Una pillola al giorno...

(...leva il medico di torno!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marica81
     
    .

    User deleted


    SULLA PORTA DEL MIO CUORE SCRISSI: "CHIUSO, QUI NON SI PASSA"; MA L'ALMORE FORZANDO DISSE: " IO VADO OVUNQUE".user posted image
    - Anonimo -
     
    .
  2. marica81
     
    .

    User deleted


    Pillola di galateo...

    ANTIPASTI...
    Un assortimento di antipasti misti si serve con questa sequenza: salumi, verdure crude (sott'aceti o sott'olio), pesce (se c'è).
    Gli antipasti si mangiano con la forchetta, utilizzando il coltello quasi esclusivamente come appoggio. Fanno eccezione le sardine, i salumi e il pesce, nel qual caso il coltello e la forchetta sono la coppia ideale.
    user posted image
    I paté si mangiano con la sola forchetta, mente il melone richiede il cucchiaio se intero o tagliato a metà; il coltello e la forchetta se a fette.


    ABBINAMENTO VINO
    Antipasti di mare: vini bianchi leggeri, secchi.
    Antipasti di carni e legumi: vini rosati, secchi o abboccati. Se conditi con salsette all'aceto o al limone, nessun vino è consigliabile.
    Sottaceti: nessun vino.

    Paté: se in conserva, spumanti secchi o vini dolci di grande stoffa; se fresco, vini rossi di buon corpo, asciutti.

     
    .
  3. marica81
     
    .

    User deleted


    LA VITA E' COME UNA COMMEDIA: NON IMPORTA QUANTO E' LUNGA, MA COME E' RECITATA.
    - Seneca -
     
    .
  4. marica81
     
    .

    User deleted


    Pillola di galateo...

    L'APERITIVO...

    L'aperitivo va servito in continuazione, senza attendere la presenza di tutti gli ospiti. Serve per l'appunto anche i riempire questo spazio.
    user posted image

    L'effetto svolto da un aperitivo sulla secrezione gastrica attraverso l'azione stimolante delle papille gustative, si posiziona attorno ai 15 minuti.
    Ne consegue che un aperitivo, affinché possa svolgere una reale azione di stimolo sull'appetito, debba essere assunto non oltre 30 minuti prima del pasto.
    Lo stimolo non viene dalla gradazione alcolica, bensì dalle sostanze amare e aromatizzanti.


    1860 Aperitivo: chiavi false per aprire le porte
    Si parlava una sera, in un salotto, degli aperitivi che erano diventati molto di moda in Francia a quel tempo. Armand Trousseau (medico francese) era contrario; un altro medico presente, invece li difendeva, sostenendo che era un modo come un altro per aprire le porte all'appetito. «Ebbene - concluse Trousseau - io credo pericoloso aprire le porte all'appetito con una chiave falsa.»



     
    .
  5. marica81
     
    .

    User deleted


    NON E' VERO CHE I MARITI, APPENA VEDONO UNA BELLA DONNA, DIMENTICANO DI ESSERE SPOSATI... AL CONTRARIO: PROPRIO IN QUEI MOMENTI SE LO RICORDANO DOLOROSAMENTE.
    - Mark Twain -
     
    .
  6. marica81
     
    .

    User deleted


    CANTA COME NESSUNO TI STESSE ASCOLTANDO , BALLA COME SE NESSUNO TI STESSE GUARDANDO , VIVI COME SE IL PARADISO FOSSE SULLA TERRA .
    - Proverbio cinese -
     
    .
  7. marica81
     
    .

    User deleted


    LA GELOSIA E' IL PEPE DELL'AMORE: UN PIZZICO GLI DA PIU' SAPORE, TROPPO RENDE IL PIATTO IMMANGIABILE.
    - Anonimo -
     
    .
  8. marica81
     
    .

    User deleted


    Pillola di galateo...

    STARNUTO...

    Lo starnuto va soffocato nel fazzoletto, senza poi controllarne il risultato. Gli astanti agevolano la situazione fingendo di ignorarla.

    «Se a starnutire è una persona vicina: salute! Con discrezione e… attenti al contagio»
     
    .
  9. marica81
     
    .

    User deleted


    GLI AMORI SONO COME I BAMBINI APPENA NATI: FINCHE' NON PIANGONO NON SI SA SE SONO VIVI.
    - Jacinto Benavente -


    Questa è l'ultima pillola... ragassuole oggi finalmente è l'ultimo giorno di lavoro poi ritornerò a settembre!
    Buone vacanze a tutti!!!
     
    .
  10. puccia89
     
    .

    User deleted


    Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
    (Gustave Thibon)




    p.s: buona vacanze maricaaaaaaaaa wink.gif
     
    .
  11. marica81
     
    .

    User deleted


    Bravissima cara... finalmente una che partecipa!!!

    E te non vai in ferie???
    Comunque buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  12. puccia89
     
    .

    User deleted


    meheheheh io sn già in ferie.. xciò nn ho niente da fare e scrivo laugh.gif laugh.gif laugh.gif



    Non condivido cioò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo (Voltaire) cry.gif cry.gif


    Edited by puccia89 - 12/8/2005, 15:46
     
    .
  13. puccia89
     
    .

    User deleted


    BARZELLETTA!!!

    un chicco d'uva vuole entrare in una discoteca privata, ma due fichi buttafuori gli sbarrano il passaggio. sleep.gif
    Infuriato mad.gif , l'acino mette velocemente la mano in tasca, caccia un mitra e spara i due fichi... unsure.gif
















    biggrin.gif .....La morale?? beh..FICHI SECCHI, UVA PASSA!!! laugh.gif laugh.gif
     
    .
  14. marica81
     
    .

    User deleted


    Lanciatisssssssssssssssssima.... contina così! Tieni aggiornato tu questo angolo in mia assenza visto che sei così brava!!!
     
    .
  15. puccia89
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahah laugh.gif .. non posso certo raggiungere i tuoi livelli , però visto k adoro le perle di saggezza proverò a far sopravvivere il topic!! wink.gif
     
    .
1077 replies since 30/5/2005, 16:27   38392 views
  Share  
.