Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Che grande trovata pubblicitaria!!!!
    Bravo Bonolis!!!!
     
    .
  2. GULIA93
     
    .

    User deleted


    FORZA MARCOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! NN VEDO L'ORA DI RIVEDERTI!!!!!!!BY GIULIA93 BERGAMO
     
    .
  3. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009, rivoluzione Bonolis
    Nella nuova edizione del festival addio alla coppia di vallette. Per le nuove proposte cade il tabù della canzone inedita.

    (AGM-LSP) Personalità, sperimentazione e innovazione. Sembrano queste le linee guida della 59a edizione del Festival di Sanremo firmata dal direttore artistico Paolo Bonolis.
    Dopo il successo del 2005, Bonolis, torna sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per cinque serate in programma dal 17 al 21 febbraio in diretta su Rai Uno. 16 gli artisti in gara e 10 nuove proposte con un’innovativa competizione online.
    Non mancano le sorprese. Torna l’eliminazione nella categoria “Artisti”, mentre nel corso della terza serata saranno riascoltati i sei brani degli “Artisti” non ammessi dalla giuria demoscopica nelle due serate precedenti. Una metodologia che consente, da una parte, di conoscere meglio le canzoni e dall’altra di raccogliere il giudizio di più giurie sui brani in gara. Attraverso il sistema del televoto le due canzoni più votate saranno riammesse in gara. Un’altra innovazione prevede che i 10 cantanti in gara nella categoria Proposte 2009 abbiano l'opportunità di esibirsi, nel corso della terza serata, insieme a grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale. Uno special che offrirà un grande spettacolo al pubblico del Festival e che darà vita a duetti unici e irripetibili. Uno solo tra le Proposte 2009 vincerà, gli altri nove saranno classificati al secondo posto ex-aequo.
    Tanti i tabù che cadono con questa edizione: Paolo Bonolis rompe infatti con la tradizione e sceglie non la classica coppia di vallette ma un’ospite d’onore femminile a sera, un ospite comico e “il compagno di una vita” Luca Laurenti. Cade anche il tabù della canzone inedita: i brani della categoria Proposte 2009 saranno anticipati su Rai Radio2 in versione radio-edit una settimana prima dell’inizio del Festival. Un forte segnale innovatore che permetterà al pubblico di conoscere in anteprima le canzoni e giudicare al meglio gli artisti in gara.



     
    .
  4. R0by93
     
    .

    User deleted


    Qst'anno inizia prima
     
    .
  5. GULIA93
     
    .

    User deleted


    FORZAAAAA MARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BY GIULIA93...TUTTA BERGAMO SOSTIENE MARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R0by93 @ 31/1/2009, 12:22)
    Qst'anno inizia prima

    Sì, altrimenti dovevano fermarsi per le partite di Champion's League che sono fissate il 24 e il 25 febbraio!!!!
     
    .
  7. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2009, da oggi in radio i brani delle Proposte


    Come ormai noto, cade con Bonolis uno dei grandi tabù del Festival di Sanremo: da oggi sarà possibile ascoltare in radio le canzoni in gara nella sezione Proposte 2009 (gli ex Giovani) in versione Radio Edit, ovvero in estratti da 1 minuto e 45’’. Si parte proprio dal programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, America Me Senti, contenuto all’interno de Gli Spostati e in onda dal lunedì al venerdì dalle 13.40 alle 16.00. Le canzoni saranno poi riproposte a rotazione da tutte le trasmissioni in palinsesto, fino all’inizio del Festival.

    I brani saranno poi proposti integralmente durante le serate del Festival: quattro brani saranno presentanti nella serata inaugurale, martedì 17 febbraio, e sei il giorno dopo. I brani saranno giudicati dalla giuria demoscopica presente in studio. Giovedì 19, invece, sarà la serata dei duetti: ciascun cantante sarà accompagnato da un ‘tutor’ per cantare con lui il brano in una versione ‘inedita’. A rivestire il ruolo di padrini ci saranno Burt Bacharach, Riccardo Cocciante, Pino Daniele, Lelio Luttazzi, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Vandelli, Battaglia, Fornaciari & Fio, Ornella Vanoni e Roberto Vecchioni.

    Chiudiamo riproponendovi la lista delle 10 Proposte 2009 in gara. Che tra loro si nasconda la nuova Laura Pausini?

    SILVIA APRILE, padrino PINO DANIELE - Un desiderio arriverà
    IRENE, padrini ZUCCHERO,VANDELLI, BATTAGLIA, FIO - Spiove il sole
    ISKRA, padrino LUCIO DALLA - Quale amore
    FILIPPO PERBELLINI, padrino RICCARDO COCCIANTE - L’orgoglio
    CHIARA CANZIAN, padrino ROBERTO VECCHIONI - Prova a dire il mio nome
    MALIKA AYANE, padrino GINO PAOLI - Come foglie
    BARBARA GILBO, padrino MASSIMO RANIERI - Che ne sai di me
    KARIMA, padrino BURT BACHARACH - Come in ogni ora
    ARISA, padrino LELIO LUTTAZZI - Sincerità
    SIMONA MOLINARI, madrina ORNELLA VANONI– Egocentrica

     
    .
  8. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Ma così non è più Sanremo, ma sembra più il Festivalbar!!!!
     
    .
  9. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremofestival.59, 10 finalisti

    La fase finale della selezione si è chiusa domenica sera: alle 23.59 è stata stilata la classifica finale che vede i primi dieci partecipare alla fase conclusiva, quella che stabilirà il vincitore e che salirà sul palco dell’Ariston per presentare all’Italia il proprio brano.
     
    .
  10. *marica*
     
    .

    User deleted


    Sanremo: bidoni vip


    All'inizio Paolo Bonolis le aveva sparate davvero grosse: "voglio almeno 2 premi Oscar al Festival" e, incurante della crisi economica che impone tagli ai cachet destinati ai vip, si era riempito la bocca di nomi altisonanti tipo Angelina Jolie e Carlà Bruni. Se la Signora Pitt non si è neppure scomodata a smentire, la prima donna di Francia ha addirittura osato l'affronto di andare a strimpellare dalla concorrenza, snobbando Sanremo. Da quel momento una sequela di defezioni, smentite e rimpiazzi si succedono senza sosta.

    Jim Carrey è impegnatissimo, Monica Bellucci non c'è , ma forse si presenterà suo marito Vincent Cassel, che evidentemente vien via con meno. Quella che doveva essere la modella-valletta di punta Chiara Baschetti rifiuta la proposta indecente di 30.000 euro tutto compreso e al suo posto viene chiamata Alessia Piovan, attrice-cadavere del film La ragazza del lago. Per non parlare dei bidoni delle guest star che accompagneranno i concorrenti nella serata dei duetti. Pete Doherty non ci sarà e ci vogliono far credere che sia stata la sua partner Patty Pravo a volerlo sostituire all'ultimo con due emeriti sconosciuti "che hanno fatto la storia della musica".

    E purtroppo salterà anche la surreale performance di Marco Carta con Davide van der Sfroos, perché del poeta folk in Riviera nemmeno l'ombra. Fiorello, acclamato a furor di popolo, ha dato forfait senza neanche scendere a trattative, ma il buon Bonolis non demorde e al grido di "Ogni volta che si riceve un rifiuto ci si può rimanere male", decide di percorrere strade già battute. E per portare a casa almeno l'ingaggio di Benigni, il deus ex machina per risollevare la kermesse, sono in subbuglio i vertici Rai e persino il Parlamento.

    Insomma, pare proprio che ci toccherà saziarci con le canzoni: il banchetto sanremese questa volta offre davvero un magro contorno.

     
    .
  11. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Praticamente un Festival di smentite!!!!
    Quest'anno non ho tutta questa voglia di seguire Sanremo, gli altri anni lo aspettavo già un mese prima, ma quest'anno proprio non mi attira.
    Non mi piace Bonolis, non mi piacciono i cantanti in gara e non mi piacciono tutte queste novità, rovinano la tradizione italiana.
     
    .
  12. *marica*
     
    .

    User deleted


    Bonolis: «Guadagno un milione di euro»



    «Quanto guadagni?». «Un milione di euro». «Mica poco!». «In realtà questo è il mercato. Io però lavoro per un anno al Festival anche come direttore artistico». Paolo Bonolis risponde così alla baby intervistatrice Giulia, che insieme ad altri giovani ha rivolto a Bonolis una raffica di domande sul Festival di Sanremo e sulla tv in generale per il «Gt Ragazzi», il telegiornale per i più giovani di Raitre, in onda venerdì alle 16.

    «RIFACCIO SANREMO PER MIGLIORARLO» - Incalzato dalle domande dei giovani conduttori del «Gt Ragazzi», il conduttore non si risparmia: racconta la sua seconda volta al Festival, parla di tv dei ragazzi e risponde alle curiosità dei "piccoli inviati" del Gt. «Perché rifai Sanremo?» domanda Silvia: «L'ho fatto una volta sola. Provo a rifarlo per migliorarlo. Ai giovani in gara ho dedicato molta attenzione emotiva per dar loro coraggio e conforto», risponde Bonolis. «Perché hai deciso di mandare in anteprima i pezzi alla radio?». «Perché è un modo per abituarsi ai nuovi interpreti», spiega il conduttore.

    IL SEGRETO DEL SUCCESSO - Per avere successo, spiega Bonolis ai ragazzi servono «fortuna, particolari caratteristiche, e tanto rispetto per gli altri», sostiene Bonolis. Quanto ai format per i ragazzi, il conduttore parla di tv «sparpagliata». «Se ne vede dappertutto - sostiene - e non si gioca più con i figli». Cosa ne pensi di «X Factor»? chiede Giorgio, 10 anni. «È importante per offrire un'opportunità. Basta che sia fatto col cuore, e che la speranza che viene data a questi giovani non venga offesa».

     
    .
  13. GULIA93
     
    .

    User deleted


    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FRA POCO VEDO MARCOOOOOOOOOOOOOO...HO I BRIVIDIIIIIIIIIIIII
     
    .
  14. POLISTIROLO
     
    .

    User deleted


    Noooo, domani inizia.
    Ieri ne hanno parlato a Domenica In, hanno detto che Bonolis per il Festival prenderà circa un milione di Euro.
    Che squallore, con tutta la gente che non ha più lavoro e non riesce ad arrivare alla fine del mese.
    E' proprio una cosa indecente, neanche Baudo gli altri anni percepiva così tanto!!!!
     
    .
  15. *marica*
     
    .

    User deleted


    Austerity a Sanremo, cancellate
    le prove della domenica



    I venti di crisi non risparmiano il Festival di Sanremo. E per la prima volta vengono cancellate le costose prove domenicali di cantanti e conduttori, lasciando a riposo le maestranze impegnate nella kermesse per evitare il pagamento del giorno festivo. L'organizzazione del festival, il cui budget è stato ridotto in conseguenza della contrazione delle entrate pubblicitarie di Viale Mazzini, è corsa ai ripari con l'aggravarsi della crisi economica organizzando un piano di lavoro che non prevede, appunto, prove domenicali nemmeno nell'antivigilia del debutto del Festival, ma che riduce anche il ricorso agli straordinari nei giorni feriali e il numero di giorni di trasferta di parte del personale impegnato nella kermesse.

    RIDUZIONE DEGLI SPRECHI - Secondo quanto riferisce l'Adnkronos, la decisione è stata adottata nel segno di un'ottimizzazione e una riduzione degli sprechi che non penalizzerà lo spettacolo. Così le prove riprenderanno lunedì quando proveranno tutti i Big in gara, che si esibiranno poi nella serata d'esordio di martedì. Ma per il resto l'aria della vigilia è tutt'altro che grigia: sotto un cielo terso spazzato dalla tramontana sono moltissimi i curiosi che stazionano davanti all'Ariston sfidando il freddo cercando di intercettare qualche cantante. Ma proprio per l'assenza di prove, è più facile trovare gli 'sfidanti' del festival a pranzo nei ristoranti che si affacciano sul porto turistico di Sanremo.
     
    .
130 replies since 30/9/2008, 15:42   5606 views
  Share  
.