UN POSTO AL SOLE^__^

la fiction ambientata a posillipo^__^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *marica*
     
    .

    User deleted


    Non tornerà... mica Angela con Franco... ????
     
    .
  2. *marica*
     
    .

    User deleted


    Un Posto al Sole tocca quota 3000 puntate


    Una grande data in arrivo per la prima soap opera italiana, Un posto al sole. Il giorno venerdì 9 aprile la serie, prodotta da Raitre, Rai Fiction, Grundy Italia e dal centro di produzione Rai di Napoli, in onda su Raitre dal lunedì al venerdì alle 20.40, taglierà infatti il traguardo dei 3000 episodi trasmessi. Non male per un prodotto comunque giovanile e certamente di non elevatissimo spessore dal punto di vista della scrittura e della drammaturgia e che punto tutto sulla leggerezza e l’intrattenimento (sebbene le puntate trattino temi di spiccata attualità sociale). Per l’occasione è anche in uscita un istant book dedicato alla soap, firmato da Marco Mele, giornalista de Il Sole 24 Ore, dal titolo Metti un posto al sole. Così la storia partorita (anche) dalla mente di Giovanni Minoli, è arrivata al quattordicesimo anno di programmazione, roba da Beautiful: la prima volta fu nell’ormai lontano 21 ottobre 1996: la soap ha anche il merito di aver lanciato più 3000 attori nel corso della sua vita, tra cui Laura Chiatti, Lorenzo Flaherty, Walter Nudo, Serena Autieri, Maurizio Aiello e, nientemeno, il regista Gabriele Muccino. Tra le guest star, Catherine Spaak, Amanda Lear, Carlo Lucarelli, Barbara Bouchet, Dario Vergassola, Heather Parisi, Pupo, Brigitte Nielsen, Peppino Di Capri.

     
    .
  3. *marica*
     
    .

    User deleted


    Estate 2010 senza Un Posto al Sole



    La presentazione a Roma di Un posto al sole - il libro, scritto da l giornalista del Sole 24 Ore Marco Mele ed edito da Testepiene, è stata l’occasione per fare il punto sui primi 14 anni di Un Posto al Sole e per aggiornare i fans sulla programmazione dell’estate 2010.
    Quest’anno niente Un Posto al Sole d’Estate, visto che Mamma Rai è attenta al risparmio in questo periodo: un taglio che però non pregiudica la realizzazione della stagione ‘regolare’, visto che continua a mantenere un ottimo rapporto audience/prezzo. Si continua, quindi, ad andare in onda dopo la pausa estiva.

    A rassicurare i fans ci ha pensato il direttore creativo della soap, Fabio Sabbioni, intervenuto alla presentazione del libro con Cristina D’Alberto (Greta), Davide Devenuto (Andrea), Peppe Zarbo (Franco) e Serena Rossi (Carmen). Un Posto al Sole gode di ottima salute: si avvia a festeggiare 14 anni, ha raggiunto quota 3.050 puntate e negli anni ha impiegato 4.200 attori, 120 in questa stagione, lanciando molti talenti, da Gabriele Muccino alla regia a Laura Chiatti alla recitazione. Un successo che Sabbioni individua nella volonta della soap di “restare più vicino possibile alla società reale, cercando l’empatia con il pubblico”. Il segreto è “l’essere una fiction industriale che rappresenta realtà italiane di tutti i generi“. Per quest’anno però niente mare per i personaggi della soap.

     
    .
  4. *marica*
     
    .

    User deleted


    Un Posto al Sole torna domani su RaiTre: rientra Maurizio Aiello


    Da domani, 13 settembre, torna nell’access prime time di RaiTre Un Posto al Sole con puntate inedite, dopo un’estate di repliche. Cassata la versione estiva per motivi di budget, i protagonisti della soap opera realizzata e ambientata a Napoli riprendono le storylines interrotte qualche mese fa. E per la gioia dei fans storici, la nuova stagione riserva rientri eccellenti: oltre a quello di Viola (Ilenia Lazzerin), previsto per fine ottobre, fa ritorno a Palazzo Palladini anche Maurizio Aiello nei panni dell’indimenticato Alberto Palladini, ma si dovrà aspettare gennaio 2011.


    Nonostante le oltre 3000 puntate, festeggiate lo scorso aprile, e i 14 anni di trasmissione, Un Posto al Sole promette nuovi intrighi e nuovi amori per il nutrito cast che anima la soap opera più longeva d’Italia e che ritroverà il suo pubblico da domani, 13 settembre, con la consueta programmazione dal lunedì al venerdì alle 20.35.
    Si riparte con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), in fin di vita dopo lo scontro con Flavio (Vanni Bramati), che è riuscito a fuggire prendendo in ostaggio Marina (Nina Soldano); Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo), tornati finalmente insieme, si ritrovano alle prese con l’arrivo improvviso di Sarah (Elena Sotgiu), giovane figlia dell’ex marito di Ornella; Guido (Germano Bellavia), invece, si allontana sempre di più dai suoi vecchi amici, preso dalla sua nuova vita.
    L’attesa, però, è tutta per il gran rientro di Alberto Palladini (Maurizio Aiello), protagonista della principale storyline sentimentale delle prime stagioni con il fratello Alessandro (Gianguido Baldi) e Anna (Samuela Sardo).

    Ma Un Posto al Sole non dimentica e non abbandona la sua vocazione ’sociale’, non solo nei temi trattati ma anche con iniziative speciali: proprio nella puntata di domani, infatti, sarà dato spazio all’iniziativa Stand Up! TakeAction!, che porterà centinaia di migliaia di persone ad alzarsi in piedi, nel nostro paese e in contemporanea in tutto il mondo, per chiedere ai governi di combattere la povertà estrema e raggiungere gli Obiettivi del Millennio. Sarà Silvia (Luisa Amatucci), la proprietaria del Caffé Vulcano, a spiegare alla giovane Sarah come aderire all’iniziativa. E noi siamo prontissimi a seguire le nuove storie di Un Posto al Sole.
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    "Un posto al sole" per Viola



    Aggressiva e sexy, come non si è mai vista. Ilenia Lazzarin torna a "Un posto al sole". Dopo un anno di assenza (è volata a Miami dove ha girato alcuni spot pubblicitari), Viola si rifà viva a Palazzo Palladini a Napoli. Ma, come anticipa a TvOggi, "non ci sarà nessun ritorno di fiamma con Andrea, mi dedicherò solo agli affetti certi".

    Ilenia si era presa un anno di pausa. Prima è volata a Miami dove ha girato qualche spot pubblicitario ma soprattutto ha imparato l'inglese. Poi si è tuffata nei sui studi di Scienze della Comunicazione, ed è riuscita a sostenere tre esami. "Questa pausa dalla soap mi ha fatto riappropriare un po' della quotidianità fuori dal set e ho avuto tempo per me stessa".

    Da dieci anni è nel cast di "Un posto al sole" e il personaggio di Viola le è rimasto sempre nel cuore. "Ormai tra una battuta e l'altra, con gli altri attori aggiungiamo i dialoghi nostri. Ora che sono tornata voglio restare". Ma ci sarà un triangolo amoroso col suo ex Andrea? "No. Viola è tornata per altri motivi: è cambiata e maturata".

     
    .
  6. *marica*
     
    .

    User deleted


    Un Posto al Sole, torna Marina Tagliaferri nel ruolo di Giulia Poggi



    Ottime notizie per i fans storici di Un Posto al Sole: torna nel cast Marina Tagliaferri, nota al pubblico della soap di RaiTre nel ruolo di Giulia Poggi, moglie del ragionier Poggi (Marzio Honorato) e assente da Palazzo Palladini dal lontano agosto 2008. Ovviamente nelle soap l’uscita di scena dei personaggi non è dettata da esigenze narrative, quanto dal desiderio di cambiare degli attori o, peggio, da irrisolte questioni contrattuali. E la Tagliaferri aveva dovuto rinunciare alla soap per via di un contratto non rinnovato dalla casa di produzione, la Grundy Italia. Ora l’attesa è finita: Giulia Poggi torna a Un Posto al Sole dal 15 giugno.
     
    .
  7. »Ica«
     
    .

    User deleted


    Giuliaaaaaaa !!!!!!!!!!! nooooooooooooooooooooooo

    (io lo vedo da circa 13, 14 anni ahahha
     
    .
  8. Annamaria 86
     
    .

    User deleted


    ah si??? non lo sapevo... pensavo che stava solo poco tempo
     
    .
802 replies since 8/9/2006, 17:26   4999 views
  Share  
.