Test sulla xsonalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilo
     
    .

    User deleted


    SEI UNA DONNA ASTA TRIANGOLO.
    Questo è il profilo psicologico della tua parte emotiva (il tuo inconscio).
    Attenzione: la tua parte logica avrà difficoltà ad accettarlo!


    Nell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia della donna ASTA viene istintivamente riconosciuta nella figura paterna il genitore conflittuale. Nella figura materna, invece, l'ASTA vede il genitore "buono".

    Hai conservato intatto questo imprinting e da adulta hai una conflittualità istintiva verso le figure maschili. Nei rapporti con gli uomini, infatti, rivivi un forte conflitto paterno.
    La tua struttura psicologica si evidenzia in un atteggiamento giudicante, mortificante verso gli uomini. Assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato in tuo padre. Hai un atteggiamento spesso molto aggressivo, esasperante se troppo marcato.
    Potresti registrare serie difficoltà a gestire le relazioni sul lavoro con i colleghi maschi. La causa di questo è da imputare a delle coercizioni che hai effettivamente vissuto o che hai registrato a livello inconscio.

    Nel rapporto affettivo, cerchi il conflitto nella competizione e sei tu a condurre il gioco. Ti poni in ruolo eccessivamente attivo, dominante. Un partner che non riesce a tenerti testa, presto ti decoinvolge fino a non considerarlo.

    Ami possedere subito, non gradisci desiderare a lungo. Il tuo partner ideale deve essere prontamente disponibile per farti coinvolgere. Un uomo che non si nega, sarà più interessante di uno reticente che vuole farsi desiderare. Quest'ultimo rischia infatti di vederti presto rivolgere l'attenzione altrove.

    Utilizzi un dialogo dai toni vivaci, basato sulla ricerca del consenso e dei punti di vista comuni. In genere hai un comportamento attivo nelle discussioni.
    Hai una gestualità molto tipica che riporta al comportamento di un padre giudicante. Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole penetranti, dure, sei secca in affermazioni che non consentono repliche.
    Punti spesso il dito ad asta con fare accusatorio e la tua stessa postura può risultare troppo rigida. Hai una stretta di mano non avvolgente, a dita tese. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che hai vissuto con tuo padre, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.

    Sul lavoro, dove ti proponi come leader, provi un forte disagio quando ti mettono in contrapposizione con gli uomini, soprattutto se ti accusano di sceglierti collaboratori inadeguati. Devi sapere, però, che il tuo inconscio ti fa avvicinare proprio le persone che ti ripropongono questa situazione. Ti crea tensione ma la vai a ricercare.

    Frequenti volentieri le persone che ti forniscono aiuto, si sostituiscono a te nei compiti, magari mettendoti una mano sulla spalla nell'atto di offrirti sostegno. Non gradisci invece che altri ti accusino o assumano comportamenti giudicanti e replichino un comportamento paterno.
    Chi ti fornisce invece consigli, pareri e indicazioni ti lascia indifferente. Se il tuo partner vorrà appoggiarti con continui consigli correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente.


    è tutto vero..
     
    .
  2. *MaGikA-GrAzy*
     
    .

    User deleted


    ma ke sono lunghi i responsi... cmqè tutto vero! mi piace qst test
     
    .
  3. shakira18
     
    .

    User deleted


    Questo è il profilo psicologico della tua parte emotiva (il tuo inconscio).
    Attenzione: la tua parte logica avrà difficoltà ad accettarlo!


    Nell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia della donna TRIANGOLO viene istintivamente riconosciuta nella figura materna il genitore conflittuale. Nella figura paterna, invece, il Triangolo vede il genitore "buono".

    Hai conservato intatto questo imprinting e da adulta hai una conflittualità istintiva verso le figure femminili. Nei rapporti con le altre donne, infatti, rivivi un forte conflitto materno. La tua struttura psicologica si evidenzia in un atteggiamento protettivo, rassicurante verso gli altri. Assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato in tua madre.

    Hai un atteggiamento recettivo verso le sofferenze del prossimo, sei sempre disponibile ad aiutare coloro che ti presentano dei problemi. Potresti registrare difficoltà a gestire le relazioni sul lavoro con le tue colleghe. Devi imparare a difenderti conoscendoti meglio.
    Gli uomini hanno per te un ruolo gratificante e ti relazioni con senso di responsabilità.
    Con gli amici hai in genere buone possibilità e nel rapporto sei pacata e riflessiva: non sei tu a condurre il gioco.

    Ami desiderare più che possedere. Il tuo partner ideale non deve essere sempre disponibile per farti coinvolgere. Devi infatti avere l'opportunità di desiderarne la presenza per appagare la tua esigenza di sognare e desiderare. Un uomo che si nega, sarà più interessante di uno disponibile.

    Nel rapporto affettivo, hai in genere buone possibilità ma attendi che siano gli uomini a compiere il primo passo. Ti coinvolgi con uomini che non hanno un dialogo conflittuale e cercano un'intesa di opinioni.

    Utilizzi un dialogo complementare, basato sulla ricerca del consenso e punti di vista comuni. In genere hai un comportamento pacato, intervieni nelle discussioni senza gestire a tutti i costi il dialogo prevaricando gli interventi del prossimo.

    Hai una gestualità molto tipica che riporta al tuo comportamento rassicurante. Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole dal tono protettivo. Appoggi spesso la mano sulla spalla o sul braccio dei tuoi interlocutori.
    Ti esprimi con una gestualità caratteristica: unisci la punta dei polpastrelli con le mani protese, dritte e vicine. Magari appoggiandovi il mento o comprendo la bocca. Parlando, agiti le mani così unite. Hai una stretta di mano avvolgente, il palmo a contatto. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che hai vissuto con tua madre, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.

    Provi disagio quando ti mettono in contrapposizione con altre donne, soprattutto se non ti senti all'altezza. Devi sapere che il tuo inconscio ti fa avvicinare proprio le persone che producono questa situazione.

    Ascolti volentieri le persone che ti forniscono indicazioni, consigli e pareri, soprattutto se conditi da ampi gesti circolari nell'illustrare il concetto. Non gradisci invece che altri ti proteggano o si sostituiscano a te nello svolgere i compiti e che replichino, in pratica, un comportamento materno. Chi ti accusa o assume comportamenti duri ti lascia indifferente. Se il tuo partner sarà molto severo correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente. Attenta però a coloro che ti danno consigli senza aiutarti, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a seguirne le indicazioni.



    Cerca di non sostituirti sempre agli altri, rimani ad osservare qualche volta anche se ritieni che non siano in grado.
    Devi ridurre il conflitto che vivi con le altre donne riproponendoti gli episodi dell'infanzia che ti creano più disagio e tensione emotiva. Lascia spazio all'operato altrui, potrai infatti valutare meglio, dai risultati, le persone che ti circondano.
    La tua comunicazione può essere migliorata, se avrai la costanza di studiarti.
    La tua gestualità è efficace nelle relazioni affettive ma fai attenzione che sia gradita al partner che desideri, una comunicazione non verbale di rifiuto deve metterti in allarme: stai probabilmente relazionandoti con un uomo molto protettivo ed ti conviene cambiare atteggiamento per conquistarlo. Non sempre è bene proteggere a tutti i costi il prossimo, alcuni possono approfittarne. E' meglio imparare a riconoscerli



    HA AZZECCATO!!!!cioèpiùo meno,la parte iniziale e fnale è perfetta,la parte centrale..mm..nn ci siamo!!
     
    .
  4. fuchsia91
     
    .

    User deleted


    TEST SULLA PERSONALITA'








    Questo è il profilo psicologico della tua parte emotiva (il tuo inconscio).
    Attenzione: la tua parte logica avrà difficoltà ad accettarlo!


    Nell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia della donna ASTA viene istintivamente riconosciuta nella figura paterna il genitore conflittuale. Nella figura materna, invece, l'ASTA vede il genitore "buono".

    Hai conservato quasi intatto questo imprinting e da adulta hai una conflittualità istintiva verso le figure maschili. Nei rapporti con gli uomini, infatti, rivivi il conflitto paterno.
    La tua struttura psicologica si evidenzia in un atteggiamento giudicante, mortificante a volte verso gli uomini. Assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato in tuo padre. Attenzione, però, cerchi di rivivere inconsciamente episodi che hai vissuto con lui e che ti hanno visto perdente. La tua parte emotiva, che non puoi contrastare logicamente, ti induce a ricercare nel difficile rapporto con gli uomini, episodi in cui subisci pesantemente e che alimentano la tua disistima. La causa di questo è da imputare a delle coercizioni che hai effettivamente vissuto o che hai registrato a livello inconscio.
    Le donne, al contrario, hanno per te un ruolo gratificante e di conseguenza ti relazioni con il mondo femminile in un rapporto tendenzialmente armonioso, senza la ricerca di conflitti.

    Nel rapporto affettivo, cerchi il conflitto nella competizione. Ti poni in ruolo eccessivamente attivo, quasi dominante. Un partner che non riesce a tenerti testa, presto ti decoinvolge fino a non considerarlo.

    Ami desiderare più che possedere, anche se apparentemente dimostri il contrario. Il tuo partner ideale non deve essere sempre disponibile per farti coinvolgere. Devi infatti avere l'opportunità di desiderarne la presenza per appagare la tua esigenza di sognare e desiderare. Un uomo che si nega, sarà più interessante di uno disponibile.

    Utilizzi un dialogo competitivo, basato sul "botta e risposta" alla ricerca del dibattito e non ami punti di vista comuni. In genere hai un comportamento attivo, esteriorizzi molto la tua personalità e intervieni nelle discussioni cercando di gestire a tutti i costi il dialogo. Ti piace essere appariscente anche nell'aspetto, poi ti lamenti se ottieni l'attenzione degli uomini.

    Hai una gestualità molto tipica che riporta al comportamento di un padre giudicante. Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole penetranti, dure, sei secco nelle affermazioni che non consentono repliche.
    Punti spesso il dito ad asta con fare accusatorio e la tua stessa postura può risultare, a volte, troppo rigida. Hai una stretta di mano non avvolgente, a dita tese. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che hai vissuto con tuo padre, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.

    Provi un forte disagio quando ti mettono in contrapposizione con gli uomini, soprattutto se non ti fanno sentire all'altezza. Devi sapere che il tuo inconscio ti fa avvicinare proprio le persone che producono questa situazione.

    Ascolti volentieri le persone che ti forniscono indicazioni, consigli e pareri, soprattutto se conditi da ampi gesti circolari nell'illustrare il concetto. Non gradisci invece che altri ti accusino o assumano comportamenti giudicanti che replichino un comportamento paterno. Chi cerca di proteggerti o sostituirsi a te nei compiti ti lascia indifferente. Se il tuo partner sarà molto protettivo correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente. Attenta quindi a coloro che ti danno consigli senza aiutarti, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a seguirne le indicazioni.



    Cerca di aumentare la tua autostima. Devi ridurre il conflitto che vivi riproponendoti gli episodi dell'infanzia che ti creano più disagio e tensione emotiva. Non esagerare nelle posizioni troppo assertive, lascia spazio alla replica e migliorerai le relazioni con gli altri.
    La tua comunicazione potrebbe essere migliorata, avresti così molte più opportunità di far riconoscere il tuo valore.
    La tua gestualità è generalmente vincente nelle relazioni affettive ma fai attenzione che sia gradita dagli uomini che desideri, una comunicazione non verbale di rifiuto deve metterti in allarme: stai probabilmente relazionandoti con un uomo Asta ed e meglio cambiare atteggiamento!


     
    .
18 replies since 15/1/2006, 01:42   396 views
  Share  
.