IDEE X IL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buffy Zeta A
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Vi chiedo di mettere qui tutte le vostre idee x il forum!!
    come sapete è nato a Gennaio del 2004, ma è giusto che vada avanti con la stessa passione di sempre ancora x diverso tempo..
    quindi, mettiamoci nuove idee..e cerchiamo di portare qui più gente!
    è ovvio che molti preferiscano FB ma le due cose possono coesistere!

    FACCIAMO DI TUTTO AFFINCHE' QUESTO FORUM CONTINUI A BRILLARE!!!
    baci
     
    .
  2. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    Hai + che ragione Buffy!!La mia idea sarebbe quella di creare una chat dove le ragazze del Forum possano parlare come se fossero su FB ed una chat(quella che abbiamo anche adesso e che abbiamo usato tempo fa)che serva solo ed esclusivamente per interagire tramite chat con gli Zero Assoluto...poi per le altre idee non saprei si potrebbe rimodificare la Skin del Forum mettendo come immagine principale qualcosa che abbia a che fare il nuovo video di:se vuoi uccidimi che uscirà presto. Un bacione by Giuly :*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    tv & web graphic manager

    Group
    Member
    Posts
    1,253
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sì, la tagboard è un'ottima idea così possiamo commentare insieme le ospitate degli Zero, aiutare i nuovi iscritti eccetera.
    Per il resto il forum è perfetto così com'è, non aggiungerei altre sezioni.
    Per pubblicizzarlo una pagina ufficiale del forum su Facebook sarebbe l'ideale.
     
    .
  4. buffy Zeta A
     
    .

    User deleted


    grazie delle vostre idee...continuate a proporre!! ^^
     
    .
  5. elenagas
     
    .

    User deleted


    Cara Buffy,
    personalmente quando un anno fa (proprio oggi è l'anniversario) entrai in questo forum mi trovai smarrita più che in una selva oscura...Per chi non è pratico di un forum risulta tutto difficile e se non ha pazienza abbandona subito il campo. So per certo che è capitato ad alcune. Credo sia quindi importante trovare un modo semplice, chiaro ed esaustivo per accogliere i nuovi arrivati, farli sentire un po' a casa, illustrandogli i vari passaggi da fare, come postare, come leggere i vecchi annunci, spiegare che tra un articolo e l'altro ci possano essere dei nostri commenti ma che poi all'interno di un post possano trovare altre interviste, insomma tutta una serie di passaggi che quando si è dentro si danno per scontati e semplici ma per chi arriva non sono tali (es. anche postare la propria presentazione può risultare difficile). Io ho avuto la fortuna di trovare l'aiuto di alcune ragazze ma non è stato subito così automatico capire come chiederlo. Penso che evidenziare insieme ai vari regolamenti i passaggi per fare delle "operazioni" all'interno del forum aiuti un po' tutti. Diamo chiarezza ai nuovi, sciogliamo dubbi ai vecchi ed insieme offriamo la chiave per far crescere il forum con la collaborazione di tutti.
    Se ti servisse potrei prepararti un piccolo elenco delle cose che non sapevo ma che avrei voluto sapere.
    Questo è un mio suggerimento, magari sono io ad essere molto imbranata e tante cose si acquisiscono con la pratica, ma ancora oggi dovrei capire come usare quote, code e spoiler.
    Grazie per il tuo impegno e la tua dedizione.
     
    .
  6. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    Dunque, sinceramente anche io gestisco un forum è sono continuamente in cerca di nuove cose da fare. Quando sono arrivata qui, mi sono chiesta il perchè dell'assenza di una tagboard. Insomma, penso che sia un bel modo per parlare direttamente tra noi, per creare un ambiente un pò più familiare, anche per confrontarsi e scherzare. Insomma, lo trovo un modo carino per interagire più direttamente tra noi.
    Seconda cosa, forse si potrebbe anche creare una tabella, tipiche dei forum, con magari il video di perdermi, o che ne so, con l'inserimento delle varie date, in modo da poterle avere sott'occhio sempre. Possiamo anche metterci i vari link al sito, alla pagina di fb. Magari indicare se sono in corso contest etc. E poi perchè no, magari anche collegamenti al famoso "regolamento" o "aiuto" che diceva pocanzi Elena. Un'idea anche carina (credo) potrebbe essere eleggere la foto del mese. A turno, magari, 5 ragazze propongono ad inizio mese 5 foto diverse (una per ognuna), si mettono a sondaggio e quella che alla fine del mese riceve piu voti vince, e la mettiamo in esposizione in questa fantomatica tabella. Tra le altre cose, nella mia opinione ci sono sezioni confusionarie, nelle quali si trova di tutto e di più, un sacco di doppi post etc. Secondo me, potrebbe anche essere inserita una sezione "Problemi" dedicata proprio alle difficoltà che si possono trovare nel forum, è un modo per chiedere e farsi spiegare in che modo fare.
    Detto questo, se vuoi io sono disponibile a darti una mano, so che non abbiamo mai avuto un rapporto diretto, ma comunque posso aiutarti nella tabella o in qualsiasi altra cosa (mi occupo anche di grafica con photoshop).
    Uhm che altro? Forse la cosa più importante e cioè che ti ringrazio di cuore per aver creato questo forum nel 2004, così come ti ringrazio per tutta la passione che hai messo in questi anni per portarlo avanti.
     
    .
  7. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura!!! :)
    Hai proprio ragione: anche se purtroppo ormai si tende ad informarsi esclusivamente su Facebook, è giusto proteggere e cercare di migliorare sempre questo fantastico forum, a cui personalmente tengo moltissimo :)

    Per quanto riguarda le idee, appoggio la proposta di inserire una tagboard, molto comoda per comunicare tra di noi nell'immediato, e un topic in cui spiegare ai nuovi arrivati le funzioni principali del forum...

    In caso mi venga in mente qualche idea certamente la scriverò subito qui!! ^_^

    Grazie come sempre di tutto :nice:
     
    .
  8. buffy Zeta A
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze!!! farò presto alcune modifiche come avete suggerito... GRAZIE ANCORA DI TUTTO...

    ^_^
     
    .
  9. ~ g i o r g i a•
     
    .

    User deleted


    E di che, la collaborazione è la prima cosa =)
     
    .
  10. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g i o r g i a• @ 18/10/2011, 14:43) 
    E di che, la collaborazione è la prima cosa =)

    Concordo, grazie a te Laura!! :)
     
    .
  11. galippa
     
    .

    User deleted


    Laura non so se hai modificato qualcosa o se è un problema del mio pc, ma vedo le scritte del forum molto più piccole ^^
     
    .
  12. giulia96zerina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buffy Zeta A @ 18/10/2011, 10:07) 
    grazie ragazze!!! farò presto alcune modifiche come avete suggerito... GRAZIE ANCORA DI TUTTO...

    ^_^

    di nnt grazie a te Laura ^_^
     
    .
  13. galippa
     
    .

    User deleted


    Mhm... se gli zero non fossero troppo occupati sarebbe bello una bella chat per scambiarsi gli auguri! :)
     
    .
12 replies since 7/10/2011, 12:09   150 views
  Share  
.