8° edizione di AMICI

L'avventura continua...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vale'85
     
    .

    User deleted


    Da quel poco che ho visto non ho notato talenti particolari,anche se non si può pretendere di trovare sempre un talento.
    Comunque ribadisco,Amici ha perso molto come programma da quando hanno fatto queste squadre!
     
    .
  2. *marica*
     
    .

    User deleted


    Amici, Domenico rischia l’espulsione. Vince la Luna

    Puntata vivace quella di Amici di ieri, nonostante la registrazione. All’ordine del giorno la continua lite tra Alessandra e Maura per un banco di Hip Hop, sfociata in un referendum popolare, la sfida interna, vinta dalla Luna e che condanna Alessandra Amoroso alla sfida esterna della prossima settimana, e la sfida esterna vinta da Leonardo, che mantiene quindi il banco. In più mozione di espulsione per Domenico Primotici, reo di aver rivolto insulti alla Celentano durante un break pubblicitario.


    Partiamo proprio dal caso di condotta di Domenico, registrato dai microfoni durante il domenicale della scorsa settimana e rirpoposto da Maria in un rvm che potete rivedere (e riascoltare) in alto. Nonostante il beep si sente distintamente Domenico pronunciar “Put…, maledetta bastarda la odio”. Non è difficile ricondurre l’insulto ad Alessandra Celentano che la scorsa settimana aveva messo in discussione il suo banco e mostrato a pubblico e colleghi le sue gravi mancanze tecniche.
    Il caso disciplinare si apre con virulenza: concordi con la sospensione quasi tutti i docenti, al grido comune (e condivisibile) di “Siete in televisione, siete un modello per i ragazzi a casa, non potete comportarvi così”. Dall’altra parte scatta una difesa piuttosto discutibile, votata prima a ricordare ai docenti la loro gioventù (”Siete stati giovani anche voi e di sicuro cose del genere le avete fatte”) poi girata a giustificazione da parte di Domenico, che ha fatto presente alla commissione di non aver avuto alle spalle una famiglia solida che potesse dargli la giusta educazione.

    La questione attraversa come un fil rouge tutta la puntata, con Grazia che propone uno sconto di pena con un grave provvedimento disciplinare che non contempli l’espulsione. proposta accettata con qualche discussione da Alessnadra. Al momento della votazione Fabrizio Palma spezza la difinitiva lancia a favore di Domenico: “L’anno scorso ho sentito cose ben peggiori. No neanche alla sospensione”. Decisione che lascia perplessa anche Maria, alla quale non piace la ‘gettata di spugna’ della commissione. “Se poi domani esce un rvm in cui ti insultano te la tieni” dice Maria. Fabrizio risponde con “Sopporterò!”. Ma non è giusto, dice la Celentano e ha ragione. A questo punto i docenti sono alla mercè degli allievi, che possono contare sull’impunità. Non è giusto e come al solito il giocattolino è sfuggito di mano agli autori: scegliere l’unanimità vs la maggioranza implica la possibilità di creare conflitti diretti tra docenti ed allievi. Così, però, basta una voce fuori dal coro per vanificare un percorso che si dichiara educativo. Morale della favola: “Libera per tutti”.
    E così Domenico mantiene il banco: deve ringraziare per questo non tanto Fabrizio quanto la condiscendenza della commissione e degli autori per gli allievi dello scorso anno, soprattutto Marco Carta ma anche Marta, che dissero qualunque cosa contro Grazia Di Michele e Fabrizio Palma. L’effetto ‘Carta’ risuona ancora nelle aule della scuola di Amici, creando un difficile precedente. Rivediamo Grazia e sentiamo una parte della discussione tra i docenti, con la conclusione di Fabrizio Palma.

     
    .
  3. *marica*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale'85 @ 19/10/2008, 22:06)
    Da quel poco che ho visto non ho notato talenti particolari,anche se non si può pretendere di trovare sempre un talento.
    Comunque ribadisco,Amici ha perso molto come programma da quando hanno fatto queste squadre!

    Mah secondo me talenti ci sono.. però concordo anche a me non piace sta storia delle squadre... ognuno deve gareggiare e arrivare in fondo per conto suo!
    Per Silvia invece all'inzio la apprezzavo molto, ma ora che la schierano sempre come jolly ecc.. non mi piace molto e poi suona sempre con ste piano, potrebbe variare e migliorare e mettersi alla prova come gli altri..
    Poi per quanto riguarda la proposta di Maura sono contraria... non può togliere un banco ora che è cominciato l'anno dovevano pensarci prima, senza nulla toglie ai ballerini di hip-pop... che mi piacciono molto. Però senza una base secondo me anche se non me ne intendo non si va da nessuna parte.. Anche se i ballerini di hip-pop fanno delle belle coreografie e acrobazie..
     
    .
  4. *marica*
     
    .

    User deleted


    Amici 8 su Sky Vivo. Intanto Domenico viene sospeso

    Sky Vivo: da lunedì 27 ottobre Amici 8 andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 13.45 con una sintesi dei momenti salienti della giornata (in replica poi alle 19.30, alle 01.30 e alle 06.00). Per il week end due appuntamenti: la domenica dalle 19:30 alle 21.30 (dal 24 novembre anticipato alle 19.00). Più in là dovrebbe partire la diretta dalle 10.00 alle 18.00.
    Dal momento che ci sono alcune discordanze tra i palinsesti Sky e il comunicato del programma ci aggiornermo presto per altre informazioni.

    Sul fronte scolastico non è ancora chiusa la vicenda della sospensione di Domenico Primotici: dopo una riunione ‘a porte chiuse’ la commissione ha deciso a maggioranza (e non più all’unanimità) di sospendere l’allievo per un mese. A lui la decisione di tornare per sostenere nuovamente l’esame di ammissione. Lui doce di non volerci riprovare e di voler chiudere qui la sua esperienza. I compagni lo esortano a non mollare, ma vedremo cosa succederà.
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    Amici, vince la Luna ed esce Iacopo


    Dopo 10 prove vince la Luna per 5 a 4. Sfida immediata per Daniela Stradaioli e Iacopo Di Stefano, in onda domani. I forum dedicati ad Amici 8 ci informano che Iacopo lascia la scuola, sconfitto da Arturo Caccavale. Salve Alessandra Amoroso, in sfida dalla scorsa settimana, e Daniela. Punizione per Leonardo: parla troppo senza pensare al microfono aperto. In alto la vittoria e il richiamo per Leo.


    Seguendo l’andamento dello speciale della Domenica di Amici, apertosi alle 14.10 con il solito siparietto tra Alessandra Celentano e Maura Paparo. Da ben tre settimane va in scena una farsa sulla mancanza di un banco di Hip Hop, che Maura vuole conquistare a scapito dei due allievi di danza classica, ovvero Carlo e Serena Carassai. Come ormai si sa Maura vorrebbe fuori Serena e lasciare spazio ad un suo pupillo, Pasquale, che segue ormai da almeno un decennio. Figlio di una sua allieva, Pasquale è considerato meritevole di entrare nella scuola da Maura. Al di là delle simpatie personali (del resto Daniela Stradaioli e Gianluca Lanzillotta sono ex allievi di Steve), la novità della settimana è data dal risultato del sondaggio che ha campeggiato per una settimana sul sito di Amici. L’opinione del pubblico a casa premia Maura per soli 2 punti percentuali, 51% contro il 49% raccolto da Alessandra. Quasi un ex-aequo, che però prevede che la Commissione sia chiamata ad esprimersi a maggioranza (finalmente hanno imparato) sull’opportunità di lasciare un banco a Maura.
    Alessandra chiede ai colleghi di non tener conto del risultato del sondaggio perché la domanda è mal posta. “In realtà bisognava chiedere ‘Vuoi cacciare Serena per permettere a Maura Paparo di avere il suo banco di Hip Hop’? Perché questo è il succo del ragionamento”.

    In fin dei conti Alessandra ha ragione. E la commissione la premia, salvando Serena e non concedendo il banco a Maura. Ma, seguendo le indicazioni di Alessandra, la prossima settimana si terrà una sfida tra Serena e Pasquale per giudicare chi tra i due è meritevole di entrare nella scuola. Che parlino i fatti e non i docenti. Nonostante le proteste di Maura che chiede, perché sia davvero equa, che la sfida venga posticipata di tre settimane per permettere a Pasquale di mettersi alla pari con Serena, la sfida si terrà la prossima settimana.


    Prima dello scontro tra Sole e Luna è il momento di Alessandra Amoroso che ha vita facile nei confronti della sfidante Alessia. Con pochi dubbi il giudice Rudy Zerbi, presidente della Sony, presagisce un futuro luminoso per Alessandra, che resta quindi nella scuola.
    La sfida interna è lunghissima. Ben 10 le prove sostenute dalle due squadre, una scelta che Maria giustifica con la delicatezza del momento. Il pericolo di sfida estemporanea richiede una valutazione completa e quindi la gran parte della trasmissione è dedicata a questo. Giusto il tempo per far slittare le sfide esterne alla messa in onda della striscia quotidiana.
    Andiamo con ordine.
    Prima prova, assolo Maura: Francesca Maiozzi (Luna) vs Alice Bellagamba (Sole). Davvero brava Alice che porta in vantaggio il Sole.
    Seconda prova, canto uomini: Luca Napolitano (Sole) vs Valerio Scanu (Luna) in un duetto con Silvia Olari e Martina Stavolo. Scelto Luca, il meno peggio in una prova disastrosa per le due squadre. Sole 2-Luna 0.
    Terza prova, assolo Garrison: Adriano Bettinelli (Luna) vs Gianluca Lanzillotta. Vince Gianluca, Sole 3-Luna 0.
    Quarta prova, canto donne: Martina Stavolo (Luna) vs Silvia Olari (Sole). Appena si profila la sagoma del pianoforte per Silvia, Martina scatta come una molla. “Se lei canta al piano la prova non è equa”. Maria è d’accordo, anche se Silvia si giustifica dicendo che la proposta è arrivata dai docenti. In effetti già nella verifica di ieri i professori avevano sottolineato come al piano molte delle sue incertezze tecniche vengano mascherate: un suggerimento, certo, per la sfida interna. La responsabilità se la prende Peppe Vessicchio, che suggerisce a Silvia, insieme a Zerbi e agli altri docenti di canto, di cantare sulla base. “Dimostra cosa sai fare anche nelle situazioni improvvisate”. Silvia accetta di buon grado, ma perde. Sole 3-Luna 1.
    Quinta prova, danza contemporanea: Andreina Caracciolo e Adriano Bettinelli (Luna) vs Gianluca Lanzillotta e Alice Bellagamba (Sole). Vince chiaramente il Sole che si porta sul 4 a 1.
    Sesta prova, recitazione. Parità tra Angelo Marotta (Sole) e Piero Campanale (Luna).
    Settima prova, canto uomini: Mario Nunziante (Luna) vs Iacopo Di Stefano (Sole). Vince la Luna, che inizia la rimonta. Sole 4-Luna 2.
    Ottava prova, assolo di Steve: Gianluca e Alice (Sole) vs Andreina e Adriano (Luna). Vince ancora la Luna che si porta ad un solo punto di distanza.
    Nona prova, canto donne: Silvia Olari (Sole) vs Martina Stavolo (Luna). Cantano Mercy sulla base e nonostante una stonatura atroce Martina vince: Sole 4-Luna 4, parità.

    La scelta a questo punto passa alle due squadre: hanno la possibilità di continuare con la prova dei cantautori o di scegliere un cavallo di battaglia in qualsiasi disciplina vogliano. Il Sole punta, ovviamente, su Silvia che canta al piano Georgia on My Mind, mentre la Luna, rischiando notevolmente, punta su Mario Nunziante, anche lui al piano, con una canzone non sua.
    A sorpresa vince Mario: Luna 5-Sole 4 e in sfida estemporanea vanno Iacopo Di Stefano contro Arturo Caccavale, l’uomo con la tromba, e Daniela Stradaioli contro Maddalena Malizia.

    Il pubblico in studio, considerato peraltro che la puntata è registrata, ci informa che alla fine Iacopo ha dovuto cedere il suo banco ad Arturo, mentre Daniela è riuscita a difendere il suo.
    Ma alla fine della puntata domenicale si è aperto un nuovo caso disciplinare. Dopo Domenico Primotici a cadere sotto la scure del microfono aperto durante i break pubblicitari è Leonardo Maki Monteiro. Già nella puntata di ieri, come riportatovi, Leonardo aveva avuto un richiamo per aver dato della perfida ad Alessandra Celentano, dopo la mozione di sospensione nei confronti di Domenico. Leonardo si era scusato, dicendo di non pensare quello che aveva detto e che tutto andava imputato al momento. Di seguito i video.

    Ma Leonardo ci ricasca proprio durante la puntata. Parte un Rvm: sul 3 a 0 per il Sole Leonardo afferma che tutto è stato già deciso dalla Commissione, che evidentemente vuole dare la vittoria agli avversari. Maria diventa una iena: “Se lo pensi davvero, se pensi che sia tutto un tarocco devi andar via di qua. Imparate a non scaricare le vostre sconfitte sugli altri: ora che hai vinto non lo diresti più, vero?”. Maria è giustamente furiosa. E pensare che noi saremmo d’accordo con Leonardo proprio per il motivo opposto: fare 10 prove ci è parso un modo per far arrivare le squadre in parità e decidere al fotofinish. Poi ci insospettisce il fatto che Francesco De Nicola non era in studio per febbre: e se avesse vinto il Sole chi avrebbe fatto la sfida estemporanea?

    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina, dice un vecchio adagio. Ma Leonardo viene punito con una nuova sfida. Niente sospensione questa volta.



     
    .
  6. *martea*
     
    .

    User deleted


    più che una scuola,taroccata, di arte sta diventando un accademia militare :blink:
     
    .
  7. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*martea* @ 27/10/2008, 16:50)
    più che una scuola,taroccata, di arte sta diventando un accademia militare :blink:

    Quoto!!!! :blink:
     
    .
  8. vale'85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*martea* @ 27/10/2008, 16:50)
    più che una scuola,taroccata, di arte sta diventando un accademia militare :blink:

    Ah ah ah,vero! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. *marica*
     
    .

    User deleted


    Leonardo vince la sua sfida, Valerio ci va


    Si parte dalla sfida di Leonardo. La coreografia è su "Que Hiciste", per l’occasione vengono tolti dalla naftalina Maria Zaffino e Kledi (redivivo dal Ballo delle Debuttanti), per dimostrare il passo a due. È proprio Maria la partner di Leonardo, ed è subito effetto “articolo il”, mentre allo sfidante tocca Francesca. No, malpensanti, non si tratta di Francesca Antonaci in arte Gegia, seppure destinato alla sconfitta, il nostro figurante in maglia rossa è abbinato all’onnipresente assistente di Steve. “Rise up” è la coreografia dell’assolo, e tra Leon, Leonardo, Filippo e le luci stereoscopiche, lo studio di Amici si trasforma nella pista dell’Alpheus. My dream / is to fly / over the rainbow / so high: i nostri cubisti in mutande (requisito fondamentale per il giudizio di un ballerino, credo che a breve per tenerli a torso nudo anche durante le sfide inventeranno gli slippini rossi con la scritta “sfida”) sono affannati ma soddisfatti. Il giudice, Raffaele Paganini, richiede anche il cavallo di battaglia. E il sottoscritto è accontentato: torso nudo per entrambi e possibilità di girare su raidue. Vorrei evitare, stanotte, di sognarmi l’inquietante sagoma di Leonardo mezzo nudo o le sopracciglia dello sfidante Filippo. Il giudice riconosce la magrezza assurda del Marki Monteiro, ma la pulizia del suo assolo lo fa propendere proprio per lui. Leo resta, Filippo ci saluta. Ora vediamo di non tornare al posto dicendo “tanto si sapeva che avrebbero fatto vincere me”, eh leonà?

    Parte la sfida a squadre: Martina è stata male (calo di pressione) quindi sarà un confronto tra Alessandra e Pamela. Fa pensar male la seconda assenza consecutiva di Chicco Sfondrini. La sfida è su “Insieme a te non ci sto più”: il pezzo si adatta più alla seconda, ma i professori votano sole, con la sola eccezione della Scalise. Adriano e Andreina sono i primi a ballare la seconda prova (un passo a due, chiaramente); i due agguantano il punto del pareggio facendosi preferire adAlice e Gianluca. La Celentano, tuttavia, coglie l’occasione per lapidare pubblicamente Adriano. La De Filippi inaugura il consueto immotivato confronto all’americana, facendo entrare Leon. L’insegnante di classico si ingrifa e spiega che i due “devono spogliarsi anf anf anf”. Nella discussione sulle doti fisiche che ne segue si scopre che “Serena è in sovrappeso” (eeeeeh?) che Leon sotto i vestiti è nudo e Adriano ha dei brutti piedi. Mister Olimpia richiede requisiti meno esclusivi. Dopo la pubblicità Leon ci si presenta in versione libreria Billy dell’Ikea e Garrison si lascia sfuggire i suoi dubbi sull’utilità della sbarra nell’apprendimento della tecnica della danza. Anche Paganini si indigna e se la prende con Garrison con un signorilissimo “vatti a vedere le enciclopedie io ci sono tu non so” scaldandosi eccessivamente, ma Maria sta già pensando alla scaletta della prossima puntata di C’è posta per te e non gli dà peso. Astolfi prova a smorzare i toni, ma Maria coglie l’occasione per confrontare la “sua” Andreina con Anbeta. Quando sarà il momento di un confronto tra la De Filippi e una vera conduttrice? Uhm? La presentatrice non riesce a capire i concetti dei professori e chiama sul palco gente a caso, urlando ordini “Leon fai dei givi”, “Gianluca spogliati”, “Anbeta mi fai un po’… come si chiama… pivuet”.
    La terza prova riguarda i cantautori: Luca canta la sua canzone (con una base vagamente simile a quella di “Ancora” con alcune sonorità “d’alessiane”) e addormenta mezza audience, che si risveglia solo con le urla delle invasate in studio. Mario spiega che la sua canzone è ispirata ad un conduttore di cui non si può fare il nome, la musica invece è ispirata all’edizione peggiore dello Zecchino d’oro. Terrificanti entrambi, ma i professori come sempre li spacciano per dei guru della musica leggera italiana. Vince il Sole. Due a uno. Il passo a due di Astolfi, quarta prova di giornata, questa volta vede Andreiano (sulla falsariga di Brangelina) perdere a favore di Gianluca e Alice. Tre a uno, vittoria a un passo. Alla fine del passo a due Garrison si mette a chiamare “Klediii Klediiii” a casaccio e gli chiede di fare “la spagataaa”. Spiegategli che non è a casa sua. Chiudono di nuovo i “cantanti”: Arturo contro Valerio su “A te” di Jovanotti. Il trombettista vince e conquista il punto decisivo. La De Filippi imbastisce il teatrino con Valerio, cercando di cavarne fuori un personaggio. Il sardo però dorme e non le dà soddisfazioni.
    Valerio e Andreina sono in sfida. Nel frattempo è tornato Rudy Zerbi, in compagnia del direttore generale della Sony. La proposta è quella di un disco per la classe (sto già andando a comprarlo, guarda), mentre Luca viene definito già in grado di fare un disco (intendono lancio del disco, vero?) e Mario ha colpito (in testa?) con la canzone sul conduttore di qualche minuto (ora) prima.
    Il banco di Francesca viene messo in discussione dalla Celentano. Prima, però, Cesare Cremonini arriva giusto in tempo per marchettare in plaback. Il resto, ormai si sa, lo vedremo in settimana...
     
    .
  10. *marica*
     
    .

    User deleted


    Amici, Serena salva il posto. Vince la Luna


    image


    Partiamo dalla sfida tra Serena Carassai e Mattia, che speriamo concluda definitivamente la lunga querelle che ha visto impegnate Maura Paparo e Alessandra Celentano fin dalla prima puntata. In particolare Maura si è da subito indignata dell’assenza di un banco di Hip Hop in classe e ha chiesto l’esclusione di Serena, poco portata per il suo stile, per permettere invece l’ingresso di un ballerino di Hip Hop. Ne sono scaturite settimane di discussioni senza fine (e con poco senso) sul concetto di danza (l’Hip Hop è danza? Il classico è la base di ogni stile? etc. etc.) che ha finito, la scorsa settimana, per coinvolgere anche Raffaele Paganini, protagonista di un duro scontro con Garrison. Il coreografo americano aveva ripetuto per l’ennesima volta che gli esercizi alla sbarra non sono ‘danza’ e da lì è successo di tutto. Un breve riepilogo c’è stato anche a inizio di puntata, quando Maria ha chiesto a Garrison e a Paganini, in commissione per giudicare la sfida di Serena e le estemporanee, se volevano mettere definitivamente fine al litigio. Considerate le posizioni inconciliabili si è rischiato un nuovo battibecco di fuoco, ma Maria ha preferito alleggerire i toni e far partire la sfida.

    Per ciascun concorrente era previsto il cavallo di battaglia e tre coreografie, una di Garrison, una di Steve e una di Astolfi. In giuria, oltre a Paganini, presenti Massimo Morricone, ballerino e coreografo di danza contemporanea, e Chris, uno dei maggior esponenti dell’Hip Hop in Italia.
    A metà sfida Maria De Filippi ha sentenziato: “Questa sfida non ha molto senso“. E in effetti la maggiore qualità di Serena è emersa fin da subito, nonostante una distorsione alla caviglia e il fisico non proprio longilineo. Alla base resta mal posta la domanda: chi è più versatile? Alessandra nota che se Mattia non avesse avuto alle spalle quattro anni di Rock & Roll fatta nella palestra dei genitori non sarebbe mai stato in grado di affrontare il passo a due tutto prese di Steve. “Se ci avessi portato un ballerino solo di Hip Hop allora se ne sarebbero viste delle belle” commenta ironica la Celentano. Alla fine tutti d’accordo: grandi complimenti a Mattia che in quattro giorni di preparazione ha fatto un miracolo e ha dimostrato di poter affrontare tutto, ma sul piano della danza vince Serena. Tutti d’accordo anche nel dire che sono entrambi versatili: è chiaro che a entrambi è necessario del tempo per perfezionare gli stili meno conosciuti.
    “E’ un confronto di fatto impossibile” dice Chris che mette in evidenza le differenze fisiche e di preparazione dei due. E ha ragione. In più cerca di far capire che l’Hip Hop è una cultura e non è un solo stile: tanti sono gli stili che compongono il movimento nato 40 anni fa e lo stesso Mattia li ha rappresentati male. Ma l’argomento sarebbe troppo complesso per una talent e si passa alla sfida interna.

    Cinque le prove inizialmente previste, cui se ne aggiunta una di spareggio alla fine.
    Si inizia con canto uomini tra Valerio Scanu (Luna) battuto ancora una volta da Luca Napolitano (Sole). Si prosegue con un passo a due di Maura vinto da Carlo di Martino e Alice Bellagamba su Adriano Bettinelli e Francesca Maiozzi che incassa un ‘non mi sei piaciuta per niente’ da Steve. Nella terza prova Martina Stavolo (Luna) supera Alessandra Amoroso che in True Colors è piaciuta solo a Luca Jurman, tra le polemiche di Martina. Sull’assolo donne di Steve, tutto incentrato su una certa ironia e una certa presenza scenica’ si scatena un mezzo pandemonio: in gara Daniela Stradaioli per il Sole e Francesca Maiozzi per la Luna, che alla fine porta a casa il punto. Ma Alessandra si astiene: “Nessuna di voi mi ha convinto. Qui ci voleva una strafiga (in tv non ha usato questo termine ma l’ha fatto chiaramente capire) e nessuna di voi due lo è”. Daniela la prende come un commento alla sua ‘rotondità’: in effetti Alessandra vorrebbe dirlo ma non può, non è molto politicamente corretto. Alla fine toglie tutti dall’imbarazzo Mauro Astolfi: “Qui non ci vuole sensualità o erotismo, che per me non sono sculettamenti, ma sguardi. Francesca è stata più naturale. Daniela ha recitato una parte che non le appartiene”.

    Due a due, ultima prova di spareggio. Si va di duetto con Francesco e Pamela per la Luna e Luca e Silvia per il Sole. Peppe Vessicchio si astiene: “Mi sono piaciuti Luca e Pamela, per cui difficile fare una scelta”, mentre il resto della commissione si divide. E scatta la polemica di Martina e Pamela: “Se noi caliamo non ci vota nessuno, se la fa Silvia si va in pareggio”. Ma la polemica riguarda soprattutto Jurman: non è oggettivo, dicono le due allieve in coro, e poi è rigido sul suo metodo. “Qui si fa così, io lavoro così e se non vi piace non ci posso far niente” pare abbia detto in aula. Si aggiunge anche Francesco che rivanga la questione sollevata ieri, ovvero che Luca gli ha detto di non avere le basi per fare il cantante. Insomma tutti contro Jurman, attaccato sul metodo, sulle maniere e sull’ipotesi di una scarsa oggettività. Una storia già sentita.
    Alla fine interviene anche Gabriella Scalise, che sembra ormai ricoprire il ruolo che fu di Grazia di Michele l’anno scorso: “Siamo noi docenti a dover andare incontro agli allievi non il contrario. E’ una questione pedagogica” dice a Jurman. Ovviamente le posizioni restano immutabili e inconciliabili: Jurman dovrà sorbirsi il solito carico di critiche e di antipatie da parte di allievi e insegnanti. Chissà che alla fine non torni a vincere un suo pupillo. La polemica non aiuta però Pamela, ultima in classifica, mentre primo è Arturo, l’ultimo entrato.

    La quinta prova viene annullata per parità: si passa alla sesta, danza contemporanea tra Adrano e Andreina per la Luna e Alice e Gianluca per il Sole. Vince la Luna, ma Alice e Luca, in sfida, hanno vita facile sui loro sfidanti. Ma l’appuntamento è rimandato a domani, con la striscia quotidiana su Canale 5.

     
    .
  11. *marica*
     
    .

    User deleted


    Amici, dentro Pedro e Domenico, fuori Leonardo

    Una puntata atipica l’ha definita Maria De Filippi in apertura, e in effetti il tempo è trascorso tra la sfida di Pedro a tutti i ballerini della scuola e la prova di ingresso di Domenico.
    Pedro riesce nella sua missione: batte nell’ordine Carlo Di Martino, Leonardo Maki Monteiro, Adriano Bettinelli e Gianluca Lanzillotta. I professori di danza ne evidenziano la migliore preparazione tecnica, la pulizia dei movimenti, l’energia e in alcuni casi la migliore interpretazione. Superata la prova spetta a lui indicare chi tra Gianluca e Leonardo, i nomi da lui fatti come probabili esclusi, dovrà lasciare la scuola. Pedro propone l’eliminazione di Gianluca, ma la commissione, chiamata a dire l’ultima parola, lo contraddice: in vista del serale, che inizierà a gennaio, meglio tenere Gianluca e salutare Leonardo che, tra le lacrime, lascia Amici.

    Domenico, dal canto suo, deve dimostrare di poter tornare al suo posto dopo la sanzione disciplinare che l’ha costretto un mese a casa. Arriva più determinato, concentrato e pronto al sorriso anche di fronte alle non tenere parole di Alessandra Celentano. Maria vorrebbe evitare a Domenico l’umiliazione di un esame in classico, ma la commissione non vuole sentire storie: le prove vanno fatte tutte, o almeno quelle che servono per raggiungere la maggioranza dei voti. Si parte con Maura, per la quale è sufficiente; si passa subito dopo alla Celentano, che tra adagi, diagonali e grand valzer mette in difficoltà il ragazzo. “E’ una farsa” dice ad un certo punto Maria, “non si può guardare, non è una mortificazione vederlo tremare tutto per un arabesque?”. E affonda dicendo: “Io lo so fare uguale, che senso ha?”. In effetti Maria non crede alla possibilità che Domenico riesca a conquistare la maggioranza dei prof. ma deve ricredersi. Garrison, che lo adora, ovviamente lo fa passare, l’ago della bilancia diventa Steve, che di fronte ai suoi miglioramenti e alla potenza delle prese, nonostante la sua bassa statura (Maria, la ballerina, è più alta di lui, con esiti imbarazzanti nel passo a due di Garrison, Francesca è alla pari), lo promuove. In basso la prova con la Celentano e con Garrison.


    Per la sfida interna vince la Luna con una soddisfazione per Valerio Scanu (Luna) che nella prima sfida, canto uomini, ha per la prima volta la meglio sul suo avversario, nel caso Luca Napolitano. Merito del capello mosso e non piastrato a detta del sardo, amatissimo dalla Celentano. Per la seconda passo a due di Steve vinto da Daniela e Gianluca (Sole) contro Adriano e Serena. Andreina, infatti, è bloccata per uno stiramento al quadricipite e ne avrà per due settimane. Steve, però, si astiene: “Non posso votare due coreografie modificate dagli allievi. Non è la mia coreografia”. Se la prende anche e soprattutto perchè il serale si avvicina e Daniela, anche a causa della forma fisica, non fa bene le prese e la squadra ha deciso di schierarla al posto di Alice; dall’altra parte Serena, impostata sul classico, non ha quella dinamica necessaria alle coreografie ‘moderne’: insomma entrambe le prove sono insoddisfacenti anche per Mauro Astolfi.
    Come terza prova c’è il duetto tra Luca/Silvia (Sole) e Martina/Francesco (Luna) con immancabile battibecco tra le due cantanti stimolato ovviamente da Maria: vince la Luna e siamo sul 2 a 1. Quarta prova, assolo di Maura tra Serena Carassai (Luna) e Alice Bellagamba (Sole) e non c’è storia: il Sole pareggia. Quinta e ultima prova, canto donne su Se Telefonando, scritta da Maurizio Costanzo (così resta tutto in famiglia): la sfida è tra Alessandra (Sole) e Martina (Luna), preferita da Gabriella, Grazia, Peppe Vessicchio e Fabrizio Palma. Unica voce fuori dal coro Jurman, che preferisce come sempre Alessandra. Vince la Luna per 3 a 2 e si aprono le sfide di Daniela Stradaioli e Silvia Olari, del Sole, che riescono ad avere la meglio sulle sfidanti Alberta e Flavia grazie ai giudizi dei commissari esterni, Luca Dondoni e Silvio Oddi. Ma queste le vedremo a partire da domani nella striscia quoidiana.
    A presto per nuovi aggiornamenti dalla scuola di Amici. Vi lasciamo con i video della sfida di Pedro.


     
    .
  12. *marica*
     
    .

    User deleted


    Carlo Di Martino lascia per infortunio

    image

    Amici perde così uno dei suoi migliori allievi. Tutto è iniziato sabato scorso durante la registrazione della puntata domenicale: un movimento sbagliato (pare che il tutto sia da attribuire ai pliè della Celentano nella Varizione del Corsaro per la sfida contro Pedro) a carico di un ginocchio già colpito da altri infortuni e rottura del legamento crociato con sofferenza meniscale. Questa la sentenza dello specialista che costringerà Carlo a un intervento chirurgico e a una riabilitazione di quattro cinque mesi. Troppo per una trasmissione tv che a gennaio vedrà iniziare la sua fase finale con i serali mangia-ascolti.

    Finisce così l’avventura di Carlo ad Amici, costellata di soddisfazioni e buoni risultati: i professori, affranti, lo incoraggiano a continuare gli studi non appena possibile, i compagni, al di là delle divisioni e delle rivalità di squadra, lo salutano commossi. Lui si commiata con la speranza di non essere dimenticato.
    Sul fronte del reality, però, ci assale un dubbio: il suo banco, ora libero, rimarrà tale oppure verrà ridato a Leonardo Monteiro, uscito dopo la sfida con Pedro? Sempre che non venga conteso con una nuova sfida classico vs Hip Hop tra Alessandra Celentano e Maura Paparo. Tutto è possibile.

     
    .
  13. *marica*
     
    .

    User deleted


    Puntata noiosetta: vince il Sole e anche Pamela



    Si alza il sipario con la sigla televisiva più brutta dai tempi di “Arrivi e Partenze” di Mike Bongiorno del ’54: il colpevole è Luca, che quando viene scelto come solista, si guarda attorno preoccupato, maneggiando a qualche maniera il microfono e cantando con la sicurezza che la De Filippi avrebbe in una boutique d’alta moda. È ancora Mauro l’autore-aiutante di Maria a bordo-scrivania, l’interrogativo che si pone sulla sorte del buon Chicco Sfondrini resta saldo.
    La prima prova è un duetto, con Valerio e Martina contro Alessandra e Luca su “Brivido felino”. Maria fa notare a Valerio che deve un po’ dimagrire perché è ingrassato, ma lui, pulendosi la bocca dalla nutella, nega fermamente. La canzone si adatta molto di più al timbro di Alessandra, mentre scopriamo che la Celentano si è un po’ lamentata della mancanza di canzoni di zio Adriano e lo saluta a mò di “ciao mamma sono in tv”. I professori di canto votano sole, che va sul 3-0, forte del doppio vantaggio accumulato ieri. Gianluca sfida Adriano per l’assolo di Steve, vince nettamente il sole, per un punteggio che si aggira sul 118 a 0. Per il canto uomini si passa a Valerio contro Luca, sulle note di “Your song” il sardo storpia un po’ l’inglese ma è vocalmente superiore al cantante del sole. La pensano così quattro professori su cinque (tutti tranne la Scalise), e la luna accorcia. Valerio si dimostra umile alla domanda “vittoria meritata?” rispondendo “assolutamente ”.

    Andiamo al passo a due di Maura, Daniela e Gianluca (ah, avevo capito passo a due io…): calzina contenitiva per lei, taglio mohicano per lui, ancora Serena e Adriano per la Luna. Maria fa notare che effettivamente finora Pedro è stato utile quanto le diete di Daniela e Valerio, ma lo spagnolo dice di avere comunque imparato tutti i pezzi. Si esibirà al residence? Nonostante la Celentano definisca Daniela un po’ “sul piatto” (magari con una mela in bocca) vince il Sole, che va sul 5-1. Il canto donne prosegue con Pamela contro Alessandra su “Invece no”. Gli acuti di Pamela cominciano a ricordare quelli di Marta Rossi (i trillettini irritanti, per intenderci), solo più stonati. Rudy Zerbi è arrivato in studio per annunciare che ha trovato dei brani molto belli da inserire nel cd. Già tremiamo all’idea della nuova “Famelica” e della cicala cri cri. La fortuna di Pamela sta nel fatto che Alessandra decida di cantare un’altra canzone, una sorte di versione afro/gospel del nuovo singolo pausiniano.A maggioranza vince la luna, in questa guerra tra poveri: Pamela esulta incredula mentre Alessandra ha pure il coraggio di lamentarsi. Spiegatele che non può cantare tutte le canzoni come se stesse affogando in una vasca da bagno.
    Prova “ballo di gruppo”, tutti i ballerini delle varie squadre scendono sul palco muovendosi un po’ a caso e un po’ a scatti. In questo caso luna nettamente superiore, Il punteggio va quindi sul 5-3, ma tocca al canto uomini. Francesco, l’uomo-danno, sfida Luca su “Se tu non torni”. Quello che sembrava l’emulo di Angelucci e si è dimostrato invece l’emulo di Tania Tuccinardi, vince grazie al voto decisivo di Rudy Zerbi, che porta il punteggio sul 5-4. Un’inquadratura ci ricorda che Silvia è ancora nella scuola. Scopriamo che finalmente domenica prossima il programma andrà in onda in diretta.
    La nuova prova è decisiva: si tratta di un passo a tre (e stavolta Daniela l’ho contata una volta sola), si tratta di un’accozzaglia imprecisa di corpi. Vince il sole che si porta a casa anche la sfida a squadre. In sfida vanno Serena, Mario e Pamela. Il primo posto in classifica è di Alice. La sfida di Serena si terrà settimana prossima, mentre le sfide estemporanee dei cantanti si terranno subito. Si parte in quattro e quattr’otto con Pamela, il cui cavallo (puledro) di battaglia è Alexia. La sfidante canta scuotendo la testa stile “nera del ghetto americano” sul suo, made in Alicia Keys. Non c’è paragone sulla canzone in comune (“Di sole e d’azzurro”), che vede la titolare indubbiamente superiore. Mangiarotti tuttavia ha bisogno di una terza prova, lasciando scegliere tra un brano a cappella e la lotta nel fango. Il rubicondo giudice si è un po’ fatto prendere troppo dalla parte, alla fine si propende per un altro cavallo di battaglia. Pamela sceglie “amar lov”, che si rivela poi essere “I’m outta love”, la sfidante non so perché ogni tanto sento i canti delle sirene come Ulisse che mi invitano a girare su raidue; so solo che Pamela sta piangendo come una fontana tra le braccia di Alessandra. Alla fine naturalmente vince Pamela, con le consuete frasi di rito di Mangiarotti (“avete cantato bene tutte e due”, siete belle tutte e due, è un pomeriggio fantastico, ciao romaaaa) che si guadagna così il suo gettone di presenza.
    Prima della sfida di Mario, Adriano dovrà sostenere l’esame (chissà perché durante la puntata). Viene mandata in trasmissione qualche nota del nuovo inedito che sarà conteso tra Silvia e Martina, l’originale dimostrativo è cantato dalla versione narcotizzata della Bertè, Silvia e Martina sorridono imbarazzate. Una canzone che non canterebbero neanche Seba&Saverio di Amici 7. Alessandra la darebbe a Martina. Martina la darebbe all’inceneritore comunale.
    Ancor prima di Adriano però c’è un’analisi spietata contro Domenico da parte della solita Celentano. Copione già visto, ballerini esposti come carne da macello allo schioccare delle dita, frasi già sentite da parte di Alessandra, difese implausibili di Garrison. Fine del tempo a disposizione, ci vediamo domenica prossima.
     
    .
  14. *marica*
     
    .

    User deleted


    Io adoro la squadra della Luna.. soprattutto la capitana Martina, Valerio e Adriano.. cioè quando balla mi vengono i brividi.. secondo me si merita la vittoria...

    Quest'anno anche se non seguo tt i gg le puntate, mi sembrano notevolmente più preparati i ragazzi e meno piagnoni....
     
    .
  15. *marica*
     
    .

    User deleted


    Francesco perde la sfida, entra Daniele

    image


    Sigla cantata da Martina. Per lei è subito tempo di assegnazione inedito: la sfida con Silvia è calda, sulla sopravvalutata si sono spente già fin troppe bestialità (in settimana Luca l’ha addirittura definita “una delle cantanti più brave della storia di Amici”), ma sarà Rudy Zerbi ad assegnare l’orribile inedito ad una delle due. Immagino la vittoria sia più simbolica dell’effettivo premio. Le due interpretazioni differiscono meno di quanto fosse annunciato dalle due contendenti, nonostante la De Filippi (notoriamente dotata di un orecchio assoluto) le definisca agli antipodi. I professori premiano Silvia, anche se il voto decisivo spetta a Zerbi. Anche il competentissimo pubblico premia Silvia col 60% degli otto milioni di voti in quello che è il sondaggio più attendibile della storia dopo “Reality sì o reality no” proposto da Giletti all’Arena. Rudy Zerbi sceglie Martina, definita più discografica. Il prossimo inedito è in inglese e rimarrà in inglese, ci tiene a specificare Maria, escludendo di fatto mezza classe dall’eleggibilità di poterlo eseguire. Silvia dopo poche note muove la testa e finge già di canticchiarlo (a meno che non sia una reazione nervosa per la sconfitta appena subita), ma il duello sarà tra Alessandra e Pamela. La prima decide di farsi preparare da Jurman e Pamela da Grazia e Gabriella, le Thelma e Louise del nuovo millennio.

    La sfida parte così dall’1-0 per il Sole maturato con il punto di consolazione di Silvia, ma si comincia con un passo a due: Serena e Pedro sfidano Alice e Gianluca, che hanno la meglio all’unanimità. Due a zero. Canto donne: Alessandra contro Pamela anticipano un po’ la sfida della prossima settimana sulle note di “Come si cambia”. Due esibizioni diverse, nessuno me l’ha chiesto ma ho preferito Pamela. Per i professori, invece, è una nuova vittoria del sole: 3-0. Pedro (da nullafacente a uomo-immagine della squadra della Luna) sfida Gianluca in questa quarta prova: lo spagnolo è molto umile (“Maria soy stato più bravo io, lui espressività sssero”) e vince, accorciando le distanze: 3-1. Si passa al canto uomini: Valerio affronta Luca su “Mille giorni di te e di me”. Il sardo viene subissato di fischi e polemizza sui criteri di scelta del pubblico, ma canta bene. Anche Luca se la cava benone, la scelta è ardua ma la spunta il cantante del Sole: quattro a uno e vittoria in pugno.
    Daniela e Alice contro Adriano e Pedro si cimentano in un passo a due unisex che varrà uno stage con Oddi. Le ballerine del Sole sembrano le modelle di un servizio prima e dopo la cura, mentre il passo a due maschile riesce nell’impresa di non essere la cosa più gay mai passata ad Amici. Maria viene centrata da un peluche e pertanto azzecca un congiuntivo, mentre Oddi premia il Sole che vola sul 5-1. Nonostante la vittoria Daniela polemizza con la Celentano e il discorso centrale (e più pesante) è quello del suo fisico. Nonostante la sconfitta sia palese si va avanti con la sfida: Francesco flirta con la telecamera e saltella come al concerto di Cristina D’Avena, mentre Luca è coinvolgente come una fruttiera. Vince la Luna e il punteggio va sul cinque a due. Tuttavia la sfida è finita (e dirlo prima?) e Pedro e Francesco vanno in sfida. Per entrambi sfida estemporanea.
    Prima di loro però è tempo di Serena Carassai e della danza classica. A giudicare la soporifera sfida sarà l’etoile Giuseppe Picone (quello di Ficarra?), la sfidante si chiama Federica e pesa ad occhio e croce quaranta grammi e ha la capacità di portare la gamba all’altezza del viso come una forbice. I due cavalli di battaglia ci accompagnano nel mondo dei sogni, mentre per la seconda prova le due ragazze si abbigliano di una gonnellina di carta velina rossa. Maria e Alessandra si sperticano in commenti semi-erotici su Josè, mentre la sfidante risulterebbe più brava se ci mettesse meno di un quarto d’ora a rialzarsi da terra. Naturalmente vince Serena, ringraziamo ala nostra simpatica comparsa in tutù.
    Entrano gli sfidanti di Pedro e Francesco, ma subito il dramma si palesa: Silvia Olari è prima in classifica. Poi? Cos’altro? Un meteorite si abbatterà sulla terra? Piani bassi per Domenico e per Pedro, ultimo per la seconda settimana consecutiva.
    Francesco canta il suo cavallo di battaglia “Via di qua”, la canzone con la quale due mesi ci aveva illuso di saper cantare, ma lo sfidante dal canto suo ha preso più gianduiotti che note azzeccate (e ha pure il ponte sullo stretto tra i due canini). Entra il pianoforte (e Silvia comincia a scalciare) per il brano in comune, che si rivela essere “La mia storia tra le dita” di Talpa-Vallesi. Nessuno pare conoscerla (sarà contento Vallesi) e allora Valerio zompa sul palco per fargliela sentire. Il risultato inaspettato è che Valerio la canta in modo stupendo, fossi il giudice manderei a casa entrambi gli sfidanti. Francesco la prende un po’ troppo alta e finisce per piangere, latrare e saltare il pezzo più alto. Dal canto suo lo sfidante è terribile e ottiene gesti di diniego da parte del giudice. Dondoni ridacchia sorpreso dal basso livello e chiede una terza canzone di cui dice di avere “realmente bisogno”. Francesco si improvvisa Miguel Bosè mentre lo sfidante chiede il piano per il suo “Avrai”. Tra le fila della classe serpeggia il nervosismo e Maria interrompe il pianista che si sta prendendo un po’ troppo tempo. Vince Daniele, Francesco ci saluta. Luca e Valerio continueranno a dormire sogni tranquilli, Daniele durerà quanto il classico gatto in tangenziale, mentre sale vertiginosamente il peso medio della classe.
    Tocca a Pedro, il giudice è proprio Silvio Oddi. Dopo la prima coreografia è tempo di marchetta: Irene Grandi ha avuto la malaugurata idea di incidere un disco con le classiche canzoni di Natale di cui nessuno e sottolineo nessuno sentiva la necessità. Poi ci si lamenta che la discografia è in crisi. La sfida prosegue con qualche ballo in contemporanea, i due sono chiaramente in mutande, lo sfidante durante una coreografia si avvicina a Pedro e il tutto rischia di finire a borsettate. Pedro vince la sfida.
     
    .
425 replies since 5/10/2008, 13:17   57144 views
  Share  
.