8° edizione di AMICI

L'avventura continua...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *marica*
     
    .

    User deleted


    Carlo, Gerardo e Ottavio verso Verona



    Diversi per personalità e stile: Carlo Alberto, Gerardo e Ottavio. Sono questi i cantanti del circuito Giovani di "Amici" arrivati dritti alla finale che si terrà il 18 maggio all'Arena di Verona. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro. Per i Big Antonino, Emma, Alessandra, Annalisa e Marco la finale è il giorno successivo, sempre in diretta su Canale 5 in prima serata. Ospiti del 19 maggio i Modà con Pau degli JarabeDePalo.
    Il percorso artistico ed umano di Carlo Alberto, Gerardo e Ottavio è stato ricco di colpi di scena, scontri con i professori ma anche di tanta musica. Carlo si è sempre distinto per il carattere deciso e diretto. E' un ragazzo che di certo le cose non le manda a dire e spesso si è trovato al centro di discussioni all'interno della scuola di Canale 5.

    Tanto determinato come persona, tanto emotivo e fragile durante l'esecuzione dei brani. Non a caso in una delle puntate del serale ha avuto uno sbalzo di pressione per l'emozione della sfida diretta. La capacità indiscussa di Carlo, nonostante la giovanissima età (ha 18 anni), è quella di saper interpretare col cuore ciò che sta cantando.

    Gerardo a volte è defilato, altre volte parla con convinzione portando avanti le sue idee. Ne sa qualcosa Grazia Di Michele che ha avuto spesso, durante il pomeridiano di "Amici", scontri accesi con l'allievo. Memorabile le forme di protesta di Gerardo quando si è sdraiato per terra stufo delle parole di Grazia. E' stato anche ripreso con provvedimenti disciplinari per aver fumato dentro la scuola e per i suoi ritardi. Burrascosa la storia d'amore con Valeria.

    Mara Maionchi punta molto su Gerardo e vuole produrre un suo album. "Ha una bella scrittura e mi piace come si esprime", ha detto. Gerardo ha presentato durante il serale il nuovo inedito "Sei", interessante per arrangiamento e testo. Una caratteristica del giovane cantautore? Mette sempre le mani in tasca quando canta.

    Infine Ottavio, il "crooner" della scuola. Sicuro sul palco, sguardo dritto e interprete specializzato delle cover americane degli anni 50 che hanno fatto la storia di Frank Sinatra ma non disdegna autori più recenti come Michael Bublé. Ottavio ha sempre detto che la sicurezza sul palco in realtà è un tentativo di mascherare la sua timidezza. Ha rischiato diverse volte di uscire dalla scuola dopo le sfide dirette ma al televoto è sempre uscito vincitore.

    Sul palco del 18 e del 19 maggio la Grande Orchestra diretta dal Maestro Peppe Vessicchio e le performance del corpo di ballo guidato da Daniel Ezralow. La showgirl argentina Belen Rodriguez tornerà a ballare accanto ai professionisti di "Amici", mentre ad Enrico Brignano è affidato lo spazio comico della serata.

    Sarà assegnato da una giuria di giornalisti presenti a Verona il Premio della Critica.

    Sabato 19 maggio i Modà saranno ospiti della finalissima. Sul palco con la band salirà anche Pau Donés, leader degli JarabeDePalo, che canta in duetto nell’ultimo singolo dei Modà, "Come Un Pittore".
     
    .
  2. *marica*
     
    .

    User deleted


    Vince la Amoroso


    Alessandra Amoroso ha battuto Emma al televoto col 52% delle preferenze e ha vinto "Amici". Terzo Marco Carta e quarta Annalisa che con Carlo dei Giovani ha vinto il Premio della critica. Alessandra ha vinto un concerto all'Arena di Verona e dividerà il palco con Emma. "A giugno vado a New York per due mesi", ha detto la Amoroso. Assente Belen che non ha ballato per evitare i fischi, al suo posto Virginia Raffaele che l'ha imitata.
    Marco Carta inaugura la serata scegliendo di sfidare Annalisa. Il cantante inizia per primo perché ultimo nella classifica dei giornalisti. I due presentano i loro successi da "La forza mia" a "Questo bellissimo gioco". Non mancano le cover: "E penso a te" per Carta e "Why" di Annie Lennox per Annalisa che alla fine perde al televoto col 49%. Marco poi fa il nome di Emma. Si scontrano così il vincitore di Sanremo 2009 e quella di Sanremo 2012. Carta non ce la fa, viene eliminato da Emma che vince col 52%. "Mi scuso con voi se qualche volta non ho fatto un sorriso", dice Marco rivolgendosi al pubblico.

    Infine la grande sfida tra Alessandra Amoroso ed Emma. Due stili diversi: una pop con la vocazione soul e l'altra carica con passione rock. La prima vince con il 52% dei voti. Alla vincitrice va in premio un concerto all'Arena di Verona offerto da Tezenis. Ma a sorpresa Alessandra ed Emma decidono, durante le esibizioni, di fare assieme quel concerto. "Sono felice perché avete accettato di tornare subito ad Amici - spiega Maria De Filippi al termine dello show rivolgendosi alle due finaliste -. Avete venduto tanti dischi e non era scontato il vostro sì, perché generalmente poi chi ha successo dimentica da dove è venuto".

    Assegnati tre contratti discografici a Gerardo (Emi), Ottavio (Universal) e Carlo (Warner).

    Al termine della finale i quattro finalisti Big si confessano tra felicità e qualche riflessione. Alessandra, ancora frastornata, rivela di sentirsi emozionata come quando ha vinto "Amici" tre anni prima. La cantante andrà a New York per due mesi a studiare dal 20 giugno e lavorerà in un negozio di succhi di frutta. Emma si dice pronta al tour e serena psicologicamente: "Sono altri a quanto pare che hanno turbamenti. Annalisa incredula ancora: "Non mi aspettavo di farcela e comunque in ogni caso in finale avevo indovinato il mio quarto posto va benissimo così". Infine Marco Carta pronto per un nuovo percorso e il tour estivo/invernale Marco Carta, favorito alla vigilia e fortissimo al televoto.

    La finale di "Amici" del 19 maggio totalizza 4.956.000 di telespettatori con il 23% di share nonostante la partita di Champions League tra Bayern e Chelsea seguita da 6.173.000 telespettatori con il 26.01% di share.
     
    .
  3. *marica*
     
    .

    User deleted


    Gerardo il filosofo di Amici: "Sono fatto male"
    Il cantautore pubblica il suo primo album prodotto da Mara Maionchi





    Gerardo Pulli a soli 20 anni ha vinto la categoria Giovani di "Amici" e pubblica il suo primo Ep, prodotto da Non ho l'età di Mara Maionchi e distribuito dalla Emi. Riflessivo ma con le idee chiare sulla società ("viviamo una falsa libertà"), sulla tv ("Amici insegna dei valori") e anche sulla discografia. A Tgcom24 confessa: "Qualche anno fa ho dato i miei provini anche a Francesco Facchinetti e a Giancarlo Magalli".
    Gerardo ha curato le canzoni con l'arrangiatore e musicista romano Fabrizio Ferraguzzo, che si è occupato della produzione artistica di questo primo disco. L'ep contiene sette brani: “Svegliami ad aprile”, “L'altra parte del cielo”, “Sei” - singolo di lancio -, “È sabato”, “Ho mal di pancia”, “Io sono ai Tropici” e “Scacco matto". Gerardo, ancora felice e confuso per la vittoria, si racconta tra passato e futuro.

    Come hai vissuto la finalissima contro Ottavio e Carlo?
    Non ero e non sono contro nessuno, mi sono sempre fatto gli affari miei e non ho vissuto l'ultimo confronto con Ottavio e Carlo come una sfida ma come una possibilità di cantare. Ero solo molto emozionato e per niente nervoso. E' stato bellissimo cantare 'Chiamami ancora amore' di Vecchioni, sono parole bellissime.

    Perché hai deciso di partecipare ad "Amici"?
    La crisi ha colpito un sacco di settori. Anche a Torino è difficile riuscire a suonare in un locale. Così ho deciso di partecipare al programma anziché starmene a suonare la chitarra in camera mia. Ai miei genitori non ho detto nulla per non farli preoccupare, infatti mi hanno visto in tv alla prima puntata. Sono andato a Roma con la chitarra, magari qualcosa sospettavano (ride, ndr).

    Mai tentato altre strade?
    Sì, ho mandato dei provini a Francesco Facchinetti che mi rispose con un 'grazie ascolterò' ma anche a Giancarlo Magalli ho mandato una mail. Le case discografiche sono inaccessibili ed è anche difficile trovare le mail dei direttori artistici.

    Che rapporto hai con la televisione?
    In passato ero molto critico e presuntuoso nei confronti della televisione. So di non avere un carattere facile. Dopo l'esperienza di "Amici" ho capito molte cose e non è vero che la tv è solo negatività. "Amici" trasmette valori sociali importanti: se vuoi una cosa e la desideri veramente, la ottieni. C'è sempre un lato A e un lato B delle cose. Ad esempio 'La prova del cuoco' sembra un programma per casalinghe disperate e invece una ricetta cucinata da una madre può essere momento di aggregazione familiare. Scriverò un libro su questa mia riflessione che si intitolerà 'Vi farò ricredere'.

    Qual è il lato A e il lato B di Sanremo?
    (Ci pensa per qualche minuto, ndr) E' un evento culturale importante che ha molta incidenza. In questi anni si è persa molta della magia della kermesse, oggi forse è più promozione... Peccato perché Sanremo è Sanremo.

    Durante il talent show ti sei scontrato con Grazia Di Michele, addirittura sdraiandoti per terra per protesta. Come mai?
    C'erano delle cose che diceva a livello musicale che non concepivo. Per far musica non è necessario avere la voce, un esempio su tutti Vasco Rossi o anche De André. Anzi sono convinto che Fabrizio De André - che è poesia pura - se nascesse oggi non avrebbe il successo che ha avuto.

    Anche il rapporto con la tua fidanzata (la cantante Valeria conosciuta dentro la scuola, ndr) è stato burrascoso. E' difficile sopportarti?
    Sono fatto male, lo so. Nella casetta eravamo sotto stress, la pressione psicologica intorno era notevole. Se ho un problema mio, personale, lo riverso su coloro che mi stanno vicino. E' successo che discutessi con mia madre e nel caso di "Amici" ho avuto degli scontri duri con Valeria, anche se lei non c'entrava nulla.

    Nel tuo album c'è un brano intitolato "Scacco Matto", si parla di libertà con qualche accenno di politica...
    Sono ossessionato dalla società e dalla mancanza di libertà. Non mi piace comunque parlare di politica, piuttosto sono consapevole che viviamo in una finta democrazia. In 'Scacco Matto' parlo della lotta contro se stessi, uso le figure del fante e della regina per spiegare quanto sia ormai ordinaria la vita della gente. Alzarsi, fare colazione, andare a lavoro, pranzare, tornare a casa, cenare, tv e a letto. E' una forma di serenità apparente, in realtà la nostra vita è controllata.

    Preferisci la solitudine?
    La solitudine non necessariamente è fisica ma mentale. E' da quando sono piccolino che vivo momenti lunghi di solitudine, non avevo amici, ero lo sfigato del gruppo...

    Dopo la vittoria ad "Amici" questi compagni 'cattivi' ti hanno richiamato?
    Sì, ma non ho risposto solo perché ero stanco.

    Chi ti piaceva dei Big?
    Emma è una forza della natura, le voglio scrivere un brano. Invece dei Giovani mi piace molto Stefano Marletta. Ci siamo conosciuti ai provini e ho un feeling artistico pazzesco con lui, lo chiamo 'Maestro'.

    In queste settimane sarai impegnato con la promozione dell'album, continuerai gli studi?
    Frequentavo il quinto anno di Liceo Scientifico. L'istruzione è una responsabilità e non ha senso mirare solo al titolo di studio. Comunque penso di rifare l'anno. In ogni caso all'Università farei Filosofia.

     
    .
  4. *marica*
     
    .

    User deleted


    Denny: "Dopo Amici faccio l'imprenditore"




    Lo scorso anno ha trionfato nel circuito danza ad "Amici". Denny Lodi da allora ha lottato contro alcune situazioni pesanti familiari, l'infortunio in America ma anche la scoperta di essere più forte di prima. "Ho investito i soldi della vittoria - spiega a Tgcom24 - in un bar per i miei, aprirò una scuola di danza e mi sono anche comprato una macchina". Insieme ad altri colleghi di "Amici" Denny girerà l'Italia in tour con Talent Friends.
    Cos'è successo dopo la vittoria ad "Amici"?
    Avevo vinto un contratto con la compagnia Complexions per questo sono andato a New York ma dopo un mese di duro allenamento mi sono fatto male ad una spalla, così sono stato costretto a rinunciare.

    Sei tornato in Italia?
    No, ho continuato a studiare ma in una scuola di Broadway per tre mesi. Mi sono cimentato in discipline diverse dal classico, come il tip tap, ed è stato molto utile. All'inizio dell'esperienza americana ero con Giulia (altra ballerina di Amici, ndr) ma poi le nostre strade si sono divise dopo l'infortunio perché lei ha continuato a lavorare per la compagnia e mi sono ritrovato da solo.

    Ti è pesato?
    Non più di tanto anche perché poi sono tornato di nuovo a Crema dalla mia famiglia. Ho fatto la terza edizione del mio spettacolo benefico al Teatro San Domenico. La soddisfazione e la felicità di avere un teatro 'tutto esaurito' sono stati enormi. Poi mi sono fermato per tre mesi.

    Come mai?
    C'è stato un lutto pesante in famiglia e mi sembrava giusto fermarmi. Ho riflettuto tanto e ho capito ciò che volevo e non volevo fare. Ad esempio, ho aiutato mamma e mia sorella ad aprire un bar ed è stata una bella sfida in un momento di crisi come questo. Poi aprirò a breve una scuola di danza che abbraccia tutti gli stili e infine mi sono comprato una macchina piccolina ma efficiente.

    Hai avuto altre proposte lavorative?
    In televisione sono tornato all'inizio di maggio con "Punto su di te" su Rai 1, mi ha chiamato il coreografo Marco Garofalo. Era il mio ritorno in tv dopo tanto tempo. Poi ho fatto anche delle serate con alcuni nomi eccellenti della danza, proprio quelli che vedevo al Teatro alla Scala quando ero nel Corpo di ballo e poi invece li ho ritrovati in prima fila con me. E' stato bellissimo.

    Torneresti alla Scala?
    No, sto benissimo così. Però con molti dei miei ex compagni sono rimasto in contatto. Infatti il 10 ottobre al Teatro Manzoni di Bologna sarò in scena nel trittico "La Pelle delle Favole" assieme ad Andrea Volpintesta e alla prima ballerina della Scala Sabrina Brazzo. Le coreografie sono di Massimiliano Volpini.

    Un anno intenso anche di eventi negativi, cosa hai imparato?
    Ho una famiglia splendida che mi ha insegnato tante cose. Passo per uno riservato, rispettoso ma è solo perché ci tengo ai valori e anche all'educazione. Sono una persona molto sensibile e mi butto giù facilmente ma ho imparato anche ad alzare la testa e ad andare avanti, in amore come in amicizia.

    Sei fidanzato?
    Ho investito molto su una persona due mesi fa, ma è stata una delusione su tutta la linea. Per me la sincerità è al primo posto su tutto e invece in questo caso è venuta meno... Ma va bene così, lavoro e sono contento.

    Cosa farai questa estate?
    Girerò l'Italia con Talent Friends da metà giugno fino a settembre in tutte le piazze d'Italia. Con me ci saranno anche altri colleghi e cantanti di "Amici" della scorsa edizione: Giulia, Manola, Marianna Scarci, Antonio Fiore, Gianluca Lanzillotta, Diana Del Bufalo, Francesca Dugarte e Marco Castelluzzo di "Amici" di quest'anno. Oltre a un corpo di ballo composto da altri ballerini professionisti. Ci saranno diversi momenti musicali dalle coreografie dedicate agli anni 70 a Jennife Lopez.

    Cosa pensi di Giuseppe, il ballerino che ha vinto l'edizione di quest'anno di "Amici"?
    Non proviene dal mio mondo ma credo sia un bravo ballerino. Francesca era mia compagna alla Scala e ovviamente facevo il tifo per lei. Nunzio anche se ha alcuni dettagli fisici non proprio adatti, secondo me, ha molto talento. Mi piace come balla e quello che riesce a comunicare.
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    Alessandra e Emma regine dell'Arena di Verona




    E' quasi tutto pronto per "Il Concerto del Vincitore -Tezenis live" che vedrà protagoniste sul palco dell'Arena di Verona Alessandra Amoroso (vincitrice della categoria Big di "Amici") e Emma Marrone che è stata coinvolta dall'amica e collega. Ma le due cantanti non saranno da sole. Infatti ospiti speciali saranno Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Marco Carta e Annalisa Scarrone. Appuntamento su Canale 5 il 6 settembre alle 21.10.
    Sono loro, Ale & Emma, le protagoniste del Concerto/Evento di Canale 5. L’appuntamento è con la musica e il talento. Un talento scoperto da Maria De Filippi che le ha avute allieve e vincitrici nella categoria Canto nell’ottava e nona edizione del Talent Show “Amici”.

    Lo "Speciale Ale & Emma" si racconta in musica parole e immagini attraverso la storia delle due salentine che rivivono le tappe più importanti della loro carriera artistica. Un sogno cominciato solo qualche anno fa e la voglia di farlo durare ancora per molto con impegno, duro lavoro e passione.

    Dalla stazione di Lecce agli studi Tv di "Amici", dal provino alla vittoria. Le emozioni, le paure, i traguardi e gli incontri importanti. Alessandra e Gianni Morandi, un incontro magico; Emma e Gianna Nannini, e’ subito feeling; Alessandra e il record di permanenza in classifica e di vendita, Emma e il trionfo a Sanremo.

    DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA BIGLIETTI CONCERTO
    Martedì 4 settembre dalle ore 14.30 presso lo Sportello Polifunzionale Adigetto (via Adigetto a Verona - entrata lungo le mura dell’Arena) saranno distribuiti i biglietti per il Concerto Tezenis Live destinati esclusivamente ai residenti nel Comune e nella Provincia di Verona, nel massimo di 2 biglietti a persona, ai soli maggiori di anni 14, fino ad esaurimento. Per ritirare i biglietti è necessario presentarsi muniti di documento di identità attestante la residenza. Si ricorda che i minori di anni 15 possono accedere all’Arena solo se accompagnati da almeno un genitore.
     
    .
  6. *marica*
     
    .

    User deleted




    La svolta sexy di Giulia per un "Playboy"


    Giulia Ottonello cambia look. Più aggressiva e sexy propone il nuovo video "Playboy". Il brano è nato dalla collaborazione dell'ex protagonista di "Amici" con Maggie Jeans. Il singolo fa da apripista al nuovo album "I miei colori". Dalla prossima stagione teatrale Giulia sarà accanto a Giampiero Ingrassia del musical "Frankenstein Junior" per la Compagnia della Rancia.
    Dopo più di 10 anni di carriera, iniziata da giovanissima, tra canto e recitazione e anche un po' di ballo, Giulia Ottonello torna alla musica con un brano nato dalla collaborazione con Stefano Cabrera degli GnuQuartet.

    “Ho scritto Playboy con Stefano Cabrera. - spiega Giulia - E' nata qualche anno fa e da allora fino ad oggi ha percorso un lungo periodo di evoluzione e grandi cambiamenti sia nel testo che nell'arrangiamento. A primo impatto potrebbe semplicemente sembrare una bella e moderna canzone Pop super pompata, piena di un bel color rosa glitterato e molto Gloss... in realtà è una vera e propria canzone denuncia".

    "Racconta di un momento storico di grande crisi, di mancanza totale di diritti e profondità d'animo, - continua la cantante - di come realmente ancora è immaginata fin troppo spesso una giovane donna, di come ancora fin troppo spesso una giovane donna si deve muovere nel sistema della nostra società se vuole "riuscire" e se vuole fare carriera e successo... Racconta la reale tristezza, e l'immagine distorta della Donna che ci ha regalato il nostro Bel Paese ed in parte anche il resto del Mondo. Io sono per l'Amore, per la Pace, per l'Uguaglianza. Ogni essere vivente in questo Mondo ha il diritto di vivere su questi principi. Farò sempre luce su quello in cui credo!".
     
    .
425 replies since 5/10/2008, 13:17   57145 views
  Share  
.