mi sembrava sincera.
    Fermo restando che non sopporto chi la fa sporca e confessa subito tutto per non portare nemmeno il peso sulla coscienza, questa mia ammissione mi ha fatto pensare a quanto sia importante saper chiedere (veramente) scusa.
    Qualche anno fa, non tanti anni fa, l’ho fatto in maniera sistematica con quelle donne che – purtroppo per loro – avevano avuto a che fare con me in un periodo particolarmente negativo della mia vita. In cui ero stato semplicemente intrattabile.Chiedendo scusa cercavo di spiegare, non di ricucire (certi rapporti, anche con il tempo e con ruoli diversi, non credo si possano recuperare); e anche di dare il giusto valore a quello che c’era stato, o non c’era stato.


    Rimettere un po’ a posto le cose, questa era la mia intenzione.
    Non penso che tutte l’abbiano capito fino in fondo – e non le biasimo – ma il tentativo sentivo di doverlo fare. Altrimenti la sciatteria avrebbe vinto ancora una volta.
    Che ne pensi, Matte’?
    Non so perché, ma credo che tu abbia qualcosa da dire su questo argomento. O no?

    Eccomi, Andrea. Ho da dire per ore, giorni…
    Chiedere scusa, dare spiegazioni, liberare qualcuno da te, avere le palle di affrontare l’errore, la cattiveria, il tradimento, la bugia, l’egoismo… Guardare negli occhi e dire, finalmente, «Mi dispiace!».
    Facile da dire, difficilissimo da fare. Ci vuole tanto tempo, e tantissima lucidità. Bisogna smettere di sentirsi in colpa e tirare fuori la verità.
    Personalmente ho sbagliato parecchio. Ho mentito, ho trascinato storie d’amore così a lungo, perché non riuscivo a essere sincero fino in fondo, tanto da aver fatto davvero male.
    “Dimmi che non mi ami più. Dimmelo: salvami!”, mi sono sentito dire più di una volta.
    Sguardo basso, mani sul viso, piedi ballerini. Sigaretta in bocca, giusto per prendere tempo per trovare il coraggio necessario, e poi sparare. A salve.

    «Non è che non ti amo più… è che…».
    In quel momento stavo uccidendo, lo so. In quel momento stavo parlando, ma in realtà stavo solamente scappando per nascondermi. Senza riuscire a dire la verità.
    In quel momento, in quei momenti, sono stato un pezzo di merda. Punto.
    Poi, con il tempo, succede che ci si rivede.
    Perché la vita, prima o poi, una seconda possibilità la concede, e io mi sono ritrovato a fare l’unica cosa che avrei dovuto fare tempo prima.
    «Ti chiedo scusa…», ho detto.
    «Per che cosa?», mi ha risposto lei.
    «Per non averti liberato quando ne avevi bisogno tu».
    Lei si è messa a ridere, e poi a piangere. Ma era felice, sospirava, non mi amava già da tempo, o forse mi amava ancora, non lo so, ma finalmente era felice per se stessa. Aveva avuto ragione.
    Io questa volta non ho domande per nessuno.Vorrei semplicemente sapere se vi è capitato di chiedere scusa a qualcuno che se lo meritava da tempo. Troppo tempo.
     
    .
  15. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Bello e profondo *___* E la mia risposta fa schifo,ma stavolta non sapevo bene cosa dire... xD
     
    .
294 replies since 11/2/2011, 23:12   2494 views
  Share  
.