Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Ah Ah Ah Ah, sempre più divertente!!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol: :P :P :P
     
    .
  2. *marica*
     
    .

    User deleted


    Cantanti in gara


    CATEGORIA ARTISTI
    AFTERHOURS con "Il paese e’ reale”
    AL BANO con "L’amore e’ sempre amore”
    ALEXIA feat. MARIO LAVEZZI con "Biancaneve”
    MARCO CARTA con "La forza mia”
    DOLCENERA con "Il mio amore unico”
    GEMELLI DIVERSI con "Vivi per un miracolo”
    FAUSTO LEALI con "Una piccola parte di te”
    MARCO MASINI CON "L’ Italia”
    NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA con " Piu’ sole”
    PATTY PRAVO con "E io verro’ un giorno la’”
    POVIA con "Luca era gay”
    PUPO – PAOLO BELLI – YOUSSOU NDOUR con "L’opportunita’”
    FRANCESCO RENGA con " Uomo senza eta’”
    SAL DA VINCI con "Non riesco a farti innamorare”
    TRICARICO con "Il bosco delle fragole”
    IVA ZANICCHI con "Ti voglio senza amore”


    CATEGORIA PROPOSTE 2009
    SILVIA APRILE con "Un desiderio arrivera’”
    ARISA con "Sincerita’”
    MALIKA AYANE"Comefoglie”
    CHIARA CANZIAN con "Prova a dire il mio nome”
    BARBARA GILBO con "Che ne sai di me”
    IRENE con "Spiove il sole”
    ISKRA con "Quasi amore”
    KARIMA con "Come in ogni ora”
    SIMONA MOLINARI con "Egocentrica”
    FILIPPO PERBELLINI con "Cuore senza cuore”

     
    .
  3. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere, Pupo, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo????
    Mi sembra di essere tornata indietro di dieci anni!!!! :D :D :D :D

    A parte gli scherzi grazie mille Marica, come sempre, per averli postati!!!!
     
    .
  4. *marica*
     
    .

    User deleted


    Di chè!... Sono troppo aggiornata!!! image image image
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009, il programma delle serate


    image

    Stando a quanto dichiarato ieri da Paolo Bonolis, nel video che accompagnerà il brano comparirà Mina in versione 2009 in sala di registrazione: niente immagini risalenti agli anni ’60, ma materiale contemporaneo. Aspettiamo di vedere di cosa si tratta, nel frattempo rivediamo Mina sul palco del Casinò di Sanremo nelle sue uniche due partecipazioni alla kermesse, nel 1960 con E’ Vero e nel 1961 con Le Mille Bolle Blu.


    Intanto a introdurre il Nessun Dorma ci sarà una pianista di sette anni, Beatrice, ideale simbolo di continuità per il Festival di Sanremo nelle generazioni future.

    Ma passiamo al programma giorno per giorno.

    Martedì 17 Febbraio
    Primadonna: Alessia Piovan (per lei 4 abiti di Alberta Ferretti, tre lunghi e uno corto beige/dorato)
    Valletto: Paul Sculfor, che indossa abiti Moschino;
    Ospiti: Roberto Benigni, Katy Perry. Lo scrittore Paolo Giordano (La Solitudine dei Numeri Primi) ionaugura la ‘rubrica’ delle lettere al Festival, Caro Sanremo.

    Scaletta:
    Dolcenera (Il mio amore unico);
    Fausto Leali (Una piccola parte);
    Ingresso di Luca Laurenti;
    Tricarico (Il bosco delle fragole);
    Primo ingresso di Alessia Piovan;
    Marco Carta (La forza mia);
    Patty Pravo (E io verrò un giorno là);
    collegamento da New York con Miguel D’Escoto, presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite;
    Marco Masini (L’Italia);
    Francesco Renga (Uomo senza età);
    Pupo, Paolo belli e Youssou N’Dour (L’opportunità);
    I Gemelli Diversi (Vivi per un miracolo);
    Afterhours (Il paese è reale);
    Iva Zanicchi (Ti voglio senza amore);
    Nicky Nicolai con Stefano Di Battista (Più sole);
    Povia (Luca era gay);
    Sal Da Vinci (Non riesco a farti innamorare);
    Alexia con Mario Lavezzi (Biancaneve);
    Esibizione di Katy Perry;
    Malika Ayane (Come foglie);
    Irene (Spiove il sole);
    Simona Molinari (Egocentrica);
    Filippo Perbellini (Cuore senza cuore);
    Eliminazione dei primi tre big.

    La serata, come da copione, dovrebbe terminare alle 00.50.



    Mercoledì 18 febbraio (Seconda Serata)
    Primadonna : Eleonora Abbagnato; previste per lei cinque uscite con altettanti abini Dolce e Gabbana
    Valletto: Nir Lavi, con abiti di Ermanno Scervino
    Ospiti: coro Jubilate diretto da Paolo Alli, che apre la serata; PFM, che omaggia Fabrizio De André, insieme a Stefano Accorsi e Claudio Santamaria. Roberto Saviano legge la sua lettera indirizzata al Festival.
    Gara: si esibiscono i 13 artisti rimasti in gara e le altre 6 Proposte 2009. Eliminazione di altri tre Artisti.




    Giovedì 19 febbraio (Terza Serata)
    Primadonna: Gabriella Pession, vestita da Armani in colori pastello
    Valletto: Thyago Alves, con abiti Iceberg
    Ospiti: Giovanni Allevi, che apre la serata, Alain Clark con il padre Dane canta Father and Friends, e il gruppo giamaicano che ha riletto i Pink Floyd in chiave reggae Easy Star All Stars. Arriva anche Kevin Spacey. Per la ‘rubrica’ Caro Sanremo interviene Michele Serra.
    Gara: Ripescaggio di 2 dei 6 Artisti rliminati nelle sere precedenti, proclamazione del vincitore del concorso online Sanremofestival.59 e duetti delle 10 Proposte con i loro Padrini.

    Silvia Aprile, padrino Pino Daniele - Un desiderio arriverà
    Irene, padrini Zucchero,Vandelli, Battaglia, Fio - Spiove il sole
    Iskra Menarini, padrino Lucio Dalla - Quale amore
    Filippo Perbellini, padrino Riccardo Cocciante - L’orgoglio
    Chiara Canzian, padrino Roberto Vecchioni - Prova a dire il mio nome
    Malika Ayane, padrino Gino Paoli - Come foglie
    Barbara Gilbo, padrino Massimo Ranieri - Che ne sai di me
    Karima, padrino Burt Bacharach - Come in ogni ora
    Arisa, padrino Lelio Luttazzi - Sincerità
    Simona Molinari, madrina Ornella Vanoni– Egocentrica





    Venerdì 20 febbraio (Quarta Serata)
    Primadonna: quattro conigliette di Playboy (Dasha Astafieva e le italiane Cristina De Pin, Micol Ronchi, Sarah Nile) accompagnate dal patron della testata, Hugh Hefner e tre sue fidanzate (le gemelle Kristina e Karissa Shannon e Crystal Harris)
    Valletto: Ivan Olita, con abiti di Roberto Cavalli
    Gara: Ripescaggio di 2 dei 6 Artisti eliminati nelle sere precedenti, duetti delle 10 Proposte con i loro Padrini.
    Ospiti: oltre alle Playmate arriva anche il ballerino Daniel Erzalow, mentre per la rubrica Caro Sanremo interviene Niccolò Ammanniti.
    Serata di duetti per gli Artisti: si esibiranno solo i 12 rimasti in gara, ma – come è ovvio – elenchiamo tutte le esibizioni possibili.
    Afterhours con Guido Godano dei Marlene Kuntz e il regista Antonio Rezza;
    AlBano con Michele Placido;
    Alexia e Mario Lavezzi con Teo Teocoli;
    Marco Carta con i Tazenda;
    Sal Da Vinci con Gigi D’Alessio (ah, però!);
    Dolcenera con Syria;
    Gemelli Diversi con la BMB, banda di oltre 24 elementi;
    Fausto Leali con Fabrizio Moro;
    Marco Masini con la cantautrice Lara Fabian;
    Nicky Nicolai & Stefano Di Battista con Mario Venuti;
    Povia con il disegnatore Alessandro Matta;
    Patty Pravo con Todd Rundgren, Nathan East e Dave Weckl;
    Pupo-Belli-Youssou N’Dour con Gianni Morandi e Raoul Bova;
    Francesco Renga con il soprano Daniela Dessì;
    Tricarico con Lory del Santo (secondo noi da non perdere!);
    Iva Zanicchi con Gabriel Garko.
    Il giudizio viene dato dal televoto e da una giuria formata dall’Orchestra del Festival (giuria tecnica).
    Due Artisti eliminati. Si esibiscono anche le 10 Proposte con proclamazione del vincitore.




    Sabato 21 febbraio (Finale)
    Primadonna: Maria De Filippi, che ha scelto tre abiti Givenchy (uno nero e due chiari);
    Valletto: David Gandy, che indossa tre smoking disegnati da Dolce e Gabbana.
    Ospiti: aprono la serata i ballerini Carolina Rice e Giuseppe Picone, Vincent Cassel, Annie Lennox, Checco Zalone. Per la rubrica Caro Sanremo viene letta la lettera di Alda Merini. Chiude ancora Mina.
    Gara: vengono eseguite le canzoni dei 10 Artisti rimasti in gara; le prime tre canzoni nella classifica di gradimento del televoto vengono rieseguite e proclamato il vincitore.
    Riproposta anche la canzone vincitrice delle Proposte 2009 e si esibisce sul palco dell’Ariston il vincitore di Sanremofestival.59.

    Se Dio vuole a questo punto la messa sarà finita e andremo in pace, pronti per l’edizione 2010.

     
    .
  6. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Intervista a Dolcenera, tra le favorite del Festival di Sanremo 2009



    I bookmaker la danno per favorita. Abbiamo raccolto le sue sensazioni prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2009. Dolcenera spiega la sua canzone e ci racconta perché ha cambiato look.


    La canzone che canterai a Sanremo parla d’amore come ricerca...

    Sì, la ricerca dell’equilibrio in amore. Un equilibrio che è difficile da trovare perché è sempre variabile. Ci sono momenti in cui devi essere tu a proteggere l’altra persona e altri in cui hai voglia di essere protetto. Nel ritornello canto “qual è l’equilibrio a cui noi aspiriamo?”. Quello che noi conosciamo è l’equilibrio del cosmo, delle stelle, dell’universo, perché poi tutto il ritornello è contestualizzato in quest’ambito spaziale, dell’armonia delle stelle, dell’universo: questo è sentire che la persona che hai a fianco è il tuo amore unico.

    Torni a Sanremo con un look molto diverso, come mai? Cosa è successo a Dolcenera?

    In questi ultimi due anni, 2007 e 2008 ho fatto parecchi concerti, due tournée in Germania, in Austria, mi è capitato di aprire concerti di Zucchero in Austria e di Vasco Rossi ad Ancona, per cui ho fatto diverse cose live allontanandomi un po’ dalla televisione, dalle scene e standomene a casa a scrivere. Scrivere per me significa ricercare e le canzoni che scrivo sono quello che io sono. Io mi valuto e mi cerco in base alle canzoni che scrivo, per me non c’è un altro metodo. È come se mi giudicassi, se mi dessi un valore ogni volta che metto giù un accordo o che scrivo una parola. Questa ricerca mi ha portata ad osservare che venivano fuori delle canzoni, dei testi che partivano dall’inquietudine, ma poi sfociavano in una sensazione di speranza, com'è l’amore unico. Alla fine ho capito che quello che stavo scrivendo, la speranza che veniva fuori dalle canzoni corrispondeva ad una situazione di serenità che avevo dentro. Per questo ho cambiato un po’ il trucco, il trucco nero è andato via perché l’inquietudine l’avevo risolta, invece di tagliare i capelli li ho lasciati un po’ crescere. Si sa come sono le donne, no?


    Visto che tu hai esordito proprio a Sanremo, sai dire quali sono i giovani che promettono bene?

    Non ho sentito nessuno.


    Conosci qualcuno di loro?

    Conosco la figlia di Zucchero, Irene Fornaciari, una persona molto carina.

    Ma sarai un po' agitata dato che vai a Sanremo…

    Non lo so… sarò sul palco con la mia band di sempre, con la quale ho realizzato tutti i miei album, anche se quest’ultimo in maniera differente perché abbiamo suonato e arrangiato tutti insieme incidendolo live in studio. Si è creata una certa complicità, siamo praticamente fratelli: quest’album è mio almeno quanto è degli altri ragazzi. Loro sono sul palco con me e il pezzo dà una sensazione positiva, perciò tutte queste cose mi portano ad avere un atteggiamento di serenità, anche rispetto al modo in cui ho affrontato il Festival gli altri anni. Sono tranquilla perché ho fatto tutto quello che dovevo fare, ovvero l’album.

    Cosa rappresenta per te il Festival di Sanremo?

    Una tappa. Ben organizzata. Bisogna preparare tante cose, ma quando il tuo lavoro è stato concentrato su un album, che rappresenta una fatica immensa, Sanremo diventa solo una tappa, un inizio.

    E Sanremo sarà anche l’occasione per presentare questo tuo nuovo look, questa tua nuova musica...

    Sì, però, in realtà, avevo già fatto qualcosa quest’estate e in generale in quest’ultimo anno anche in televisione. Era un programma su Rai Uno dedicato ai Beatles, prettamente musicale, senza un presentatore, solo con un’attrice che leggeva dei pezzi dei Beatles per introdurre le canzoni. In quell’occasione sfoggiavo già questo nuovo look. Per me il cambiamento è stato naturale.

    Per il titolo dell’album ti sei ispirata al romanzo di Jeanette Winterson, molto amato dalla comunità gay femminile. Come mai, da qualche anno a questa parte, c’è un ritorno a questa tematica, perfino all’interno delle canzoni del Festival. E mi riferisco a Povia. Tu ne parli nell’album?

    No, io nell’album non ne parlo. Ho tantissimi amici gay, davvero tantissimi, perciò credo che l’omosessualità sia come dire “mi piace la birra o mi piace il vino”. Mi è capitato di parlarne nell’album precedente in una canzone che si chiamava Resta come sei e che mi era stata ispirata dalla storia di una ragazza che si chiamava Laura e non sapeva come comunicare questo suo disagio, questo suo modo di essere, alle persone che le stavano intorno. L’ho scritta semplicemente perché erano le esperienze di una persona che avevo avuto accanto e le ho trasportate nella canzone.

    Non pensi che possa essere, per chi ha portato canzoni su questo tema, una fonte di pubblicità assicurata dalle polemiche?

    Non so. Ho conosciuto Povia prima del suo successo, prima della canzone Quando i bambini fanno oh. Lui nella scrittura è sempre stato uno molto spontaneo. Una volta abbiamo fatto insieme un viaggio in treno e abbiamo parlato della scrittura. È sempre stato un ragazzo che ha scritto di tematiche sociali in maniera pesante e ricordo che il brano che uscì quando l’ho conosciuto parlava dell’anoressia e di sua sorella. Questo è lui, gli piace parlare di queste cose. Spero che in questo caso non sia per farsi pubblicità, ma se l’ha sempre fatto, quindi non credo sia così. La polemica quando è preventivata e costruita è fine a se stessa e non fa mai bene.

    17 febbraio 2009 Di Anna Zizola
     
    .
  7. *marica*
     
    .

    User deleted


    Duetti Nuove Proposte
    Nella Terza Serata (giovedì 19 febbraio 2009) le nuove proposte interpreteranno la loro canzone assieme a cantanti interpreti ospiti italiani e/o stranieri. Di seguito l’elenco dei duetti relativi alle Nuove Proposte:

    SILVIA APRILE
    PINO DANIELE
    Un desiderio arriverà

    IRENE
    ZUCCHERO-VANDELLI-BATTAGLIA-FIO
    Spiove il sole

    ISKRA
    LUCIO DALLA
    Quale amore

    FILIPPO PERBELLINI
    RICCARDO COCCIANTE
    L’orgoglio

    CHIARA CANZIAN
    ROBERTO VECCHIONI
    Prova a dire il mio nome

    MALIKA AYANE
    GINO PAOLI
    Come foglie

    BARBARA GILBO
    MASSIMO RANIERI
    Che ne sai di me

    KARIMA
    BURT BACHARACH
    Come in ogni ora

    ARISA (sanremolab)
    Sarà comunicato entro 16/01
    Sincerità

    SIMONA MOLINARI (sanremolab)
    Sarà comunicato entro 16/01
    Egocentrica
     
    .
  8. GULIA93
     
    .

    User deleted


    voglio vedere marcooooooooooooooooo...stasera manderò un sacco di messaggi a suo favore....vaiiiiiiii
     
    .
  9. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentite soltanto 4 o 5, ma che brutte canzoni.
    Per fortuna ieri c'era il RIS.
     
    .
  10. Immada85
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione Nicole neanche a me hanno entusiasmato le canzoni mi aspettavo qualcosa di più.
     
    .
  11. *marica*
     
    .

    User deleted


    1 serata: Boom di ascolti e tre eliminazioni


    Vanno fuori il rock degli Afterhours, la filastrocca stralunata di Tricarico, il “sesso senza amore” di Iva Zanicchi. E’ passata da un pezzo l’una di notte quando Paolo Bonolis annuncia dal palco dell’Ariston i nomi dei primi tre artisti bocciati dalla 59/ma edizione del festival di Sanremo: per loro, in ogni caso, ci sarà la possibilità di essere ripescati dal televoto di giovedì.

    BENIGNI - La lettura degli “esclusi” conclude una puntata lunga oltremisura (come da tradizione, del resto) e vivacizzata soprattutto dalla performance di Roberto Benigni. Il comico toscano infila una serie di battute a raffica su Berlusconi, su Veltroni, su Mastella, sulla Zanicchi (evidentemente alla cantante non ha portato fortuna), e alla fine, un po’ a sorpresa, prende una netta posizione sulle ultime polemiche legate alla canzone di Povia, “Luca era gay”. “Gli omosessuali non sono fuori dal piano di Dio – dice Benigni al termine del suo monologo. - Di peccati c'è solo la stupidità”. E poi recita un brano di Oscar Wilde.

    POVIA E GRILLINI - Proprio il pezzo di Povia, come ci si attendeva, catalizza le polemiche attorno all’Ariston (ci sono state contestazioni all’esterno del teatro) e le tensioni in sala. Dopo l’esibizione del vincitore di Sanremo 2006, in nome della par condicio, Bonolis concede la parola a Franco Grillini. Il presidente Arcigay legge un sms arrivato durante l’esibizione di Benigni e poi esclama verso il palco: “Povia, impara cos’è la felicità”. Applausi e fischi da parte del pubblico.

    ALESSIA E KATY - Altre istantanee dalla prima serata: Alessia Piovan, decisamente impacciata nelle presentazioni degli artisti, che mostra le gambe scendendo le scale a causa dello spacco generoso del vestito; Katy Perry che arriva dalla sala, canta “Hot ‘N Cold”, svela il completino nerazzurro nascosto sotto l’abito di scena (per la gioia dell’interista Bonolis) e poi bacia Luca Laurenti; il collegamento un po’ fuori tema con Miguel D’Escoto, presidente dell’Assemblea generale dell’Onu.

    CANZONI - E poi la gara, certo. Aperta da Dolcenera, con “Il mio amore unico”, e conclusa – oltre mezzanotte - da Alexia e Mario Lavezzi, con “Biancaneve”. Generi diversi e “per tutti i gusti”, aveva annunciato Bonolis. Così è stato, in effetti. Ma non ci sono state esibizioni memorabili. È passata solo la prima serata: ma nessuna canzone, per adesso, sembra aver colpito nel segno.
     
    .
  12. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Peccato mi dispiace tanto per Tricarico!!!!
    Poi il resto del Festival è tutta spazzatura quest'anno.
    Ci sono tutti gli scarti degli altri anni e niente di nuovo.
    Anche le battute di Benigni che ho seguito per cinque minuti erano vecchie e già usate tante volte.
    La canzone di Dolcenera, che danno per favorita, proprio non mi è piaciuta.
    Quest'anno non vedo l'ora che finisca e mi stupiscono i dati auditel così alti, a mio parere i Festival di Baudo erano molto meglio e i cantanti e le canzoni erano di qualità!!!!
     
    .
  13. R0by93
     
    .

    User deleted


    A me le canz sn sembrate carine, ma nn è ke mi hanno fatto proprio impazzire
     
    .
  14. *marica*
     
    .

    User deleted


    Katy Perry a Sanremo


    image


    La cantante di “I kissed a girl” (“Ho baciato una ragazza”), che è arrivata nella Città dei Fiori con un po’ di febbre, ha posato ieri pomeriggio per il photocall (foto sopra) e, durante la conferenza stampa, ha così risposto a chi le ha chiesto commenti sulla canzone di Povia: “Non commento perché non ho sentito la canzone, ma posso immaginare che abbia suscitato reazioni. Per quanto riguarda la mia canzone sapevo benissimo che ci sarebbero state perosne indignate, ma in fondo a molti è piaciuta e poi parla di una curiosità”.

    image
     
    .
  15. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Sanremo 59, voti pompati dal call center? Il caso su Striscia
    Il televoto per gli esordienti di Sanremo pompato tramite call center? Il caso, ripreso da Striscia la Notizia, é stato segnalato da un call center riminese.

    RIMINI | 19 febbraio 2009 | Brina Scala, la responsabile del call center, ha raccontato agli inviati di Striscia di avere ricevuto richieste per tempestare dalle sue 20 postazioni di voti per artisti di Sanremo 59, concorso parallelo al Festival per band emergenti, sia dal telefono fisso che tramite SMS.
    Le cifre? Fino a 7.500 voti al giorno, per un costo di quasi un euro al voto. Meccanismo, spiega Brina Scala, usato anche per altre trasmissioni come X Factor e il Grande Fratello.

    www.striscialanotizia.mediaset.it





    Stranamente mi sono piaciute un pochino le canzoni di Masini, dei Gemelli Diversi e del duo Alexia/Lavezzi.
    La canzone di Marco Carta (come dice anche la critica) è troppo monotona e scontata.
    La canzone del trio Pupo/Belli e Youssun Dour mi sembra uguale a "Che sarà" dei Ricchi e Poveri.
    E la canzone di Povia mi sembra quella dello Zecchino d'Oro, con la rima baciata "Luca era gay e adesso sta con lei".
    Lasciamo perdere!!!!
    Ah dimenticavo, con tutto il rispetto per l'unica bella voce del festival, ma dov'è la musica nella canzone di Renga???, per un attimo pensavo di essere in chiesa.
     
    .
130 replies since 30/9/2008, 15:42   5606 views
  Share  
.