Riparte la stagione dei reality show...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *marica*
     
    .

    User deleted


    Si salpa: Rubicondi tra gli Eletti, David vs Cecchi Paone





    L’Isola dei Famosi è qua. Senza la sua regina, senza la la sua colonna portante, ma con alcuni dei migliori delle passate edizioni. E un tizio di Radio Deejay, vabbè. L’anteprima ci mostra alcune delle immagini più belle delle passate edizioni con il videomessaggio finale di Simona, contenta di vedersi l’Isola da casa. Torneranno a cercarti strisciando.

    Bella la sigla, animata in stile “La Talpa”, un po’ moscetto l’inizio con l’ingresso di Savino. Ringraziamento di rito a Simona (“spaparanzata in ciabatte sul divano”, certo, credeghe). Savino presenta le opinioniste con un filmato: l’inutile Laura Barriales, l’anonima Lucilla Agosti e la pericolosissima Nina Moric. Ne rimarrà soltanto una. Mi auguro. Le tre usurpatrici di minuti che si potrebbero dedicare ai lanci killer dall’elicottero sono in studio per cominciare a dire le loro ovvietà.

    Colleghiamoci, finalmente, con Vladimir Luxuria dall’Honduras. Vladimir è a bordo di una barca-scuolabus per raccogliere gli scolari in giro per le Isole. Sì sì vabbè ma la Marini? Luxuria si dice molto emozionata nel rivedere l’Isola che tanta fortuna le ha portato.

    Ci colleghiamo di soppiatto con i 10 Eroi che stanno approfittando degli ultimi minuti di libertà per godersi un banchetto sulla spiaggia. Flavia Vento si strozza con un manicaretto e Malgioglio, con la maglietta con la faccia della Ventura, imbocca la Marini.
    Savino annuncia che stasera, oltre alle nomination, ci sarà anche un’eliminazione.

    Conosciamo gli Eroi con una scheda sulla passata partecipazione dei 10. C’è tutto, compreso l’ovvio strappo di capelli tra la Yespica e la Elia, grande assente di questa edizione.

    Savino si collega con gli Eroi per le prime chiacchiere coi fuguri concorrenti. Enzo Paolo, la Marini e Malgioglio vanno all’elicottero perché è arrivato il tempo del primo tuffo. Dai primi rwm si evince una certa rivalità tra Harrow e Cecchi Paone, tra Harrow e la Yespica, tra la David e la Marini, tra Malgioglio e la Vento, tra tutti e tutti. Pure la coppia potrebbe venir separata prima del previsto. La Vento poi è già contentissima di aver trovato Cecchi Paone (“così mi spiega de ji alieeeni, der duemiladdoddici”).

    Luxuria parla delle perquisizioni: vestiti cuciti per farne sembrare uno solo, pinzette nel cuscino, forcine per capelli dentro gli slip (la Marini) e tutto è stato sequestrato come di rito. Gli Eroi, però, non sono i soli abitanti sull’Isola. Nascosti su un’altra spiaggia ci saranno infatti gli Eletti, che avranno potere decisionale sul gruppo degli Eroi. Scopriamo intanto che Malgioglio ha intimato alla Barriales di parlare bene di lui. Non gli interessa che sia fatto in italiano insomma.

    Luxuria ci annuncia l’arrivo dell’elicottero. Valeria sorride, Malgioglio meno perché non sa nuotare. “Io sapevo che non devo buttarmi dall’elicottero, avrei rinunciato di fare l’Isola”. Sono solo scenette per farsi desiderare, per la fama farebbe su e giù anche dieci volte.
    Enzo Paolo è il primo a buttarsi, seguito da Valeria Marini. Un tuffo irrisorio, saranno tre metri, ma i loro sguardi terrorizzati valgono il prezzo del biglietto. Malgioglio si fa pregare, “non ce la faccio, è più forte di me”. Poi si butta, ma che fatica.
    Si ripercorre il problema di salute che strappò Enzo Paolo all’Isola 3. Le emorroidi. Indimenticabile sua moglie che gli intimava di rimanere sull’Isola.

    Si torna al banchetto, perché è il turno di buttare giù Aida Yespica, Rossano Rubicondi e Flavia Vento. Carmen ci rassicura sul fatto che il problema emorroidi si sia risolto definitivamente.

    Vladimir accoglie i primi tre Eroi sulla spiaggia: Malgioglio, la Marini ed Enzo Paolo. I tre dovranno sottoporsi al primo round della prova leader. I tre dovranno passare per un percorso ad ostacoli, recuperando dei feticci sepolti nella sabbia. Con le mani? Ma no, con la faccia naturalmente. I tre più impediti, per cominciare alla grande. Malgioglio ci mette una vita anche solo per fare un metro, Enzo Paolo rimane bloccato sotto un tronco, la Marini scava coi piedi. Cristiano non cammina, rotola direttamente.
    Vince Valeria Marini, con il ragguardevole tempo di 4:33.

    Si torna subito sull’elicottero con il lancio degli altri tre. La prima a tuffarsi è Aida Yespica, seguita da Rossano Rubicondi e Flavia Vento, che solleva otto metri di onde.

    In studio c’è una nuova moglie di Den Harrow (non è più quella di cui aveva paura di prendersi tre-quattro paia di corna). Nicola Savino ci fa notare che in sovraimpressione scorrono un po’ di tweet, ma l’integrazione sarà anche con Facebook e con altri sistemi ancora da testare.

    Parliamo ora degli Eletti, la Casta che comanderà i 10 Eroi. Un rwm ce li presenta tutti: Mariano Apicella, Eliana Cartella, Guendalina Tavassi, Max Bertolani e il Divino Otelma. I 5 sono spaparanzati nei pressi di una Casa Padronale, non sapevano che sarebbero stati in diretta. Otelma, in mutande bianche, ci dà la sua prima benedizione con la sua inconfondibile voce da Duffy Duck. Ecco arrivare alle sue spalle anche gli altri quattro.
    Nicola Savino spiega agli Eletti che il loro compito sarà speciale: avranno infatti potere decisionale di eliminare uno degli Eroi questa sera stessa.

    Rubicondi si è fatto male prendendo un’unghiata dalla Yespica. La Elia non si sarebbe fatta nulla. Anche loro tre partecipano alla prova leader. L’unica zavorra, qui, è la Vento, che si muove al ritmo di un passo all’ora.
    Vince Aida Yespica con il tempo record di 1:25, superando ovviamente il tempo della Marini.

    Torniamo sull’elicottero: Alessandro Cecchi Paone è il primo a tuffarsi, seguito da Arianna David, Den Harrow e Carmen Russo. L’elicottero, finalmente, è un pochino più alto.

    Gli Eletti hanno indossato le loro divise bianche. “Sono uno spettacolo inguardabile”, dichiara la top model Lucilla Agosti.
    Si parla di Otelma (nel frattempo diventato trending topic mondiale su Twitter), che ha sfinito la Redazione con le sue richieste sull’abbigliamento. Otelma è stato perquisito personalmente nei suoi abiti più eccentrici da Vladimir Luxuria. Che invece è abituata a vestirsi sobria. Otelma ha dimostrato di saper reggere il cado, per questo potrà tenere sull’Isola il paramento sacro e le Carte di Orion come oggetti personali. Otelma non riesce a sentire Savino e si tira le punte delle orecchie per coprire i disturbi d’audio.

    Vladimir è in spiaggia con gli ultimi quattro sbarcati per la terza e ultima parte della prova leader. Harrow la fa con il sangue alla bocca, ma la più veloce è Carmen Russo. Arianna David spunta dal nulla e si mette a scalciare Carmen. È lotta tra le due donne.
    Vince Carmen Russo con 1:14.
    Carmen Russo è la vincitrice della prova leader. Impressionante.

    Ci colleghiamo con Il Tempo, il luogo dove gli Eroi si collegheranno con l’Italia per la diretta. Gli Eroi entrano uno ad uno e prendono posto. Tutti sono sopravvissuti al temibile lancio dall’elicottero, perfino Malgioglio che è “ancora scosso” e si applaude da solo. “Già si sanno i giochi, già si sa chi mandare via”, spara la bomba tra le righe Malgioglio. Marcella Bella dallo studio si complimenta con lui. Ma di che?
    Vladimir Luxuria annuncia le nomination, a cui è immune la Russo. “Faremo fuori il marito”, fischietta Cristiano. Inoltre, uno dei concorrenti lascerà l’Isola, annuncia Vladimir ai 10. “Chissàchiescia” bofonchia la Vento.

    Cominciano le nomination.
    Valeria Marini nomina ROSSANO RUBICONDI
    Rossano Rubicondi nomina FLAVIA VENTO
    Aida Yespica nomina ALESSANDRO CECCHI PAONE
    Cristiano Malgioglio nomina ARIANNA DAVID

    Per Cristiano c’è il videomessaggio di Francesco Coco, che si dice contento della sua decisione di ritornare sull’Isola e gli intima di non sostituirlo con Rubicondi.

    Gli Eletti, intanto, esprimono le loro prime antipatie verso gli Eroi. Saranno loro a decidere chi lascerà l’Isola stasera.
    Ci si collega con loro per comunicargli che a loro spetterà la decisione della serata. Guendalina si fa già i calcoli: “loro nominano la Vento, Cecchi Paone e Den Harrow”.

    Enzo Paolo Turchi nomina ARIANNA DAVID
    Den Harrow nomina ARIANNA DAVID
    Arianna David nomina ROSSANO RUBICONDI
    Flavia Vento nomina ALESSANDRO CECCHI PAONE

    Flavia coglie l’occasione per leggerci una poesia a tema “isola”. Luxuria suggerisce una collaborazione con Bondi.

    Carmen Russo nomina ARIANNA DAVID
    Alessandro Cecchi Paone nomina DEN HARROW

    Vanno quindi in nomination Arianna David, Alessandro Cecchi Paone e Rossano Rubicondi.
    Savino annuncia il risultato: sorpresa generale sui nomi di Rubicondi e di Paone. Nicola annuncia anche il meccanismo: i 5 Eletti decideranno chi eliminare tra i tre.

    Ci colleghiamo con gli Eletti: il conduttore annuncia i tre nominati. Ognuno ha di fronte a sé una lavagnetta per esprimere la propria preferenza su chi eliminare. Siamo già all’eliminazione, viene aperto l’audio del Tempio e quello di Cayo degli Eletti.

    Mariano Apicella elimina ROSSANO RUBICONDI
    Eliana Cartella elimina ROSSANO RUBICONDI
    Max Bertolani elimina ROSSANO RUBICONDI
    Guendalina Tavassi elimina ARIANNA DAVID
    Otelma elimina ROSSANO RUBICONDI

    Rossano lascia l’Isola dei Famosi. Rossano va da Luxuria: “mi dispiace tu non abbia avuto una seconda chance” e lo congeda mandandolo fuori dal Tempio. Un sottopancia, però, ci anticipa che l’eliminato avrà una seconda chance.
    Congedati anche gli Eroi, che “hanno preso malissimo” l’eliminazione di Rossano, c’è da capire cosa sarà di Rossano. Rubicondi lascia l’Isola, ma va dagli Eletti. Come abbiamo pensato 3 ore fa, circa.

    Gli Eroi vivranno in un villaggio di pescatori abbandonato.

    Gli Eletti, intanto, dovranno accogliere Rossano Rubicondi, appena eliminato da loro stessi. Gli Eroi arrivano sulla spiaggia: non avranno diritto a nessun kit di sopravvivenza, l’Isola è deserta e ha solo i resti di un precedente insediamento. Ci sono problemi d’audio e i 9 non capiscono nulla di ciò che dice Savino. La Marini si spoglia subito per fare il bagno.

    Il saluto di Luxuria è intriso di polemica retorica sulla Casta e sui privilegi, ma per fortuna già da domani iniziano i daytime e chi s’è visto s’è visto. Rubicondi sbarca sul Cayo, convinto di essere sull’Ultima Spiaggia. E invece ecco gli Eletti spuntare da dietro. Apicella, terrorizzato, spiega che non l’ha mai definito ‘antipatico’. Salutiamo quindi i 5+1 eletti e torniamo dagli Eroi per la buonanotte. Alle 00.17 viene aperto il televoto.


     
    .
  2. *marica*
     
    .

    User deleted


    Amedeo mostra il carattere: "mi ritiro", ma tardi: è fuori


    “Tante novità”, annuncia la Marcuzzi. Signorini si sente pronto a fare la rivoluzione e i due parlano di social network e slogan comunisti. Le due cose, van da sé, cozzano un po’. Previsto per la serata un confronto tra Chiara, eliminata lunedì scorso, e Nathalie, fidanzata di Amedeo.

    In casa Kevin per l’occasione si è alzato i capelli a mò di porcospino. L’unica cosa che Kevin potrà mai far alzare, share compreso. Veloce riassunto della settimana: tutti si odiano con tutti, tutti fanno la sauna, tutti compiono gli anni ma non vogliono festeggiare, tutti mettono in bocca agli altri cose che non hanno detto. Ma si sa, lì dentro è tutto amplificato. C’è pure un senzatetto che si fa chiamare Franco, un bel gesto in questi giorni così freddi quello di dargli una casa. Gaia e Amedeo, in particolare, hanno litigato furiosamente. Nonostante questo lei ha voluto fargli un complimento, definendolo alga e suscitando l’indignazione dell’AIA. Gaetano, intanto, ci sta provando con Valentina, che però si concede solo a determinate condizioni: per dirne una, sotto le coperte dalle 2.00 alle 5.00 in presenza contemporanea di almeno una donna e un uomo.

    Per Valentina è stata una settimana intensa. Non solo quella pre-eliminazione, ma anche quella di massimo (e ultimo) spicco del suo personaggio. Valentina s’è aperta (non ribadirò in che situazioni) parlando del suo passato difficile. Già prima di entrare in casa Valentina dava il meglio di sé nei pianti durante la sua scheda di presentazione con lo sfondo dei grattacieli alle sue spalle. So dramatic. La storia è ovviamente al limite: Martina le chiede cosa caratterizzasse il rapporto e lei dice “sì” a tutto ciò che le passa per la testa: liti, spinte, mani addosso, botte, sangue, stupri, omicidi seriali, saluti con la manina dietro all’inviato di Studio Aperto, spaccio di droga e Processione della Madonna di Capocolonna. E carramba carramba, il padre (con cui non si parla da tre anni e mezzo, ma con cui convive) stasera potrebbe telefonarle. Perché questo non è un reality d’isolamento, è un Telefono Amico.

    Valentina va quindi in confessionale, dove la linea bollente la attende per sbrigare le sue pratiche. Il padre ha ovviamente il numero di quel telefono, speriamo quindi sia all’ascolto non stia dando il meglio di sé con gli altri figli e con professioniste varie. La madre, intanto, in studio, piange. Valentina non vuole sentire nulla: “voglio un confronto esterno, non qui”. Ecco perché uscirai. La madre cerca di mediare (“sai che papà ha un brutto carattere” – sì ma anche una bella collezione di cinture, pare), ma prende la parola Signorini: “non si può giustificare in nessun caso la violenza, neanche con un brutto carattere: ci vuole il coraggio di denunciare!”. Quest’uomo ha la scorta per tornare in albergo stasera, sì?

    Si passa alla storia di Vito e Sabrina, che hanno un rapporto più complesso della trama di nei sulla faccia di Bruno Vespa. La situazione è precipitata quando lui, in un momento di tenerezza, l’ha chiamata Ilenia. Vista la personalità di Sabrina, è già stato tanto distinguerla dal divano, non facciamogliene una colpa. Sabrina è quindi gelosissima di Ilenia, la figura femminile più vicina a quella di Vito quando quest’ultimo indossa i jeans. Gaia dice di essere la figura armonica della casa, ma la conduttrice la cazzia: “stai un po’ di qua e un po’ di là”. Dicci qualcosa di nuovo Partiti dalla storia di Vito e Sabrina, si finisce a veder litigare gente che non c’entra nulla: Floriana, Gaia ed Enrica, tipo.

    Si torna in casa per rilasciare un canader di valium e leggere i primi verdetti: restano in casa… Franco e Giusy.

    Amedeo va in confessionale per assistere alla lotta nel fango tra Chiara e Nathalie. Fumi di nebbia ovunque per Chiara, che però non arriva perché incastrata dietro la grata. La si riconosce solo quando inizia a urlare, è troppo vestita d’altronde. Nathalie raggiunge il centro dello studio e le due si stringono le mani con l’astio negli occhi che si rivolge solo a chi ti telefona mentre sei sotto la doccia. Dopo un filmato riassuntivo per aizzare gli animi, comincia Chiara: “la confidenza me l’ha data il tuo fidanzato, hai parlato del mio fisico, ma esiste anche il cervello e il carattere”. Benissimo, venga subito fuori chi ha rivelato ‘sta cosa a Chiara mentre era in albergo. Voglio il nome. Nathalie si dice d’accordo in linea di massima, ma vuole far riconoscere a Chiara la sua responsabilità, soprattutto quella di affidarsi a un dentista alle prime armi. Nathalie prova a parlare: “Un giorno ti fidanzerai, ti auguro che il tuo ragazzo…” ma Chiara le urla sopra: “pensa a difendere le tue di storie, quello che ho fatto sono fatti miei”. Secondo la Marcuzzi non è necessario essere belle per essere amanti” (ma aiuta) e dà l’assist a Chiara: “quindi figurati com’era profondo ciò che ha trovato in me se sono meno bella di te”.
    Alessia rivela che Amedeo era in ascolto. Chissà se c’han fatto caso nelle due-tre volte che ha urlato insulti a Chiara. Secondo Amedeo era Chiara a non rispettare il suo status di fidanzato, ma per la Marcuzzi lui ha usato il termine ‘attrazione’. “Perdonami per la pressione psicologica, tienini Nathalie” conclude lei ironica. “Tutta la vita, meglio una come Nathalie che una come te”. Sarà contenta del paragone la fidanzata.

    Nathalie, però, in settimana ha rilasciato dichiarazioni particolari: dalla Panicucci la ragazza dice di non aver gradito alcuni atteggiamenti di Amedeo e che la colpa è soprattutto del suo ragazzo, dato che era lui quello fidanzato. La frase più pesante, però, è “non ha le palle di uscire per me”; Amedeo vuole chiarire fuori dalla casa e si limita a ribadire di aver tenuto Chiara distante. “Tu mi vuoi fuori adesso sì o no?” chiede lui. E Nathalie si limita a un laconico: “se mi conosci lo sai già”. “Allora io adesso abbandono il gioco”. C’è però un televoto in ballo: “ok, se non esco col televoto esco io”. Questo, dice, sarà il suo modo di dimostrarle che potrà avere di nuovo fiducia, “chiariamo fuori stasera”. Interviene Signorini, che chiede a Nathalie se secondo lei Amedeo ha cambiato atteggiamento con Chiara per rispetto verso di lei o per non mostrarsi come fidanzato traditore davanti alle telecamere. Nathalie, sincera, punta alla seconda. Amedeo si trincera dietro al no comment, ma per i conduttori non è accettabile, lui è al Grande Fratello. Il concorrente più nominato della storia insiste: “se non vengo eliminato abbandono il gioco”.

    Amedeo torna in salotto e va a fare le valigie. La Marcuzzi spiega al pubblico di non voler fare andare via i ragazzi scelti e voluti dal Grande Fratello stesso, ma al contempo di volere gente meno arrogante e capace di confrontarsi.

    Si parla ancora di Sabrina e Vito, una coppia talmente inesistente da far rivalutare Raffaele Tizzano e Luana Guidara. Sabrina va in confessionale, dove la attende una lettera scritta per lei da Vito. In questa lettera Vito la definisce speciale, dolce, tenera, sensibile e soprattutto donna. È soprattutto uno di questi termini a frenarlo. Lei è una maschera di lacrime, cerca di descrivere la storia senza usare i termini amore, attrazione, innamoramento e storia. Praticamente è taboo. Per Signorini è una delle storie più vere. Sì, degli ultimi 150 anni. Sabrina rientra in casa e abbraccia Vito definendolo una persona meravigliosa. Meraviglioso, se proprio volessi essere allusiva.

    Al rientro dalla pubblicità Signorini viene sgamato dalla Marcuzzi a mangiare una mela. Solo l’Activia può entrare in quello studio. Arriva il colpo di scena che non t’aspetti: si salva anche Valentina. Siamo al risultato finale: ad abbandonare il gioco è… AMEDEO. Ti sei evitato la penale, Amedè. Il pubblico è affranto: “fuo-ri, fuo-ri, fuo-ri”. Passano le percentuali: Amedeo 34%, Valentina 32%, Giusy 15%, Sabrina 13%, Franco 6%. Tutti contenti, insomma.

    Stasera ci sarà una nuova votazione: finisce infatti l’immunità dei 6, ma ne parte un altro per quattro ragazzi, che saranno immuni per tre settimane. Due li sceglierà il pubblico, uno i concorrenti e uno la produzione. Questo sarà l’ultimo periodo d’immunità, dopo il quale tutti saranno nominabili. Di già? Dopo soli 130 giorni?
    Armando, Giusy ed Enrica vanno nella stanza arancione, Vito, Martina e Gaetano vanno nella stanza verde, Gaia, Sabrina, Franco e Valentina nella stanza relax, mentre Ilenia, Floriana, Fabrizio e Kevin restano in salotto. In ogni ambiente c’è una scatola contenente schede in cui esprimere il nome del proprio favorito. Le scatole vengono poi portate in magazzino in modo che siano sostituite con quelle degli autori.
    Difficile fare previsioni (qui si tifa dispersione e immunità a casaccio a un Gaetano, ovviamente) visto che la casa è molto spaccata.
    Arrivano le schede in studio e c’è lo spoglio dei voti.
    Armando vota FRANCO
    Floriana vota ENRICA
    Sabrina vota VITO
    Kevin vota GAIA
    Giusy vota KEVIN
    Vito vota SABRINA
    Valentina vota FABRIZIO
    Gaia vota FABRIZIO
    Gaetano vota ARMANDO
    Fabrizio vota GAIA
    Ilenia vota VITO
    Enrica vota FLORIANA
    Franco vota ARMANDO
    Martina vota ARMANDO
    ARMANDO è quindi l’immune del gruppo. So random.

    Alle 23.30 viene aperto il televoto per i due immuni decisi dal pubblico.
    In settimana la casa è stata sorvolata da un aereo mandato per lei da Rudolf, che per la cronaca s’è già lasciato col grande amore della sua vita. Ilenia non crede al fatto che sia stato davvero lui il mittente, così la Marcuzzi le conferma la veridicità della cosa. Ovviamente la produzione non ne sapeva niente, visto che Rudolf non li calcola di pezza, perciò la fonte è la sua pagina Facebook. Signorini aggiorna sulla situazione (sempre tramite FB): prima ha detto di essersi lasciato, poi vira sulla ‘pausa di riflessione’. Tuttavia, ci dice l’esperto di social network Signorini, la pagina potrebbe essere gestita da qualcuno che non è Rudolf. Prende allora la parola Adriana, amica di Rudolf: “Lui e Francesca stanno cercando di sistemare i loro problemi, la frase l’ha detta lui ma è stata suggerita dai fan”. Ilenia, in pratica, non vuole crederci troppo.

    Alessia parla un po’ con Chiara, alla quale non nasconde la propria ammirazione. Il 59% dei votanti, però, l’ha voluta fuori. Solito filmato sui best moments; viene assolta da Frate Alfonso, a cui è piaciuta: “viva chi ha delle idee e sa portarle avanti”.

    Alle 23.48 viene quindi chiuso il televoto. Il pubblico decreta immuni: ILENIA e VITO. La produzione rende invece immune FLORIANA.

    Cominciano le nomination. Due nomi a testa, vanno al televoto i 3 più votati.
    Armando nomina FABRIZIO e GIUSY
    Giusy nomina FRANCO e SABRINA
    Vito nomina FABRIZIO ed ENRICA
    Sabrina nomina GAIA e GAETANO
    Valentina nomina FRANCO e MARTINA
    Gaetano nomina KEVIN e GIUSY

    Passano velocemente le percentuali del preferito: Ilenia sfonda quota 50 (52,86%), 14,82% per Vito, 8,22% per Floriana, che era comunque la terza.

    Enrica nomina FRANCO e GAETANO

    C’è stata anche una prova settimanale a base di irresistibile scosse al sedere. Robe che non facevano ridere neanche in Scherzi a Parte 1989. I concorrenti dovranno indovinare chi è l’autore di una determinata cattiveria ai danni di un altro concorrente e il concorrente “vittima” può prendersi la soddisfazione di dargli una scossa. La prima a vendicarsi è Floriana, che azzecca parecchie risposte e si prende le sue soddisfazioni.

    Martina nomina FABRIZIO e VALENTINA
    Fabrizio nomina FRANCO e MARTINA
    Kevin nomina GAETANO e MARTINA
    Gaia nomina SABRINA e GAETANO

    Per Gaia c’è anche un videomessaggio della madre.

    Franco nomina FABRIZIO ed ENRICA
    Ilenia nomina FABRIZIO ed ENRICA
    Floriana nomina FRANCO e GAETANO

    Vanno quindi al televoto Fabrizio, Franco e Gaetano.
     
    .
  3. *marica*
     
    .

    User deleted


    Gf, urla e accuse tra Enrica e Flo



    Anche il feeling tra Floriana ed Enrica è arrivata al capolinea nella Casa del "Grande Fratello 12". Le due (ex) amiche infatti sono le protagoniste di un litigio per una confidenza della sexy astrologa resa pubblica dalla siciliana. Ma forse la sfuriata nasconde qualcosa di più. Anche se le ragazze finora si sono sostenute a vicenda, le rivalità sotterranee cominciano a uscire allo scoperto.
    Floriana infatti si intromette in una discussione tra Giusy ed Enrica. E attacca l'amica del cuore, colpevole di aver rivelato una sua confidenza. La siciliana in realtà sta raccontando all'inquilina il comportamento molto poco umile di una sua conoscente che se la tira e questo non le piace affatto perché "nella vita bisogna essere umili, famosi o non".

    E riferisce a Giusy che Floriana le ha detto di essersela tirata molto in un particolare periodo della sua vita. Apriti cielo. La potentina intercetta il discorso e inizia a urlare e ad accusare la siciliana di poca serietà. Ma Enrica si difende e piuttosto condanna l'atteggiamento di chi si sente nella condizione di poter "trattare male le persone solo perché è famoso o bello".

    La accusa quindi di essere superficiale. Ma la femme fatale replica agguerrita: "Anche tu te la tiri...". Poi tra le due torna il sereno, la loro amicizia "è talmente bella che non vale la pena rovinarla per argomenti così banali". Ma è solo una pace armata.
     
    .
  4. *marica*
     
    .

    User deleted


    Arianna David spinge Guendalina, ma è lei a cadere




    Nicola apre la puntata parlando della rissa tra Apicella e Malgioglio di settimana scorsa, mostrando il consueto carattere: “mettetevi nei miei panni”. A momenti piange, per intenderci. Per non farci mancare nulla, definisce Luxuria “una donna con gli attributi” e la ringrazia per il supporto di settimana scorsa. Una nuova opinionista tra noi: Barbara De Rossi. Sarà utile come le altre tre?

    In Honduras è già collegata Vladimir, che è fuori dal Tempio con i tre nominati. Uno di loro lascerà l’Isola tra poco. Tutti dicono di voler rimanere. Si sono dimenticati le clausole contrattuali, stando lì. In un filmato ci si interroga sul ruolo di Cecchi Paone, che sta passando le giornate a dormire e tutti esprimono un parere sui tre nominati. Uno scambio di simpatie reciproche che sconfina in un tutti contro tutti al veleno. Alle 21.17 viene chiuso il televoto. Nicola chiede quindi un pronostico ai nominati: Valeria vede fuori Alessandro, lui pensa che uscirà Den e ad Harrow non viene chiesto nulla. Valeria rimane con Vladimir mentre i due maschietti possono entrare nel Tempio.
    Per Valeria c’è un incontro pacificatorio con Otelma, che la definì “astuto tricheco”. Secondo le opinioniste lo scontro verrà vinto a mani basse da Valeria, che è intelligente ed educata. Otelma la ridurrà in cenere, ve lo dico io.

    Settimana movimentata anche a Cayo degli Eletti, dove è giunta Arianna David. Non c’era spazio, evidentemente, per Flavia Vento, spazzata via dalla stessa David, capace di farsi subito moooolto amiche anche Eliana e Guendalina. In poche parole, ora il gruppo degli Eletti è spaccato a metà, con le due ragazze assolutamente in disparte.
    Savino si collega con gli Eletti (dopo aver allertato diciotto telecamere diverse e confuso i gruppi): Savino manda la vicinanza dello studio a Eliana, un po’ in difficoltà. Per Guendalina si sono mossi tutti i suoi pacatissimi fan. Nicola si assicura che Arianna non parli durante i collegamenti con gli Eroi. Il Divino Otelma non c’è, noi già sappiamo perché.

    Otelma è in elicottero, sta sorvolando le isole e sente addirittura il pubblico ridere di lui. Deve aver dei superpoteri seri quest’uomo. Otelma è in Missione di Pace, si incontrerà con un rappresentante degli Eroi, la Marini. “La cosa non ci crea problemi”, dice lui, che poi spiega a Savino la differenza tra aggettivo e sostantivo (“tricheco è un sostantivo”). Otelma si lancia dall’elicottero e la Marini lo vede in lontananza.

    Rivediamo il motivo del contendere: il putiferio di settimana scorsa tra Apicella, Harrow e Malgioglio. Il finale di puntata è stato anche mostrato agli Eletti in un rwm: i cinque hanno così potuto scusarsi tramite una lettera. Valeria accoglie Otelma dicendogli “ritira quello che hai detto”. Parte “L’amico è”, ma il Divino si sta allontanando maledicendola a gesti. Passa anche un aeroplano che preoccupa i due conduttori. Sarà un altro aereo per Ilenia che si è perso nei cieli romani? Valeria e Otelma si scambiano i gagliardetti, ma lui non vuole ritirare il suo sostantivo. I due si scambiano una stretta di mano e un bacio. I due dovranno anche sottoporsi a una prova ricompensa.

    Ci si collega col Tempio e con gli Eroi, rimasti solo in sei. È l’occasione per un dialogo tra Nicola e Cristiano: “tu devi sapere che io ti voglio bene e ti proteggerò sempre”, dice Savino. Lui ringrazia ma rimanda al momento nomination successive comunicazioni. Due anziane signore urlano il loro sostegno a Malgioglio, che pare conoscerle.

    Fuori dal Tempio è ora di prova ricompensa. La Marini è imprigionata e legata a un palo, mentre Otelma è bendato. Il Divino dovrà recuperare delle chiavi che apriranno i lucchetti che tengono legata la Marini. Le ricompense, però, saranno solo per gli Eroi. Otelma, insomma, deve essere particolarmente altruista. Al primo ostacolo Otelma si blocca per ore, anche perché la Marini dice destra per indicare la sinistra e viceversa. Valeria è nervosissima, urla e intima a Otelma di velocizzarsi. “Mettimi la chiave in bocca, faccio io”, a mali estremi estremi rimedi. A momenti lo morsica. Savino li vede in difficoltà e aggiunge un minuto al cronometro. Alla fine la prova non è superata.

    Al rientro dalla pubblicità Otelma sta dando della balena a Valeria. Lei lo chiama “Mago”, lui la corregge: “Divino!”. Dalla prova, gli Eroi hanno guadagnato solo un premio: Valeria tra i quattro in palio sceglie la scatola degli ami. In uno slancio di bontà, Luxuria aggiunge due braccioli con i pesciolini per permettere a Cristiano di imparare a nuotare.

    Luxuria chiama un applauso degli Eroi per Nicola Savino, “per come te la stai cavando”. Male, quindi.

    Rientra in studio Flavia Vento, già ingrassata di cento chili e accolta da Savino che recita la parodia di una sua poesia. O una sua poesia. “Sai quanto ci tenevo all’Isola e sai quanto volevo rimanere”. Sì, s’è visto. Ma lei se n’è andata per i Mosquitos che l’hanno punta. Flavia ha una cattiva parola per tutti, ma secondo Savino è lei che è sociopatica. Flavia ci saluta con un’altra poesia stupida. Sì, perché ora che s’è ritirata posso dirlo che sono stupide e non fanno neanche più ridere.

    Luxuria annuncia che questa sera saranno gli Eroi a nominare uno degli Eletti. Però quella persona trascorrerà la sua settimana in nomination da loro. “Un regalo avvelenato” secondo Cecchi Paone. Chiuso l’audio, gli Eroi organizzano strategie dell’ultimo minuto. Malgioglio si eviterebbe volentieri Apicella, serpeggia il nome di Bertolani. Prima del voto, ecco un video fruibile dagli Eroi, che riassume chi sono i cinque eletti. Mentre le strategie di voto si riorganizzano, si va a spiegare il meccanismo agli Eletti. Otelma stava parlando male della Marini.
    Nomination, quindi, in doppio collegamento audio. Bandite le motivazioni, per evitare risse a distanza.
    Valeria Marini nomina MAX BERTOLANI
    Aida Yespica nomina MAX BERTOLANI
    Den Harrow nomina MAX BERTOLANI
    Enzo Paolo Turchi nomina DIVINO OTELMA
    Carmen Russo nomina GUENDALINA TAVASSI
    Alessandro Cecchi Paone nomina MAX BERTOLANI
    Cristiano Malgioglio nomina MARIANO APICELLA
    Max Bertolani è quindi il primo nominato. Max deve quindi lasciare Cayo degli Eletti e andare dagli Eroi.

    Carmen ed Enzo Paolo stanno cominciando a salire per le gambe degli altri concorrenti, che si sentono messi in ombra. Loro sostengono di accettare di buon grado gli aiuti, ma solo quelli costruttivi. La Marini le definisce estremamente generosi, Harrow pensa siano indispensabili. Ritiratevi e lasciateli vincere, allora.

    Siamo al verdetto. Ogni nominato ha qualcuno in studio, la Marini la mamma, Harrow la moglie, Cecchi Paone il personal trainer. Personal trainer, certo. Si salva Valeria Marini. Ad abbandonare l’Isola dei Famosi è… ALESSANDRO CECCHI PAONE. Percentuali: il 48% contro Cecchi Paone, che lascia il Tempio.

    Il Divino Otelma dà la benedizione settimanale. Ma chi ama maggiormente Otelma tra Rossano e Max? Non si dice, lui ama i suoi figli in maniera eguale. C’è spazio anche per Apicella, che saluta i figli, la moglie, il padre e… e… gli amici. Eppure c’è anche spazio per il finto audio-messaggio di Berlusconi, che è in realtà un montaggio di sue frasi prese da comizi a caso. Lui si alza in piedi, è emozionato e non capisce che il messaggio avesse diciotto suoni diversi. Ci crede, e ringrazia. Il perfetto elettore.

    Gli Eroi escono dal Tempio, perché li attende la prova leader. Comincia la Russo, che è legata a un palo che si metterà a vorticare velocemente, poi dovrà prendere un cocco appeso in alto, riuscire a rimanere in equilibrio e fare centro in un cesto. Chi ci metterà meno tempo sarà leader.
    Carmen Russo ci mette 0:21
    Cristiano Malgioglio ci mette 1:16
    Enzo Paolo Turchi ci mette 0.27
    Aida Yespica ci mette 00:49
    Carmen Russo è la leader della settimana. King Carmen.

    In settimana Arianna David ha messo le mani addosso a Guendalina Tavassi, finalmente ci viene mostrato in versione explicit. Si parla allora con loro in diretta. Guendalina non accetta le mani addosso, Arianna dice di essersi scusata ma che altrettanto gravi sono state le sue parolacce. La Tavassi sciorina alcuni insulti ricevuti: “mi hai detto che se fossi mia mamma mi ammazzeresti di botte”. E perché non ce l’avete mostrato?
    La produzione ha preso un provvedimento nei confronti di Arianna David. La David va quindi in cabina per lasciare da soli gli Eletti. Guendalina non sta più nella pelle.
    Nuovo gioco delle casse (che stavolta son in Italia) per Otelma, dovrà trovare ancora quella con il massimo contenuto di cibo. Era stato difficile settimana scorsa. Tuttavia Otelma dovrà trasferire la sua capacità mistica ad Eliana Cartella. Otelma impone le mani su Eliana e cerca di trasferirle il potere. Neanche Jucas Casella arrivava a tanto. Eliana sceglie la 2. Savino la apre: dentro c’è la mezza fornitura. Per loro mezzo pollo arrosto, 3,5 chili di frutta e mezzo quantitativo di riso. Stavolta il contenuto delle casse era regolare.

    Siamo alle nomination. Prima però Luxuria lapida sulla pubblica piazza Den Harrow, che non ha perso il vizio di rubare il cibo e ha fatto suo un cocco preso durante la prova. L’aereo di inizio puntata ha scaricato un pacco per Valeria; Vladimir glielo consegna. Dentro ci sono dei fiori e un peluche, accompagnati dal biglietto che finisce con “ti amo”. Lei sa chi ha mandato il pacco e ringrazia questo “amore”.
    Cristiano va in postazione nomination e dice che rimane in gioco per il suo pubblico e perché l’Isola è il reality più vero del mondo.

    Cristiano Malgioglio nomina ENZO PAOLO TURCHI
    Valeria Marini nomina CRISTIANO MALGIOGLIO
    Enzo Paolo Turchi nomina CRISTIANO MALGIOGLIO
    Aida Yespica nomina CRISTIANO MALGIOGLIO
    Den Harrow nomina CRISTIANO MALGIOGLIO

    Si torna dagli Eletti. Ma la David è in castigo nella casa di legno? Gli Eletti dovranno scegliere l’Eroe che vogliono nominare. I loro voti si sommeranno ai voti già espressi dagli Eroi.

    Mariano Apicella nomina DEN HARROW
    Divino Otelma nomina DEN HARROW
    Eliana Cartella nomina DEN HARROW
    Guendalina Tavassi nomina DEN HARROW

    Savino legge i risultati: Malgioglio sarebbe stato il nominato del gruppo, ma sommando i voti degli Eletti c’è un pari merito con Den Harrow. A sciogliere il pari merito sarà la leader Carmen Russo.

    Carmen Russo scioglie il pari merito nominando CRISTIANO MALGIOGLIO

    Cristiano Malgioglio è quindi il nominato del gruppo.

    Comunicazione per gli Eletti: sta per arrivare l’eliminato della settimana al loro Cayo. Gli Eletti vanno nella casetta di legno insieme ad Arianna per accoglierlo con la dovuta sorpresa. Arianna è furibonda con Guendalina, che cerca con lo sguardo le telecamere per assicurarsi di non venire sgozzata senza testimoni.
    Cecchi Paone sbarca su Cayo degli Eletti e non capisce cosa sta succedendo. Lo accoglie Arianna David, “hai viiiisto? Non so’ andata via” tuona minacciosa con un sorriso terrificante. Terrificante. Spuntano anche gli Eletti e Savino elenca i privilegi di vivere in quel contesto. Gli Eroi vogliono rimanere?
    Alessandro Cecchi Paone ACCETTA
    Arianna David ACCETTA
    E così, dal nulla, si apre un televoto per eliminare uno dei due. Alle 23.47 viene aperto il televoto per decidere chi eliminare. L’ultima spiaggia deluxe.

    Vladimir mostra le immagini della prova ricompensa col cubo da ribaltare. Dopo una fatica immensa, gli Eroi hanno vinto un trancetto di carne.
    Gli Eroi questa settimana cambieranno isola: la nuova zona è Cayo Paloma. Che sembrano conoscere. Gli Eroi vanno così nella nuova location. Bertolani li anticipa e sbarca a Cayo Paloma.

    Rientra in studio anche Rossano Rubicondi, ritiratosi settimana scorsa. Savino gli dà una lezione di stile ed educazione, mentre lui millanta scuse di ogni tipo. Gli viene mostrato un video di Otelma che sente la sua mancanza almeno quanto Rossano sentiva quella della sua bianca “moglie”. “Non significa che perdendo una battaglia si perda la guerra”, dice lui. Insomma, l’ha fatto per evitare di avere reazioni aggressive e dare una brutta immagine di sé, l’Eroe.

    Alle 00.03 viene chiuso il televoto. Mentre elaborano i dati si manda un filmato divertente sui comportamenti più assurdi dei concorrenti. Arianna vuole dire la sua prima del verdetto: “credo sia giusto fare una cosa ex-aequo con Guendalina, la mia strattonata è stata una reazione agli insulti che ricevo da una settimana”. Una normalissima reazione. I toni si accendono, Arianna si alza in piedi. Veloci con ‘sto verdetto.
    Ad abbandonare l’Isola dei Famosi è… ARIANNA DAVID. Contro di lei s’è espresso l’86% dei televotanti. “Ricordati Guenda, torna tutto nella vita”. Attenzione a tornare in Italia insomma Tavassi. Arianna se ne va, stavolta per sempre.

    Gli Eroi arrivano a Cayo Paloma e sono tutti felici di ritrovarla: molti ci sono stati nella loro edizione. C’è ancora la nomination del leader, che è rimasta nel Tempio con Vladimir.

    Carmen Russo nomina DEN HARROW

    Televoto a tre, quindi, tra Bertolani, Malgioglio e Harrow. Uno sarà eliminato lunedì sera.

    Per oggi è tutto, gli Eroi si ambientano nella nuova isola e l'appuntamento è solo tra quattro giorni!
     
    .
  5. *marica*
     
    .

    User deleted


    Cristina, Patrick e Ferdinando in casa. Fabrizio eliminato




    “Armando, Floriana, Ilenia e Vito dovete uscire dalla casa.” Con questo estratto si apre la diciassettesima diretta del Grande Fratello 12. Alessia, di rosa vestita, introduce i quattro concorrenti in studio. Con delle bende sopra gli occhi, dopo pochi secondi i quattro possono vedere ciò che sta loro intorno.
    Noto sin da subito che nessuno degli ex concorrenti è seduto sulle poltroncine bianche, quelle adibite agli eliminati per intenderci.
    La conduttrice legge un comunicato: “sono passati 113 giorni, alcuni si sono ritirati e altri lottano ancora per il traguardo finale, e quindi da ora in poi i concorrenti dovranno aspettarsi di tutto attraverso trappole e colpi bassi” – questo in sintesi il messaggio della produzione.
    Ai quattro vengono lasciate delle buste da portare a casa, che apriranno soltanto giunti li. Esse riguardano una scelta molto difficile che saranno obbligati a compiere. Scoppiare il seno della Del Basso o costruire la capannina con Ferdinando, per caso?

    Signorini, intanto, è stato nell’acquario e ha potuto visionare un bagno tra Franco e Armando. Interessante. Si parlerà pure del rapporto tra Amedeo, il quale oggi sarà in studio, e Chiara, unica in studio non si sa per quale ragione.

    Oggi ci sarà, inoltre, una doppia eliminazione e tre invaders potranno rientrare nella casa: il primo è Patrick Ray Pugliese del GF4. Breve rvm della sua esperienza nel 2004, schiaffo di Ascanio e vomito in suite compreso. Accolto in studio, con un orrendo capellino irlandese, Patrick è contento di ripetere questa esperienza.
    Il secondo invasore sarà, invece, la tettona Cristina del Basso, arruolata per il GF9. Inutile dire che nel suo filmato si parla soltanto di tette. Pure lei, per par condicio, è presente in studio e si dichiara entusiasta “perché il primo amore non si scorda mai”. Il silicone?
    L’ultimo invasore è Ferdinando Giordano, secondo classificato lo scorso anno. In studio parte immediatamente un preoccupante e clamoroso boato. Pastorellini preoccupatevi. “Ci sono” – urla lui, appena entrato in studio – “Sono tornato”. E’ emozionatissimo e sogna di prendersi quello che non si è preso l’anno scorso. Una donna nella capanna o il montepremi? I don’t know.
    Dopo alcune chiacchiere di rito, i tre sono rispediti in casa, ahi noi!

    Gli immuni intanto rientrano in casa e Alessia può salutare tutti i concorrenti tappabuchi per favorire la vittoria di Ferdinando di queste prime, e poche, sedici settimane.
    I 3 nominati sono in ansia per l’esito della nomination dato che sono in casa da tantissimo tempo. In realtà nessuno dei 3 è in casa da più di 60 giorni ma FREGA.

    Si parla subito della liason tra Vito e Sabrina. I due si sono lasciati per l’ennesima volta. La maggior parte della casa crede nell’interesse di Sabrina verso l’uomo mentre, quest’ultimo, penserebbe soltanto a cucinare e utilizzerebbe questo come escamotage.
    La donna, inoltre, è stata respinta da Vito, il quale non ha voluto fare l’amore con lei e si è gettata nel letto di Fabrizio per ripicca.
    In diretta, Sabrina e Vito esprimono a parole le loro posizioni. Stesse parole usate in settimana. E’ palese però l’attacco a Franco, reo di aver spinto troppo l’Avetranese nel lasciare la Mbarek. Il televoto è casualmente aperto. Franco è casualmente in nomination e sotto accusa.

    Si torna a parlare di Amedeo. Nathalie è collegata in diretta dalla casa e potrà sentire la conversazione tra il suo fidanzato e il coniglio pasquale Giorgianni. Signorini non si lascia sfuggire l’occasione per criticare la pseudo fidanzata. “E’ sempre in televisione, le manca solo la messa la domenica”.

    In studio, dopo la pubblicità, sono rientrati tutti gli ex concorrenti. Patrick, travestito da uomo tigre, è nella stanza delle sorprese, pronto ad affrontare una sfida con uno dei concorrenti in casa. Questi ultimi, intanto, redarguiti da Alessia notano una valigia, nascosta in magazzino.
    Presto un nuovo concorrente potrà rientrare in casa ma tutto dipenderà da una sfida. Kevin, per regalare momenti di puro trash al programma, sarà lo sfidante di questo misterioso concorrente. Il suo nome d’arte, dopo un orrendo rvm, sarà Kevin Torello. Se perderà la sfida dovrà lasciare la casa. Se, come no.
    I due vengono disposti in un ring e perderà il primo che, per due volte, sarà al tappeto. Il Cagnardi incomincia a urlare come un pollo che sta per essere cotto ma, nonostante tutto, riesce a far cadere Patrick una prima volta. La seconda caduta non tarda ad arrivare: Viola vince la sfida.
    Enrica, appena entra in casa, riconosce subito Patrick dietro la maschera dell’uomo tigre. Alessia dice subito ai concorrenti di aspettarsi di tutto: l’uomo starà in casa per un po’.

    Entra in studio Amedeo, eliminato dal 34% degli italiani. Parte subito lo scontro diretto con Chiara, riguardante le solite cose sentite in 113 giorni che non sto qui a riscrivere. Il momento più saliente è quando Amedeo, in un tale giorno, ammetteva di essere attratto dalla Giorgianni, cosa da lui sempre negata. Se non fosse stato fidanzato, probabilmente avrebbe ceduto al fascino di Chiara.
    L’intervista si mostra subito come un esecuzione ad Amedeo, il pubblico in visibilio è tutto dalla parte della milanese e i boo per Amedeo non si contano più. Signorini e Alessia dicono quanto Amedeo sia stato incoerente e poco carino nei riguardi di Chiara e Nathalie. Quest’ultima, come detto in precedenza, sta ascoltando tutto in diretta dalla casa.
    Yassine, inoltre, è stato a Domenica5 ed ha potuto dire delle cose su Amedeo: lui può testimoniare che, quando l’uomo stava a letto con Chiara, lui non le era cosi tanto indifferente. Partono una marea di insulti a random ma Amedeo è in diretta e sa di non poter dire le parolacce. Si autocensura, quindi.
    Chiara è in parte d’accordo con l’egiziano: tra loro non è mai scattato nessun bacio. Di che stiamo parlando, quindi? Signorini però è certo che quando Amedeo stava con Chiara fosse contento mentre Adriana avrebbe confessato ad Alessia, all’orecchio, di un incontro ravvicinato tra i due.
    Nathalie, però, sapeva già tutto e continua a stare dalla parte di Amedeo. Loro sono più forti di prima e il GF non riuscirà a distruggere la loro storia. E’ cosi sia: sparite dalla tv entrambi possibilmente.
    Scopriamo, inoltre, che Nathalie sarebbe potuta entrare in casa questa sera stesso. Pochi minuti prima della diretta avrebbe, però, rifiutato la proposta.

    Franco e Fabrizio non si stanno simpatici. La casa è divisa: alcuni starebbero dalla parte di Franco mentre, altri, patteggiano per Fabrizio. Per il Giusti, Conti si erge troppo a prima donna . Fabrizio sostiene di essersi comporto all’interno della casa cosi come ha sempre fatto al di fuori. Esempio di nobiltà dunque!
    Per lui ne ha pure Ilenia, soprattutto per la storia del finto moralizzatore. Avrebbe parlato a tutti di rispetto quando il primo irrispettoso in casa fosse lui. Ragione? Il suo rumore durante i fiki fiki con Martina. Discorsi di spessore stasera.
    Fabrizio è entrato pure nel cuore di tante donne, ancora recluse in casa e per questo sue corteggiatrici. Parte un rvm riguardante gli approcci tra Fabrizio e Floriana, gelosa a sua volta del rapporto tra l’uomo e Valentina. Durante un gioco della bottiglia, il Casanova è stato costretto a baciare sul collo la Lanotte, scatenando ancora di più l’ira della Messina.
    Floriana però si è già arresa poiché crede che all’uomo interessi Valentina. Alessia, per questo, invita Patrick a farsi avanti con la potentina.

    I ragazzi socializzano con Patrick e si dichiarano ansiosi perché non sanno quando il programma terminerà. E’ il momento di chiudere il televoto e, dopo di esso, di alcune sorprese. Scopriamo, dopo lo stop alle chiamate, che Fabrizio ha perso da meno di un anno suo padre e, per lui, vi è un video messaggio di sua madre. Se nessuno, degli altri due, avrà una sorpresa mi sa che il nostro sondaggio non si è sbagliato nemmeno oggi. Il tatuatore si commuove per la prima volta alle parole di sua mamma.
    Di fronte al Conti c’è una scatola mandata da sua madre. All’interno di essa mi è sembrato ci fossero delle bandane. Fabrizio le portava quando andava in barca.
    E’ arrivato, intanto, il momento del verdetto. Il primo concorrente a salvarsi è … Gaetano. Floriana applaude, inviperita. I nemici Franco e Fabrizio si scontreranno sino all’ultimo secondo. I due si dichiarano agitati. Alessia cerca di creare la suspance chiedendo ai concorrenti per quale motivo vorrebbero restare in gara. Franco vorrebbe ampliare le sue amicizie mentre Fabrizio vorrebbe continuar e a rendere orgogliosa sua madre.
    Il pubblico ha comunque deciso di eliminare FABRIZIO con il 54%. A Franco soltanto il 36% mentre a Gaetano il restante 10%. Floriana piange per la dipartita del tatuatore mentre Enrica si tappa il naso in attesa di qualche lacrima. Mogly/Valentina è disperata.
    La maledizione della sorpresa ha colpito ancora. La veglia funebre in casa può cominciare.
    E’ tempo di parlare della seconda eliminazione. Essa avrà a che fare con i quattro immuni. Saranno i ragazzi stessi a scegliere chi dovrà abbandonare la casa.
    Gli immuni, sparpagliati in quattro angoli a caso della casa, aprono la busta e leggono cosa c’è scritto dentro: “Ogni immune potrà salvare un concorrente.” Essendo i concorrenti rimasti soltanto in 9, esclusi gli immuni, l’unico rimasto sarà l’eliminato. Voteranno pure i salvati, immagino.
    ARMANDO salva FRANCO
    FLORIANA salva ENRICA
    ILENIA salva GAIA
    VITO salva SABRINA

    Ci sarà un secondo turno di votazioni. Ogni coppia, formatasi precedentemente, si potrà consultare e potrà quindi salvare uno dei cinque concorrenti rimasti.
    ARMANDO e FRANCO salvano MARTINA
    FLORIANA e ENRICA salvano KEVIN
    ILENIA e GAIA salvano GAETANO
    VITO e SABRINA salvano GIUSY

    Valentina Lanotte è dunque la seconda eliminata di questa diretta. L’ultima parola spetta al pubblico che potrà decidere se salvare o meno la concorrente in questione. Mai vista una cosa del genere … in altri programmi, al GF è una costante ormai. E qual buon modo per mantenerla in casa se non quello di riparlare di suo padre e delle percosse? La Barese potrà, infatti, parlare con un suo parente di quei temi tanto scottanti. Sua nonna le ha voluto mandare un messaggio: la nipote ha sofferto tanto ma ora nella sua vita tutto cambierà. Saputo della sua storia le staranno sempre vicino e si scusano per le loro mancanze.
    La donna viene invitata ad uscire per finta dalla casa. Lei si posa la mano sul cuore come stesse andando in guerra, prima di lasciarla.

    Cristina Del Basso è la seconda ex concorrente che sta per rientrare in casa. La tettona più quotata d’Italia viene presentata ai concorrenti con un filmato ritraenti le sue docce più sexy. Cristina è nascosta all’interno del camino ed i ragazzi dovranno andare a salvarla li. Lei, con un abito rubato a Sabrina durante la notte, rientra in casa sfoggiando la sua solita e arcinota stupidità. Alessia parla di lei come di un ospite. La Del Basso, in compenso, si definisce un’astronauta sbarcata sulla terra. E prima dov’eri? Sulla luna?

    Valentina, intanto, apprende, all’esterno della porta rossa, del televoto e spera, tramite esso, di continuare a farsi conoscere dal pubblico. Prima del verdetto, Alessia le domanda se si sia sentita tradita da qualcuno. La Lanotte da la colpa di tutto a Gaetano, con il quale in settimana c’è stato un litigio.
    Il pubblico ha deciso di salvare la barese con il 76% delle preferenze. Enrica accoglie la donna con un abbraccio. Tutti gli altri sembrano essere sotto shock.

    Incominciano le nomination! Immuni per altre due settimane VITO, ILENIA, ARMANDO e FLORIANA. Cristina e Patrick non potranno nominare. “E noi ospiti cosa c’entriamo?” – dicono i due, ridendo beatamente.
    FRANCO nomina ENRICA e VALENTINA
    VITO nomina ENRICA e VALENTINA
    FLORIANA nomina FRANCO e SABRINA

    Sta per rientrare in casa Ferdinando Giordano. L’uomo, per farsi perdonare la cafoneria di qualche puntata fa, aiuterà i ragazzi a superare la prova. “Non magnamo più” – urla Gaia, ancora infastidita dall’orribile gesto.
    L’uomo dovrà affrontare un percorso e trasportare più sacchi, ognuno del valore di 50 euro, alla fine di esso. La somma dei sacchi darà ai ragazzi il totale del budget. E dei palloncini a forma di cuore che ne è stato? 4 sacchi raccolti che equivalgono a 200 euro.
    Tutto sporco di fango, Ferdinando abbraccia Gaia, appena entra in casa. “E’ un EROE” – sibila Alessia. Non siamo all’isola, seppur ti piacerebbe esserlo.

    Patrick e Cristina vengono convocati in confessionale. I due dovranno essere pronti, come Ferdinando, a sacrificarsi per la casa. E per farlo dovranno andare nel tugurio. Ferdinando, intanto, non perde occasione per farsi una doccia in favore di telecamera. Le donne urlano manco fosse Brad Pitt.

    GAETANO nomina VALENTINA e KEVIN
    GIUSY nomina SABRINA e FRANCO
    MARTINA nomina VALENTINA e KEVIN
    ARMANDO nomina VALENTINA e ENRICA
    Piccola sorpresa per l’uomo, dato che oggi è il suo compleanno. L’uomo non ha rapporti con suo padre da tanti anni ma lo saluta perché gli manca tantissimo. La sorella, sosia mancata di Medusa de La Sirenetta, gli ha mandato un video messaggio nel quale si parla pure del rapporto mancato con la figura paterna. In realtà Armando aveva già la patente quindi la cosa non è molto lontana. “Lupo Lucio non sei solo” – dice lei. ‘annamo avanti, prego!

    Signorini parla di un’ipotetica alleanza tra Vito, Franco, Ilenia e Armando: se pure la Pastorelli voterà le stesse persone degli altri tre si potrà parlare di cupola ed Alessia darà ad Alfy, qualora accadesse, la possibilità di dire qualcosa ai quattro.
    KEVIN nomina VALENTINA e SABRINA
    SABRINA nomina VALENTINA e GAIA
    ENRICA nomina FRANCO e SABRINA

    La seconda manche della prova sarà svolta da Cristina e Patrick, i quali sono in confessionale vestiti da Cupido perché è San Valentino! Non li aveva mandati in tugurio? Per 150 euro dovranno scoppiare tutti i palloncini a forma di cuore in 100 secondi. Col sedere, ovvio. I due si spostano, manco a dirlo, nel tugurio per adempiere alla loro missione.
    Terminato il tutto, la missione è riuscita e Patrick non perde occasione per strizzare il seno della Del Basso. Chiedendo ai due una rima baciata, Pugliese sfodera l’ennesima battuta sulle tette della collega. Dovranno comunque formare tre rime baciate con le parole amore – frigorifero – occhi belli. Missione compiuta: altri 100 euro in casa. Budget totale 450 euro

    VALENTINA nomina MARTINA e FRANCO
    GAIA nomina SABRINA e VALENTINA
    ILENIA nomina ENRICA e VALENTINA

    Il pronostico di Signorini, a quanto pare, era giusto. Lui stesso lo sottolinea con i gesti. I nominati settimanali sono dunque Enrica, Sabrina, Valentina e Franco. Signorini non ci sta e pensa che il gruppo di Ilenia stia giocando sporco.


     
    .
  6. *marica*
     
    .

    User deleted


    Apicella fuori da ogni isola, gli Eletti perdono i privilegi



    Sigla per tutti, questa sera, comprese le tre new entry Jivago, Andrea e Lana Del Rey. Eroi ed Eletti ai ferri corti: Nina ha portato tensione (yuppi doo) da una parte, mentre dall’altra è sempre più dura tra Guendalina e Otelma. Tirando le somme: si odiano tutti, tranne Carmen ed Enzo, che cercano di sfatare il mito della poca solidarietà femminile.
    Nicola entra in studio annunciando una rivoluzione. Cravattino rosso infatti al posto del consueto nero. Questa sera, anticipa il conduttore, gli Eletti perderanno ogni privilegio. Di già? Non vogliamo regalarle altre settimane di grazia alla Tavassi?

    Vediamo la settimana dei nominati: mentre gli Eroi dicono di aver nominato Apicella per solidarietà con Malgioglio, tutti vorrebbero vedere eliminato l’ex giullare di corte. Fuori dal tempio, accanto a Vladimir (che Savino insulta pesantemente sottolineando una somiglianza con Benedetta Parodi) ci sono però solo Max Bertolani e Aida Yespica, con Apicella collegato dal suo Cayo. In studio c’è la moglie di Apicella: tal Casey Park. Non era avanzato niente di meglio dalle simpatiche feste di palazzo? Per Aida c’è la sorella Nei, l’equivalente di Cecilia Rodriguez, ma coi denti dritti.

    Alle 21.17 viene chiuso il televoto. Il parterre di opinionisti è composto da Barbara Maquandocivaisullelicottero De Rossi, Diego Dovesareisenzalapina Passoni e Lucilla Quellochetoccofloppa Agosti. C’è anche l’ignoratissima Arianna David, fatta entrare prima di Unomattina, questa volta.

    Clip della settimana e ci si collega con gli Eletti. Cecchi Paone propone di separare Guendalina e Otelma perché stanno rendendo quel paradiso un inferno. Una vacanza rovinata, Alessandro al ritorno in Italia farà causa all’agenzia di viaggi. Il Divino si alza in piedi per la consueta benedizione settimanale. “È un incubo avere a fianco un soggetto del genere” dice Otelma, che la accusa di rubare il cibo. La chiama ******* e le urla in faccia le peggio cose, sbracciandosi. Queste sì che son benedizioni divertenti, è ovvio che quelle della domenica mattina floppino. Salutiamo anche Jivago e Andrea, new entries. Il brasiliano è conteso tra tutti, uomini, donne e divini.

    Al Tempio gli Eroi riuniti ricevono l’applauso del pubblico. Si parla dell’egoismo di Enzo Paolo, abituato a fare ma a non lasciar fare agli altri. La coppia d’oro difende il suo possesso decisionale su ogni cosa e mette subito da parte Nina Moric. Turchi prova a parlare, ma Luxuria lo zittisce malamente dando la parola a Nina. Valeria Marini, un po’ a sorpresa, è dalla parte dei coniugi. Vladimir, invece, si espone nettamente a favore della Moric. L’inviata dice di prepararsi per la prova leader.

    Secondo Barbara De Rossi, Carmen dovrebbe riuscire a staccarsi dal ruolo di moglie giudicando il concorrente Enzo Paolo. Un po’ come fece lei con suo marito duranta Ballando con le Stelle.

    Conosciamo meglio Andrea Lehotska, now Iaia De Rose-free. Savino le legge un tweet simpatico su di lei e Andrea dà una rispostaccia. Così ti vogliamo, affamata.

    Tempo di prova leader. Partecipano Carmen, Enzo Paolo, Valeria e Nina. Divisi in (prevedibili) coppie, parteciperanno a una prova di resistenza sott’acqua. I due vincitori si scontreranno poi tra di loro.
    Dopo 20 secondi Carmen riemerge e lascia vincere Enzo Paolo.
    Nella seconda sfida Nina emerge dopo soli 18 secondi e Valeria vince.
    Finale tra Enzo Paolo e Valeria. In studio Gianna ci rivela di un’importante vittoria di sua figlia in una simile prova, in piscina, contro la Ventura. E son cose.
    Finalissima: dopo 45 secondi i due si guardano in cagnesco, ma dopo un minuto Enzo Paolo cede. Valeria resta sott’acqua e guarda in camera sorridendo. Un mito: Valeria Marini è la nuova leader.

    Torna in studio Cristiano Malgioglio, ritiratosi lunedì scorso. Nicola lo presenta come “L’imperatrice dell’Isola”. Insomma, ricchione no ma farsi chiamare al femminile pure dalla costumista va bene. Cristiano indossa la maglietta con le facce di Nicola e Vladimir. Per prima cosa si scusa col conduttore per l’ormai arcinoto accaduto. Dopo il consueto elogio all’Isola, le rassicurazioni sul fatto che non si mangi e un saluto alla Ventura, si può andare avanti. Non prima, però, di aver mandato una frecciatina ad Enzo Paolo e Carmen: “si sentono i padroni, lasciateli lì”. Savino propone: “torneresti sull’isola?”. E vi pareva che dicesse di no? “Ci pensiamo e tra una settimana decidiamo”, promette Savino. Manca solo quello.

    Siamo al verdetto del televoto. Si salva Aida Yespica. Ad abbandonare l’Isola dei Famosi è… MARIANO APICELLA. 71% di voti contro di lui. Avrà una chance, ovviamente, sfidando Cecchi Paone al televoto, in questa Ultima Spiaggia Deluxe. Così facendo, purtroppo, Max Bertolani continua ad auto-convincersi di piacere al pubblico. Una clip sfotte proprio questo ironico aspetto della vicenda.

    Gli Eletti partecipano al gioco delle casse. Otelma dovrà trasferire il pensiero a Max Bertolani direttamente nel Tempio. Sempre più difficile. Guendalina lo distrae, dispettosa. Otelma guida Max ad una serie di movimenti per sincronizzarlo con la sua mente. Max prova con il numero 3. La cassa assegna mezzo pollo agli Eletti e mezzo pollo agli Eroi. Pari e patta.

    Cecchi Paone s’è trasferito a dormire insieme ai più giovani (Guenda-Andrea-Jivago) con somma gioia del Divino (“Ci siamo tolti di mezzo un rompipalle”). Secondo Otelma Alessandro è sconvolto da una tempesta ormonale ed è attratto dal modello brasiliano. E invece, Cecchi Paone è poi tornato con la coda tra le gambe dall’amato Div. Guendalina racconta un aneddoto su un episodio di sleepwalking di Paone ed è l’occasione per altri insulti a suo carico da parte di Otelma: “sei una contapalle”. Per Cecchi Paone, invece, sciorina complimenti. La De Rossi dice la sua e Otelma la attacca: “ma quanto sei profondaaaa, vai a scuola di Italiano!”. Si attacca anche la Agosti: “lei sa solo offendere le persone”. Her 10 minutes of glory.

    Arriva Manuel Casella, direttamente dall’Isola numero 3. Bella clip introduttiva che ci ricorda il minimo scarto sull’eliminazione contro Albano (51-49). Manuel è già sull’elicottero, parla un po’ con Savino e si butta in acqua. Piace a tutti, ma Malgioglio già gufa: non può vincere, vincerà Valeria.
    Manuel arriva sulla spiaggia dove Vladimir lo accoglie. Lo attende subito una prova: dovrà pescare una carta probabilità dietro la quale ci sarà una ricompensa. Per conquistarla, dovrà però pescare una carta imprevisto. Manuel pesca un vassoio di cannoli, ma subito dopo la carta imprevisto recita “devi mandare al televoto uno degli Eroi”.

    Cominciano le nomination. I primi a nominare sono gli Eletti.
    Guendalina Tavassi nomina MAX BERTOLANI
    Jivago Santinni nomina MAX BERTOLANI
    Andrea Lehotska nomina MAX BERTOLANI
    Divino Otelma nomina AIDA YESPICA

    Si passa a quelle degli Eroi. Prima, però, Luxuria parla di un incendio avvenuto in un istituto penale lì in Honduras e chiama un applauso.
    Nina Moric nomina ENZO PAOLO TURCHI
    Carmen Russo nomina NINA MORIC
    Enzo Paolo Turchi nomina NINA MORIC
    Aida Yespica nomina NINA MORIC
    Max Bertolani nomina NINA MORIC
    Nina Moric è la nominata del gruppo.

    Nina non la prende bene e discute con Aida, dandole della falsa. In studio Malgioglio avrebbe voluto vedere nominarsi a vicenda Carmen ed Enzo Paolo. E svegliarvi prima che andavano divisi per tempo?

    Cecchi Paone e Apicella vanno al gabbiotto. Savino parla così coi 4 Eletti rimasti e li prende in giro. Fa entrare dei camerieri con un banchetto di aragoste e manicaretti da cui gli Eletti attingono subito. Tuttavia, tra tre minuti il conduttore li spedirà a Playa Uva. Nicola annuncia la perdita dei privilegi e consiglia loro di sbrigarsi a finire quello che han davanti. La Tavassi non se lo fa ripetere e infila tutto il possibile in qualsiasi pertugio. In tre minuti i quattro Eletti racimolano tutto e si imbarcano.

    Nina e Aida ancora litigano: la Moric non se l’aspettava e ha vissuto il voto della Yespica come una pugnalata. “Ti sto ancora conoscendo… e a me basta”. Vladimir presenta Manuel Casella, che entra nel Tempio insieme al vassoio di cannoli. E alla nomination.

    Manuel Casella nomina CARMEN RUSSO

    Boom. Fuori lei e fuori lui, in un colpo solo. Gli Eroi escono per la prova ricompensa.

    C’è la sfida tra Apicella e Cecchi Paone, per un’Ultima Spiaggia che da oggi diventa in solitaria. Cecchi Paone chiede se sottoporsi al televoto sia obbligatorio. “Niente è obbligatorio, non sono gli arresti domiciliari” gli ricorda Savino. Con qualche riluttanza, i due si sottopongono al televoto.

    Mostrate le immagini della prova ricompensa effettuata in settimana, ma è già ora di una nuova prova ricompensa. Vladimir è con Valeria e il Divino Otelma, capitani dei due team. Prima, però, Otelma legge la linea della mano a Valeria, preannunciandole una vita affettiva ed erotica sfaccettata e intensa. “Vuol dire che la dà tutti?” chiede Luxuria. Solo tre grandi amori nel suo destino. Cecchi Gori, la Nutella e…?

    Rientra in studio il ritirato/eliminato Den Harrow. Den è amareggiato di non aver fatto l’Isola che avrebbe voluto. Rivela di stare già meglio.

    C’è la seconda partita di Pelotas. Giocano Enzo Paolo, Carmen, Nina, Jivago, Andrea e Guendalina.
    Jivago fa l’1-0 ed è l’assoluto protagonista: 2-0 che Nina trasforma in un 2-1. Mischia che non si scioglie, Vladimir butta un’altra pelota. Guendalina fa il 3-1 e il 4-1. Ancora la Moric accorcia le distanze: 4-2.
    Vladimir butta un altro pallone che prende il pieno Enzo Paolo, tramortendolo. Si ferma il cronometro e Turchi viene portato via a forza dagli altri. Enzo Paolo si tasta la tempia e arriva il dottore a visitarlo.

    Nicola torna in studio con la morte nel cuore. “Sono incidenti che non dovrebbero capitare”. Addirittura? E chi è morto? In studio commemorano già il fu Turchi. Non vola una mosca. “La cosa non è grave”, assicura Savino.

    Alle 00.09 viene chiuso il televoto per Apicella e Cecchi Paone. Ci si collega proprio con loro. Ad abbandonare per sempre l’Isola dei Famosi… MARIANO APICELLA. Mariano se ne va baciando la telecamera. Esce con l’81%. Alessandro va a Playa Uva insieme agli altri ex Eletti.

    Si torna da Vladimir che mostra che le pelotas vengono pure svuotate dal loro liquido. Pesano quindi come un crystal ball. La prova è annullata e la ricompensa divisa a metà. Enzo Paolo passerà la notte in osservazione.

    Gli Eletti si imbarcano per Playa Uva, che hanno avuto modo di “ammirare” durante una veloce escursione. Vladimir li soprannomina prima Decaduti e poi Esiliati e urla la destinazione, sputando testosterone. “Playa Uvaaaaaa”. Sarà un ritiro di massa.

    Vladimir è con Valeria per la nomination del leader. Vladimir ne approfitta per sbugiardare qualche blog: “è qui Valeria, nonostante qualcuno avesse scritto che aveva firmato per tre settimane”.

    Valeria Marini nomina AIDA YESPICA

    Nina Moric, Carmen Russo e Aida Yespica al televoto. “Aida si vuole ritirare” dice Valeria, ma lei fa facce strane e augura la morte alla Marini in latino arcaico. Savino annuncia agli ex Eletti che ora sono concorrenti a tutti gli effetti.


     
    .
  7. *marica*
     
    .

    User deleted



    Fuori Kevin e Vito, Gaia in finale



    Una serata ricca di eventi, con una dobbia eliminazione e l’annuncio del primo finalista. La priorità va però data ad un’altra importante questione. In casa sta per scoppiare una bimba, ma soltanto metaforicamente. A quanto pare la scaletta della puntata è stata completamente rivoluzionata alla luce di una notizia sconvolgente che potrebbe incidere in maniera irreversibile su uno dei concorrenti. In realtà i personaggi coinvolti sono in tre: Armando, Caterina e (udite, udite) Fabrizio.
    Sembra che al bel conquistatore sarà dedicata la prossima copertina di Visto, su cui troneggia la scritta: “Armando, io e Caterina abbiamo fatto sesso”.

    Occhi sgranati tra gli eliminati. Fabrizio si sarebbe lasciato andare a confidenze con Andrea Spadoni, giornalista ed ex concorrente del programma, per il quale la notizia era già trapelata. Pensare che Caterina si era fatta anche tatuare il nome di Armando e che fino alla settimana scorsa urlava ai quattro venti il suo amore per lui. Il fattaccio sarebbe successo un paio di settimane fa, in seguito alla diretta in cui erano state mostrate le immagini di Armando che flirtava con Cristina Del Basso.

    Caterina è nella stanza delle sorprese, ignara della bomba sganciata da Fabrizio in studio. La Marcuzzi la mette al corrente di quanto accaduto e lei, pur apparendo sbigottita, non sembra reagire più di tanto e nega tutto tremando.

    Alessia avvisa Armando che sta per parlare con Caterina. Il ragazzo è entusiasta, ma l’euforia viene immediatamente placata con il video dell’articolo incriminato, con tanto di messaggini privati tra Caterina e Fabrizio e di dichiarazioni del tipo: “Io e Caterina siamo stati insieme, e ti dirò di più: è stato bellissimo”.
    Armando afferma subito di on volersi trovare in queste “trashate assurde” e spinge affinché Caterina si esprima celermente con un si o con un no riguardo all’ammissione o meno del tradimento, certo che quella di Fabrizio sia una mossa per la notorietà.
    Il problema è che Caterina non vuole dir nulla ad Armando davanti alle telecamere, insospettendo Marcuzzi, Signorini e lo stesso Armando. Perché mai la ragazza non va su tutte le furie se quello che dice Fabrizio è falso?

    Si riprende dopo la pubblicità. Caterina piange a catinelle, appollaiata su se stessa nella stanza delle sorprese. Armando può finalmente raggiungerla per provare a saperne di più. Dopo un lungo abbraccio il commissario Basettoni prende la parola: “Mi spiace rivederti in queste circostanze”. E che è? Un funerale?
    Armando gioca d’astuzia provando a tranquillizzarla che nel caso se ne può parlare, perché la sincerità ripaga sempre. Lei piange, trema impaurita e temporeggia; lui insiste. Alla fine riesce ad estorcerle l’amara confessione. Si, la notte d’amore con Fabrizio c’è stata. Caterina prova a giustificarsi, ma lui la pianta lì e torna in casa teatralmente reclamando una sigaretta e sbattendo le porte. Si siede in giardino e sussurra: “la ruota gira, la ruota gira”. Armà, che vuoi comprare una vocale?

    Caterina è una valle di lacrime, sembra Misery non deve morire. In casa discutono su chi abbia fatto più schifo tra le parti in causa. Alessia cerca di scandagliare Fabrizio e a momenti gli chiede pure quanto è durata. La conduttrice racconta di come Caterina, nonostante il tradimento, l’abbia trattata male per non averle dato modo di parlare con l’amato Armando. Fabrizio e Armando si scambiano frasi astiose, Signorini fa un’arringa sulla superficialità dei sentimenti, Adriana continua a negare ergendosi a testimone chiave(nonostante Caterina in persona abbia ammesso).

    Passiamo ai nominati. Gaia ed Ilenia sono le uniche sopravvissute del cast originale. Questa sera Gaia è in nomination e per lei c’è una sorpresa speciale. Su un megaschermo le due amiche possono godersi un video commovente con le immagini più belle della loro avventura, mentre la voce di Ilenia legge la lettera per Gaia, da cui trapela tutta la profondità e la forza della loro amicizia.

    Per Kevin c’è un video sulle marachelle che Franco e Patrick gli hanno rifilato, tra cui fingersi suoi schiavi, massaggiargli i piedi e lavargli i denti, per poi inondarlo con un beverone di cipolle, aglio e frutta avariata. In seguito c’è un tenerissimo videomessaggio di suo fratello che gli rinnova il sostegno di tutta la famiglia e che gli lascia una vignetta che lo rappresenta.

    Il televoto si chiude e Mario porta la busta con i primi verdetti.
    Il primo concorrente che può rientrare in casa e continuare la sua avventura è… Patrick

    Tra i tre rimasti i rapporti non sono mai stati idilliaci, in particolare tra Kevin e Gaia da un lato e Sabrina dall’altro. Una clip ci mostra i vari complimenti che i tre si sono lanciati nel corso delle settimane. Ad andarci particolarmente pesante è Kevin, che apostrofa Sabrina come “gatto nero delle tombe funebri” e le consiglia un’esorcista. Per Gaia, invece, Sabrina è furba, intelligente e cattiva. Sabrina dà dell’aggressiva a Gaia e del “senza tatto” a Kevin. Paradossalmente i tre hanno convissuto in maniera pacifica in questi ultimi giorni.

    Il secondo concorrente che può rientrare in casa e ritenersi salvo è… Gaia
    In studio c’è un boato. Adesso toccherà proprio a Gaia, fatti rientrare in casa Kevin e Sabrina, dire loro chi sarà l’eliminato della serata, tramite la busta fatta pervenire in casa.
    La persona che deve immediatamente abbandonare la casa e rinunciare alla vittoria del premio finale è… KEVIN
    La Marcuzzi chiama un applauso per il concorrente, che ha portato una ventata di freschezza nel gioco.

    In studio rientra Cristina Del Basso, con un balletto sexy in una gigantesca coppa di champagne piena di schiuma. Siparietto in cui l’ultima eliminata dà i voti ai suoi coinquilini uomini. Purtroppo con nessuno di loro sembra essere nato nulla, ma ora che è uscita c’è sempre Fabrizio…

    Momento importantissimo per i ragazzi, che dovranno decidere chi sarà il primo finalista di questa edizione. Il gruppone si dirige nella stanza delle sorprese, al tavolo delle decisioni, dove su una busta dovranno indicare chi, secondo loro, merita la finale. Ognuno dovrà fare un solo nome, che può essere anche il proprio.
    Si procede con lo spoglio.
    ARMANDO vota ILENIA
    SABRINA vota VITO
    PATRICK vota MARTINA
    MARTINA vota ILENIA
    FRANCO vota ARMANDO
    ILENIA vota GAIA
    VITO vota SABRINA
    GAIA vota ILENIA
    Con 3 voti ricevuti Ilenia è la prima finalista del Grande Fratello 12, ma per lei è in agguato una busta molto particolare, che contiene una proposta indecente che il Grande Fratello ha riservato per il vincitore della votazione.

    Il Grande Fratello vuole dare ad Ilenia l’opportunità di scegliere tra tre opzioni, che potrebbero ribaltare ancora una volta la situazione del tutto.
    1-Pensi di meritare la finale e accetti il voto dei tuoi compagni.
    2-Rinunci al privilegio scegliendo di metterti in gioco al pari di tutti gli altri.
    3.Rinunci al privilegio e decidi di cederlo ad un altro concorrente.
    Ilenia opta per la terza possibilità, poiché vuole mettersi in gioco anche con il pubblico, dal momento che non è mai andata in nomination. Inoltre vuole cedere l’accesso alla finale alla sua amica Gaia, che di nomination invece ne ha fatte un po’.
    Dunque Gaia è la prima finalista ufficiale del Grande Fratello 12.
    Ilenia torna in casa raggiante e, senza aspettare il permesso della Marcuzzi, comunica a Gaia la sua decisione, lasciando la ragazza atterrita e turbata, ma certamente felice e ansiosa di sdebitarsi in comode rate di dieci sigarette.

    È il momento della prova settimanale, quella in cui i concorrenti saltellano senza un perché vestiti di giallo canarino. Si chiama zumba-fitness. Signorini e Mario La Busta ignorano l’invito alle danze della Marcuzzi che, rivolgendosi all’istruttrice, sospira un “Ho ballato con tigo, ma estoy muerta”.
    La prova è superata.

    Si parla della frattura che è avvenuta tra Ilenia, Vito e Franco. Un video ci mostra l’accaduto e i vari capovolgimenti di fronte, in cui qualcosa sembra c’entrare anche Armando. Non solo sembra essersi compromessa l’amicizia tra Ilenia e i due ragazzi, ma anche quella tra Vito e Franco stessi.
    Floriana sostiene che Ilenia, dopo la sua uscita, non sapeva più con chi screditare per uscirne positivamente. Per Ferdinando la mossa di cedere la finale a Gaia è stata di grande strategia, poiché Ilenia sa di essere forte e di arrivarci ugualmente.

    I toni sono accesissimi in casa, dove Franco, Vito e Ilenia continuano a litigare. In ogni caso è il momento di procedere con la prossima eliminazione. Partirà una catena con cui la prima finalista, cioè Gaia, dovrà salvare un altro concorrente, che ne salverà un altro e così via. Gli ultimi tre rimasti andranno al televoto, da cui solo due si salveranno, mentre il terzo verrà eliminato.
    Gaia salva ILENIA, Ilenia salva ARMANDO, Armando salva FRANCO, Franco salva PATRICK.
    Al televoto vanno Sabrina, Vito e Martina, la quale ci resta male per non essere stata salvata da Armando, con cui inizia una discussione. Anche Vito è amareggiato con Franco e Ilenia, ma dice di non essersela presa.
    Il televoto è in positivo, del tipo “Chi vuoi salvare?”

    In studio arriva Caterina, che ammette di aver avuto un comportamento non giustificabile, di aver sbagliato e di essersene pentita. Racconta che in quella mezz’ora passata con Fabrizio era arrabbiata e aveva bevuto. In ogni caso per lei non significava nulla e vuole riconquistare Armando. Floriana le consiglia piuttosto di tagliarsi il dito con il tatuaggio. Fabrizio si difende dicendo che la notizia era trapelata e che a domanda diretta non si è sentito di dire il falso.
    Rientra Vale, la regina della mortadella, che ci propone un evitabilissimo omaggio a Marylin Monroe, quasi come quelli della Marini.

    Arriva il verdetto. Il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa è… VITO.
    Martina è incredula, poiché piangendo si era già scritta il necrologio da sola. Sabrina scoppia in lacrime e abbraccia Vito ripetendo in continuazione: “non andare via, non andare via Vito, non andare ti prego, non andare via”. Vito vorrebbe andar via subito, ma poi saluta tutti senza apparente rancore.
    Dopo l’uscita del ragazzo Sabrina entra in crisi e comincia a piangere parolacce e prendere a pugni le ringhiere.

    L’atmosfera in casa è tesa su più fronti, ma ci sono le nomination da fare. In seguito agli ultimi avvenimenti le carte potrebbero essere nuovamente rimischiate in combinazioni strane. Ognuno dovrà fare due nomi e i 3 più votati andranno in nomination.
    ILENIA nomina PATRICK e FRANCO
    ARMANDO nomina SABRINA e PATRICK
    PATRICK nomina ILENIA e ARMANDO
    MARTINA nomina FRANCO e SABRINA
    GAIA nomina SABRINA e PATRICK
    SABRINA nomina ILENIA e FRANCO
    FRANCO nomina ILENIA e SABRINA
    In nomination vanno Sabrina, Franco, Ilenia e Patrick.


     
    .
  8. *marica*
     
    .

    User deleted


    GF, Ilenia e Armando eliminati dalla Casa



    Serata davvero speciale per Grande Fratello. E' infatti arrivato il momento della semifinale. I quattro concorrenti che raggiungono Gaia in finale sono Patrick, Franco, Sabrina e Martina. Puntata ricca di tensione con i duri confronti tra Caterina e Armando, Vito e Franco e Ilenia con Floriana. Ospite speciale della puntata condotta come sempre da Alessia Marcuzzi, una Manuela Arcuri in versione Jane alla ricerca del suo Tarzan.
    Serata decisiva, dove molti nodi arrivano al pettine e soprattutto si designano i quattro concorrenti che raggiungeranno Gaia in finale per giocarsi il premio finale di 250mila euro.

    Si comincia subito forte, con il confronto tra Armando e Caterina. Lei è nella stanza delle sorprese che lo aspetta e Alessia si collega con la Casa con Armando. Il quale serafico dice che in fondo non ha pensato molto alla notizia del tradimento della ragazza perché "non stiamo a chiudere una storia di due o tre anni...". Nessuna scenata, niente rabbia, ma Armando è decisissimo: "Ho messo un gran pietra sopra" dice. Poi viene lasciato solo per ascoltare la video-lettera di Caterina. La ragazza chiede scusa anche se al contempo rinfaccia ad Armando alcuni comportamenti e dice di aver "dovuto lottare" per il loro amore.

    Armando è impassibile e ribatte che non ha provato nulla. "Caterina mi è scaduta come persona - spiega - e ho bisogno di stimare una persona per amarla". Signorini approva il discorso di Armando e la parentesi si chiude (per ora). E infatti il momento di un ospite speciale. Ecco apparire Manuela Arcuri, nella suite, accanto a un casco di banane. "Sono nella mia giugla!" dice lei e spiega che si trasformerà in una perfetta Jane per scoprire chi, tra i ragazzi della Casa, sarà il miglior Tarzan.

    Rieccoci ad Armando e Caterina. All'architetto viene chiesto di andare in giardino dove appare Caterina. La ragazza che ha "lottato per il loro amore" adesso sembra rivoltare la situazione, e si dice delusa dalla reazione di Armando alla notizia del tradimento. Il confronto è serrato, Caterina sembrava dover entrare per chiarire con Armando e invece, incalzata dalla domande della Marcuzzi, esce che sta frequentando Fabrizio e in questa settimana si sono rivisti. "Sono molto molto confusa" dice Caterina. Signorini, tra il tripudio del pubblico, interviene con una stoccata: "Visto che hai detto che in questi tre mesi sei stata 24 ore su 24 a guardare Armando - chiede alla ragazza -, volevo sapere se eri sintonizzata su Mediaset Premium anche quando eri con Fabrizio...". Armando scocciato chiede di chiudere l'incontro: "Non c'è bisogno che mi aggiorni" dice a Cate.

    Si volta pagina e tocca a Vito. Eliminato domenica scorsa, il ragazzo è nella stanza delle sorprese. E' il momento di un altro chiarimento, quello tra lui e Franco. Il problema è la scelta di quest'ultimo di salvare Patrick invece di Vito con il quale sembrava molto legato. Franco tenta di spiegare le sue motivazioni ricordando un "tradimento" di Vito la settimana precedente. Signorini taglia la testa al toro: "Franco, vuoi arrivare in finale? - chiede -. Dì che hai sbagliato che fai prima".

    Vito entra nella Casa e il confronto tra i due è decisamente più caldo di quello tra Caterina e Armando. Vito insiste e dà apertamente del traditore a Franco che prova a difendersi. Sicuramente, in ottica nomination, la sua immagine ne esce picconata pesantemente. E la Marcuzzi chiude il televoto. Il primo a salvarsi tra i nominati è Patrick.

    Momento di forte commozione con Ilenia che riceve una video-lettera dalla mamma. Il tempo di asciugarsi le lacrime ed è il momento della annuncio del secondo concorrente che può continuare l'avventura nella Casa. Si tratta di Franco, che evidentemente il pubblico non ha giudicato così riprovevole nel suo comportamento. Saranno quindi Sabrina ed Ilenia a giocarsi l'ultimo posto disponibile. E visto che Ilenia potrebbe uscire tra qualche minuto, il Grande Fratello ha deciso di farle incontrare Floriana.

    Prima un rvm e poi Floriana in carne e ossa al di là del vetro. Ilenia parte con l'ironia ("ma che ti sei rivolta all'esorcista? Sei bellissima") e poi si dà l'avvio alle reciproche accuse. In realtà Ilenia prova a dire che non ha più voglia di litigare ma Floriana non ci sente e continua a ripetere che l'ex compagna di Casa è una giocatrice, falsa e manipolatrice. E intanto Ilenia continua a riempire di complimenti Floriana: conferma della tesi di Floriana o ravvedimento dell'ultimo minuto?

    Prima di scoprire chi uscirà dalla Casa c'è spazio per un po' di romanticismo, con il video molto sentito di Vito indirizzato a Sabrina. Il messaggio è talmente affettuoso che la ragazza ne rimane sorpresa ed emozionata. Un'emozione che ora sale alle stelle per le nomination. Ilenia, a dispetto del rischio di uscire, ribadisce di essere felice di aver mandato in finale Gaia. Sabrina invece dice che il messaggio di Vito ha reso meno difficile da accettare l'idea di una eliminazione. E' l'ora del verdetto: il concorrente che deve abbandonare la Casa è Ilenia.


    In studio arriva Kevin, eliminato nella scorsa puntata: completo viola e solita esuberanza, per il ragazzo viene organizzato un balletto tutto speciale per festeggiare i 21 anni che compie oggi. Infatti ecco J.Flo, ovvero una Floriana in versione Jennifer Lopez.

    Si passa dal fucsia e argento dello studio alle mise tarzanesche dei ragazzi nella suite. Al cospetto di Manuela Arcuri ecco Armando, Patrick e Franco vestiti solo di un paio di boxer leopardati. Uno dopo l'altro si presentano al cospetto di Manuelona. Il loro ingresso con urlo di Tarzan annesso è un mezzo disastro. Compare quindi Jimmy Barba nel ruolo dello schiavo di Jane.

    Le prove per i tre Tarzan però devono ancora cominciare. Ecco Vale, la regina della mortadella, entrare in scena con un delle strisce depilatorie. Per tutti e tre è in arrivo uno strappo sul petto. Reagiscono più o meno tutti alla stessa maniera ma Manuela scegle Patrick. Poi arriva la prova d'amore. Ma Patrick la fallisce miseramente e alla fine si scopre che il Tarzan che si porta via la Jane-Arcuri è Jimmy Barba...

    Saranno i ragazzi a scegliere il secondo finalista del GF12. Alessia chiamerò i concorrenti uno a uno nella stanza delle sorprese dove troveranno delle buste: due di queste daranno la possibilità di accedere alla finale. Una scelta quindi dettata dalla sorte.. Si parte da Franco, busta rossa: ed è subito fortunato perché nella busta c'è scritto "sei candidato alla finale". Armando non è candidato, così come Martina. L'ultima busta buona se la giocano Sabrina e Patrick ed è la ragazza a trovarla. Franco e Sabrina si devono mettere ora di fronte agli altri ragazzi, che dovranno decidere chi dei due andrà in finale. Armando, Martina e Franco scrivono sulla loro busta la loro scelta. Martina vota Sabrina, Armando e Patrick scelgono Franco che è il secondo finalista. E il pubblico in studio continua a rumoreggiare...

    Altro giro di nomination: Sabrina e Gaia nominano Patrick, lui invece sceglie Sabrina. Si prosegue con Martina che (delusa per "certe scelte) nomina Armando mentre l'architetto nomina Sabrina "per esclusione". Infine Franco nomina Sabrina. E' proprio lei la più votata, ma non uscirà direttamente: potrà scegliere chi degli altri tre portare al televoto con sé. E lei sfida Patrick. Ma non è finita perché Patrick, convocato nel confessionale deve decidere il terzo da portare al televoto, scegliendo così, indirettamente, chi andrà in finale subito. Lui decide di portare al televoto Armando e di regalare così la finale a Martina.

    Quindi televoto finale tra Patrick, Sabrina e Armando: il pubblico deciderà chi eliminare e gli altri due completeranno la rosa dei finalisti. Intanto che si dà il tempo alla gente di votare c'è l'incontro in studio con Vito e poi l'analisi della "nuova coppia" della Casa, ovvero quella tra Patrick e Martina. Dalle immagini dell'Rvm l'intesa tra i due è assolutamente chiara ma entrambi negano qualunque coinvolgimento più forte di una bella amicizia. Signorini nota come Patrick (che è fidanzato) sia molto imbarazzato e quindi invita a "cambiare argomento".

    E' il momento decisivo: il primo ad accedere alla finale è Patrick. E con lui ci sarà anche Sabrina. L'ultimo eliminato è Armando.


     
    .
  9. *marica*
     
    .

    User deleted


    GF: La Vincitrice è Sabrina




    Sembra ieri. Sembra ieri che festeggiavo il fatto che il giorno dopo ci sarebbe stata la finale di questa edizione orrenda e infinita. Ed eccoci qui, a eleggere il vincitore più difficile da ricordare, quello che nell’elenco verrà in mente addirittura dopo Milo Coretti e Mario Ferretti, il Gongolo dei vincitori del Grande Fratello.
    In giardino i cinque finalisti attendono di fronte al consueto maxischermo che mostra i momenti migliori di questa edizione. Meglio, sarà un filmato lampo, da 2-3 Mb. “Quante emozioni che c’avete fatto vivere” dice Alessia. Devono aver riciclato il filmato dell’anno scorso. Parte il tradizionale balletto coreografato da un alcolista al quinto giorno lontano dal rum. Bella la scenografia, tremenda la presenza degli altri ex concorrenti. Se avessero preso delle comparse di Forum non ci saremmo accorti della cosa.

    Ma prima parliamo di Ilenia, che si è letteralmente fumata l’assegno da 240 mila euro dando via l’immunità a Gaia. Ilenia è poco fuori dalla porta rossa e vede il filmato di un’anatra che si spaccia per sua sorella starnazzando complimenti coperta da un brano di Adele che fa sempre so much drama. È la persona più importante della sua vita e – pensate un po’ il colpo di scena che sconvolgerebbe tutti, se fossimo nel 1994 – è lì dietro di lei per abbracciarla. Abbiamo ancora bisogno di lei, prima di lasciarla andare a pregare gli autori dell’Isola 10 per ricalcare le orme (è il caso di dirlo) della Tavassi. Ilenia parla infatti con Gaia per farsi ringraziare del ticket per la finale. “Amore ma non mi devi ringraziare”. Accetta solo vaglia postali.

    Nuova sorpresa ai finalisti: i parenti/amici (tra cui il papà di Queen Martina che parla come Den Harrow) leggono per loro frasi scritte dagli stagisti della Endemol. Non contenti, hanno anche dipinto un poster con le tempere della Giotto, che fa molto sabato pomeriggio al catechismo.

    Ma cos’è stato per voi questo Grande Fratello? Voi che non vi siete persi manco una puntata. Voi finalisti, insomma. Eccoli tutti e cinque, dal loro ingresso (chi a ottobre 2003, chi ieri) ad oggi, in un altro filmato. Due chiacchiere di rito ed ecco un altro balletto con i ragazzi eliminati. La canzone è “Waka waka”, le parole sono opportunamente sostituite con i nomi dei finalisti. È la corrida. Ma d’altronde se no non si arriva all’una stasera.

    Sabrina è la prima a ricevere una sorpresa individuale: viene mandata in confessionale dove trova una lettera della sorella di 16 anni. La chiama sisterina, ma è stata una seconda madre per lei. Si amano, manco a dirlo.

    Rientra in studio Ilenia, defenestrata settimana scorsa dal pubblico televotante. Di solito le persone riabbracciano i familiari, lei Signorini. Capita, tra autori. Ilenia rivede il filmato della sua partecipazione, tra confessionali, imitazioni, abbracci e urla. Il titolo di vincitrice morale non glielo toglie nessuno. Chissà se accettano pagamenti in contanti morali, al supermercato. Signorini non si capacita della presenza in finale di Franco e Martina e dell’assenza della Pastorelli. C’è anche l’occasione per litigare con Chiara e Floriana, bollate come “poracce”. Il clima è disteso: “stai calma che te do na capocciata”. Sto capendo una parola su otto.
    La puntata è tutta su di lei: si parla del suo rapporto con Vito, incrinatosi perché succedesse qualcosa in quella casa dopo due mesi di nulla assoluto. Eccolo entrare, aumentando di 2 punti la bellezza media dello studio, sulla scala Pitt. Si cerca la rissa, ma i due parlano tranquillamente, baciandosi e scaricando la colpa su Franco.

    Franco riceve un audio messaggio del padre. Il contentino prima di venire spedito al creatore a pedate nei denti. Spero gli dica “sbrigati a uscire che io e mamma siamo curiosi di vedere chi vince”. C’è anche una sorpresa nel sottomarino. Non un missile, ma un videomessaggio di padre e nipote.

    Chi è secondo voi che non merita di vincere? Chiede Alessia seminando sissagna. Gaia dice Patrick, che si trova abbastanza d’accordo con lei. Franco va a valanga su Martina, definita “persona con poco carattere”. Disse Mr Carisma. Martina gli restituisce il favore. Anche Sabrina fa il nome di Franco, mentre Patrick indica se stesso. Il finto umile.

    Perdiamo altro tempo con un filmato su Patrick e Franco, la coppia di bighelloni che faceva un sacco di gavettoni che sto ancora cercando la forza di smettere di ridere lol!!!!!11oneone

    Rientra in studio Armando, per la gioia di Caterina. Presentato come il dandy (chiunque non rutti grattandosi il pacco per gli autori del GF è un dandy). Mentre Armando parla, Caterina suda freddo e cerca di fingere un malore à la Maurizia Paradiso. Non sarà il 118 a salvarti dalla pubblica gogna, Charlie Brown. Caterina dice di essere in confusione e di aver visto Fabrizio solo nei dietro le quinte della premiata ditta D’Urso-Panicucci. “Provi dei sentimenti ancora forti nei confronti di Armando?” chiede Alessia per aiutarla. Lei guarda altrove, come gli studenti durante le interrogazioni.

    Martina teme il giudizio dei suoi genitori. Perché aspettare tre ore, quando possiamo sentirci il cazziatone in diretta? Martina va nella stanza delle sorprese dove trova il suo orsacchiottone di quando era piccola. Talmente c’è affezionata che non aveva nemmeno un nome. La madre è lì dietro al vetro, pronta a fare quel discorso sulle MST rimandato per troppo tempo.

    Alle 23.13 viene finalmente chiuso il televoto (momentaneamente). Si classifica al quinto posto… MARTINA. Ha preso meno voti di Franco? Quanti ne ha presi, tre?

    Gaia riceve la sua sorpresa individuale. Solita lettera del padre, rapporto faticoso, lacrime e sangue. Ma io ti voglio bene anche se non te lo dico mai. E giù a piangere.

    Ma è già tempo del quarto classificato. Si classifica quarto… FRANCO. Via in coppia, come le brutte notizie. Anche Franco lascia la casa e viene perfino applaudito e scortato alla macchina da Sandrone. Uno così meritava di uscire ritirato, in settimana, senza motivazioni apparenti.

    Patrick, definito “lo sciupa femmine della casa” (per dire), subirà una ‘vendetta’ da parte delle sue vittime. Patrick va nella stanza video e riceve lo spettacolino erotico di Vale, Giusy, Floriana e perfino Serena Garitta. Baci a stampo come se piovesse tra lei e l’ex compagno d’avventura, quasi commosso.

    Rientra in studio Martina, eliminata poco fa. Allegra e felice si gode i suoi ultimi trenta secondi di visibilità. Scorre veloce il suo filmato, prima che Alessia mandi la pubblicità: “continuate a votare eh”. Ma il televoto è chiuso.

    Sabrina, che deve aver rubato il vestito a qualcuna capace di vestirsi bene, riceve la sua sorpresa individuale. Si parla ovviamente di Vito, che sbuca dal piano di sopra come un amante dall’armadio quando il marito torna a lavoro. Baci e abbracci, quando fino a un mese fa la respingeva con il diserbante. Sbuca anche Noemi, che sulla passerella canta – live – “Sono solo parole”. La Pausini canta in playback anche alla premiazione dei Grammy e questa canta live con mille persone che urlano e sputacchiano, in bilico su una passerella e mentre due omuncoli si giurano amore eterno salvo lasciarsi da qui a giugno. La Marcuzzi le parla anche sopra sul finale, roba da andarsene indignata.

    Rientra in studio Franco, subissato di fischi. Guarda un video con le cattiverie dette sul suo conto da Floriana e altri di cui non ricordo il nome. Prende il microfono un amico di Franco, per zittire il pubblico. La Marcuzzi lo gela: “qui la situazione la gestisco io e tu non zittisci il pubblico”. Il tizio continua il suo comizio, la conduttrice lo gela: “hai bisogno di questi due minuti di popolarità? Un branco di pecore al pubblico non lo dici, sei molto maleducato, quindi ti chiedo di rimanere al tuo posto”. Un clima festoso, per questa finale.

    Gaia ha un’altra sorpresa: un balletto di Kevin, Floriana, Chiara ed Enrica sulle note di “Mamma mia” col solito testo modificato. Licenziate chi ha pensato a questa cosa.

    Patrick rimane da solo in giardino. Suona il telefono, che però è in mezzo alla piscina. Per recuperarlo Patrick si spoglia e si tuffa. All’altro capo c’è la presunta fidanzata, una brasiliana dal dubbio genere. Gli fa le congratulazioni del caso, fingendo di essere nel suo paese d’origine. In realtà “Dani”, questo il suo nome, è in confessionale. Patrick corre da lei ma cade rovinosamente a terra come Maria Pia Sperati di Ballando con te. È sicuro che lei sia la donna della sua vita. Tuttavia, dal confessionale entra nonna Alba, che parla solo spagnolo. Poco dopo arriva anche Dani. Doveva essere la sorpresa da due lire, è stata quella più vera.

    Un altro verdetto, a televoto sempre chiuso. Il terzo classificato è… PATRICK. Il 15% dei voti per lui, il 5% per Franco e il 2% per Martina. È solo la seconda volta che le finaliste sono due donne: la prima fu al GF3.

    Alle 00.25 viene riaperto il televoto per le due finaliste. I voti si sommeranno a quelli già arrivati finora.

    Vediamo un filmato su Gaia, che dice di aver trovato in Ilenia la persona più importante nella casa. Incredibile ma vero, questa ragazza ha anche delle amiche che non hanno fatto il GF. Le trova dietro al vetro del salotto, è l’occasione per urlare le tonsille. Ma c’è spazio anche per la sorella Camilla, che la abbraccia e bacia in giardino.

    Rientra in studio Patrick. È l’occasione per nuovi scherzi a Kevin, che viene imbrattato da Franco. Il quarto classificato sbaglia la mira e prende anche Signorini, che già di suo aveva l’aria di chi avrebbe incenerito la metà dei presenti, figuriamoci ora. “Patrick è stato una ventata d’allegria”, chiosa la Marcuzzi.

    Filmato anche per Sabrina. Il suo passato familiare è un tasto dolente, infatti è stato tirato fuori solo in una puntata su due anziché in tutte. Dietro a una porta trova sua madre, la donna la cui statua campeggia fuori da ogni succursale della Telecom. Sembra che le due non si possano incontrare, ma poco dopo in giardino si possono finalmente toccare. Ora però basta, che mamma deve andare a fare due telefonate.

    Gaia raggiunge Sabrina in giardino per il rush finale. Ma noi dobbiamo markettare due nuova serie televisive su rose, Eva e uno scontro nord sud. Abbiamo già il telecomando in mano. Alessia torna in casa per chiudere il televoto. Entra la busta.

    VINCE LA DODICESIMA EDIZIONE DI GRANDE FRATELLO… SABRINA. In studio scende il gelo, esulta solo la mamma di Sabrina, Vito si guarda in giro confuso mentre Ilenia e gli altri ex concorrenti non credono alle loro orecchie. Partono coriandoli, petali e fuochi d’artificio. Ilenia sembra aver perso due volte.

    Gaia lascia la casa, mentre scorrono impietose le percentuali: 76% a 24%. Sabrina è ancora in giardino, stenta a crederci e singhiozza. "Una donnaaaa" continua a delirare la Marcuzzi, a cui non poteva fregare di meno di chi avrebbe vinto. Anche Sabrina lascia la casa, accolta da altri chilogrammi di coriandoli d'oro, Sandrone e majorettes. Ma a Maria Luisa Vianelli vanno i 5000 euro in gettoni d'oro e il premio "Signora Bonanno" di questa finale.

    Rientra Gaia, che Ilenia accoglie bianca in volto. Un abbraccio veloce con i parenti, il contentino del tifo di Alfonso prima di venire congedata anche lei.

    Ma ecco entrare la vincitrice, Sabrina. Vito la va a prendere sulle scale, che lei scende sulla musichetta conclusiva di Amici, quando qualcuno ha la coppa in mano e fa girare la De Filippi come sul Top spin di Gardaland.

    "Sabrina a chi dedichi questa vittoria?"
    "Dedico la vittoria a..."
    "A ma..." la imbocca Alessia
    "A mammaaaa".

    A mamma.

    Salutiamo (per sempre) anche la Marcuzzi, che con ogni probabilità non rivedremo al timone di un'eventuale tredicesima edizione e Signorini, per lo stesso motivo. Grande Fratello chiude qui, appuntamento a chissà quando.




     
    .
  10. *marica*
     
    .

    User deleted


    L'isola: la vincitrice è la Elia!



    549226_10150666019224317_280756174316_9410550_284684179_n



    Sono stati 71 giorni intensi , controversi , ricchi di emozioni , litigi ed efferate polemiche , ma ora , è finalmente tempo di Finale . Quando sono le 21:08 , dagli studi di via Mecenate in Milano , Nicola Savino da il via all'ultimo appuntamento con la nona edizione de "L'Isola dei Famosi" , al termine del quale , uno tra Manuel Casella , Andrea Lehothska , Max Bertolani , Aida Yespica ed Antonella Elia si aggiudicherà il titolo di vincitore ed un montepremi pari a 200.000 € (dei quali la metà andranno in beneficenza) . I naufraghi , tutti vestiti con una casacca rossa , sono atterrati un'ora prima all'eliporto di Palazzo Lombardia e Savino si collega prontamente con loro e con l'inviata Vladimir Luxuria. Dopo averci ricordato che è ancora aperto il televoto tra Antonella Elia ed Aida Yespica , Nicola svela a sorpresa che le percentuali tra le due sono molto ravvicinate (48%-52%) . " Mi dispiace terribilmente che in nomination ci siano due personaggi forti come Aida ed Antonella ... ma forse anche questo è frutto della strategia di qualcuno che voleva eliminare un personaggio così forte in vista della finale " - osserva Vladimir Luxuria in compagnia delle dirette interessate. "Mi dispiace che siamo in nomination noi due , entrambe ci teniamo a questa esperienza" - afferma Aida mettendo in fila due frasi di senso compiuto . "L'isola diventa sempre per me qualcosa di più profondo che una spiaggia ed il mare ... è come un ventre materno" - si commuove Antonella . " Eeeeh addirittura !" - la sminuisce prontamente Savino , supportato dal "Si vede che a Cayo Paloma si ringiovanisce" di Vladimir Luxuria . In attesa che il televoto venga chiuso , viene mandato in onda un filmato riassuntivo delle dieci settimane di gioco dove vengono mostrate sinteticamente tutte le dinamiche più importanti. Si torna in studio , dove un gruppo di 5 loschi individui sbatte bastoni di legno su alcuni cassonetti della spazzatura . Dovrebbe essere intrattenimento ? A no, è il simpatico modo di introdurre tutti gli ex concorrenti di questa edizione. Ci sono proprio tutti : da Eliana "hot tube" Cartella a Carmen Russo e sua moglie . Via agli ultimi 30 secondi di televoto , poi , è il momento di sentire il parere degli opinionisti . A distanza di sette giorni , Barbara De Rossi ha cambiato sponda e si dichiara apertamente pro Antonella Elia : " E'una donna che ha bisogno d'affetto , d'amicizia e non ha paura di farlo vedere !" - constata accompagnata dall'applauso del pubblico.

    Ci siamo , le palpitazioni di chi vi scrive sono salite a mille ... è probabilmente il televoto più sentito dell'ultima stagione televisiva . A seconda dell'esito avremo o la finale più brutta nella storia del programma od una tra le più avvincenti.

    Il pubblico ha deciso , che ad abbandonare l'Isola dei Famosi ad un passo dalla finale è .... AIDA YESPICA con il 58% dei voti .

    " Vergognatevi ! Vergognatevi ! " - urla Alessandro Cecchi Paone ricoprendosi di ridicolo ed attirandosi i fischi del pubblico . Rosicate , rosicate ! Che il fegato vi si possa tramutare direttamente in bile .

    E mentre in studio gli ex eliminati continuano la loro triste sceneggiata , al Pirellone Aida ed Antonella danno uno splendido esempio di sportività scambiandosi un sincero abbraccio di sostegno reciproco . " Mi dispiace essere arrivata qui ed essere eliminata" - commenta a caldo la venezuelana ... ma è già ora di andare avanti . Ci vediamo in studio.

    Nicola Savino si collega con gli altri tre finalisti Manuel Casella , Max Bertolani ed Andrea Lehotska . Ignari dell'esito del televoto , i tre fanno gli splendidi invocando "l'amore del popolo italiano" , poi , Vladimir Luxuria , invita la sopravvissuta alla nomination a raggiungere gli altri sul palco ... e cala subito il gelo . I tre accolgono la notizia con l'espressione di chi ha appena perso il gatto , tanto che Andrea Lehotska scoppia addirittura a piangere . Il pubblico non sa se deriderla o fischiarla , poi , lei tenta di spiegare il suo stato d'animo : " Mi dispiace per Aida , sono stata io a nominarla " . "Come te lo spieghi che il pubblico ti ha salvata ? " - domanda Savino ad Antonella , ancora incredulo . " Non lo so nemmeno io , so che sono complicata e pensavo che mi sbattessero fuori !" - risponde candidamente lei .

    La puntata prosegue , i quattro hanno la possibilità di vedere un filmato sulla loro esperienza isolana . Qualche lacrima di commozione , poi , dopo uno spottone pro Bertolani (che uscita la Yespica rimane l'ultimo protetto dalla Produzione) , si passa ad annunciare l'imminente prima prova in diretta . Chi vincerà sarà immune dalla prossima eliminazione ed avrà anche un ulteriore vantaggio.

    Rientra in studio Nina Moric , la naufraga che , senza se e senza ma , ne è uscita con l'immagine più migliorata di tutti . Il suo atteggiamento materno nei confronti delle persone più bisognose di affetto ed attenzioni , unita ad una schiettezza disarmante nell'affrontare discussioni e polemiche , l'hanno resa una protagonista indiscussa di questa edizione. Dopo aver visto il filmato dei suoi momenti migliori , Nina spende parole di profonda stima per Antonella : " E' una persona splendida e con lei ho instaurato un'amicizia profonda , penso che debba essere lei la vincitrice !"

    Arriva il momento della prova : i quattro finalisti dovranno affrontare un percorso composto di vari ostacoli e , chi ci riuscirà nel miglior tempo , sarà immune dalla prossima eliminazione e deciderà chi mandare al televoto tra gli altri tre. Gli uomini avranno una zavorra di 15 kg appesi alla vita.

    Il primo a svolgere il tragitto è Max Bertolani che impiega 2 minuti netti a causa di un problema con un'asse da percorrere in equilibrio.

    La seconda a scendre in campo è Andrea Lehotska che impiega invece soltanto 57 secondi . A dire il vero , anche la slovacca è caduta dall'asse poco dopo la metà ... ma Luxuria l'ha lasciata proseguire.

    Nel frattempo, amici e parenti dei finalisti cucinano alcuni manicaretti per i loro cari.

    Si ritorna in collegamento con la prova e , come giusto che sia , nel precedente intermezzo , il notaio della Produzione ha segnalato l'irregolarità della Lehothska attribuendole 20 secondi di penalità. Il tempo finale arriva dunque a 1:17.

    La terza a gareggiare è Antonella Elia . Anche per lei l'asse di legno è fatale . 1:51 il tempo finale , che , sommati a 20 secondi di penalità , fanno 2:11.

    L'ultimo è dunque Manuel Casella . Anche lui inciampa sull'asse d'equilibrio e termina il percorso in 1:02 . I 20 secondi di penalità lo portano ad un totale di 1:22

    La vincitrice della prova è dunque ANDREA LEHOTKSA

    La slovacca deve deve decidere chi tra Manuel , Max ed Antonella portare avanti nella puntata . Gli altri due andranno al televoto . Andrea salva , senza sorprese , Manuel Casella . ANTONELLA ELIA e MAX BERTOLANI vanno in nomination.

    Si torna in "Cucina Mecenate" , dove l'unico ad essere rimasto ai fornelli è Josè , l'eccentrico amico di Aida Yespica ... della serie "quando Ronaldo incontra Lady Gaga" .

    Ed arriva proprio ora il momento di far rientrare in studio la venezuelana . Il pubblico l'accoglie con entusiasmo e lei sgambetta fino a centro palco per assistere alla clip dei suoi "Best moments" ... praticamente non esiste un'immagine risalente a prima di Cayo Paloma . Dopo esser stata messa al corrente che José le sta preparando una porzione di pollo e platani fritti , Aida ha modo di incontrare sua madre.

    La puntata prosegue . A televoto aperto , ci viene mostrato il filmato "Antonella contro Tutti" . Praticamente un palese invito a buttarla fuori . Complimenti . Nei minuti che seguono , i toni della discussione sono tutti su queste corde : " Mi auguro che trovi il coraggio di aprire il suo cuore come ha fatto in passato più volte " - afferma con scarsa convinzione Casella . Solo sul finale , Luxuria si riprende e chiede agli altri tre per quale motivo abbiano aspettato gli ultimi minuti di "Isola" per tentare di riavvicinarsi alla Elia . La Lehotksa farfuglia qualcosa , ma non c'è più tempo : Stop al Televoto.

    Siamo arrivati dunque al momento del secondo verdetto della serata . Il pubblico ha deciso che ... ad abbandonare l' Isola dei Famosi , classificandosi in quarta posizione , è .... MAX BERTOLANI (68%)

    Il fu "gladiatore" si congeda da "Cayo Lombardia" (così è stato soprannominato lo spazio antistante al palazzo della Regione dove si svolgono le prove), facendo i suoi migliori auguri ad Antonella Elia che è "una persona stupenda e gli ha insegnato tante cose " ... Della serie " I Senza Vergogna ", così come il titolo della consueta clip settimanale, trasmessa subito dopo, che riassume le gesta più trash dei concorrenti.

    E' il momento di una nuova prova . Chi vince è superfinalista , gli altri due vanno al televoto. I concorrenti devono attraversare un parallelepipedo disseminato di corde pendenti e , senza mai toccare il suolo , devono recuperare un feticcio di forma vagamente fallica posizionato dall'altra parte. Il più veloce a recuperare il feticcio , strappandolo letteralmente da sotto il naso di Andrea Lehotksa , è MANUEL CASELLA che quindi , nella peggiore delle ipotesi , sarà medaglia d'argento.

    ANTONELLA ELIA ed ANDREA LEHOTSKA vanno al televoto

    In Studio , Valeria Marini è letteralmente nera e tenta in tutti i modi di screditare la Elia e le scelte del pubblico : " La gente vota i personaggi più famosi ed amati , appena vede un nome forte lo clicca ! " . Ed è subito Barbara De Rossi show : " Ma che hai da ridire ! Si è parlato tanto di livello alto ma ad esempio durante una puntata ti abbiamo sentita che volevi prendere a calci Nina Moric !" . Lo studio esplode e subissa di fischi Valeria . Come giocarsi la poca credibilità rimasta.

    E' già il momento del verdetto . Il pubblico ha deciso che , il terzo classificato de L'Isola dei Famosi 9 è .... ANDREA LEHOTSKA (78%). La slovacca se l'aspettava , ma che dispiacere ! Ma mandarla a casa senza farla passare dallo studio è chiedere troppo ?

    Ma torniamo a noi , perché è finalmente arrivato il momento di ufficializzare i nomi dei due naufraghi che si contenderanno la vittoria . Ironia della sorte , a combattere per la medaglia d'oro saranno ANTONELLA ELIA e MANUEL CASELLA . Antonella Elia è incredula : " Grazie , Grazie davvero ! " - ripete con voce rotta non rendendosi ancora conto dell'impresa che sta riuscendo a portare a termine... L'intera "cricca" si è sbriciolata sotto i suoi piedi ed ora le manca solo un passo per riprendersi con gli artigli la vittoria che le era stata letteralmente scippata durante la seconda edizione.

    Max Bertolani torna in Studio . Ad accoglierlo ci sono gli amici , la moglie ed il padre . Anche in questo caso ci vengono mostrate le sue immagini migliori aka "tutte le figure di emme fatte dall'inizio fino a tre giorni fa".

    In attesa di sviluppi , la serata viene animata dagli ex concorrenti . Dan Harrow nella fattispecie , se la prende con Max Bertolani accusandolo di aver cenato , fatto colazione e poi pranzato il giorno in cui finse di ritirarsi. " Dovresti essere squalificato e non essere qui stasera !" - urla con veemenza . Savino è paonazzo e tenta di minimizzare la cosa aiutato da Enzo Paolo Turchi : " No ma io e Max avevamo mangiato solo perché avevano mangiato tutti gli altri concorrenti... era la sera che erano stati portati nella casetta " . " Signori , dobbiamo scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione ! Mi spiace che proprio stasera vogliate togliervi tutti i sassolini dalle scarpe !" - chiosa il conduttore.

    Entra in studio Andrea Lehotska . Il pubblico la applaude con freddezza ma lei corre subito ai ripari iniziando a piangere random su ogni cosa che le chiede il conduttore . "Sembravi una stro*za posso dirtelo ?" - le confessa Savino . Lei , imperterrita continua piangere . Le lacrime continuano a scorrere anche quando si palesa sul palco sua sorella con in mano un piatto di gnocchi allo speck .

    Liquidata la slovacca , prendiamo tutti carta e penna : la prossima settimana , durante il "Gala dell'Isola" , Otelma compirà un rituale per smettere di fumare. Ci serviranno una candela verde , una bandana verde ed un bicchiere d'acqua. Per il primo oggetto suggerirei al Divino un utilizzo specifico , ma lascio a lui il compito di indovinarlo.

    Torna finalmente in studio Vladimir Luxuria , la prima vera vincitrice di questa edizione. La sua esperienza da inviata è stata probabilmente la migliore in nove anni di programma e la sua ironia è stata sicuramente un valore aggiunto ai day time e non solo . Luxuria si dice entusiasta di aver sconfitto la paura di non essere all'altezza del ruolo riservatole dalla Rai e da Magnolia e di aver sconfitto le malelingue che davano ormai per morto il format.

    Mentre Manuel ed Antonella si avvicinano a Via Mecenate a bordo di un improbabile furgoncino sormontato da una palma luminosa , in Studio c'è tempo per qualche momento di "Talk" . Luxuria chiede ad Andrea se si è pentita di aver salvato Manuel dall'ultimo televoto visto che poi lui le ha sottratto il feticcio da sotto il naso al termine della seconda prova . La slovacca risponde negativamente , seppur ammettendo che Casella , a livello di gioco , l'ha fregata.

    Ci siamo , dopo una nuova performance dei suonatori di cassonetti dell'immondizia visti ad inizio puntata , i finalisti arrivano finalmente in Studio e fanno il loro ingresso trionfale : MANUEL CASELLA ed ANTONELLA ELIA scendono la scalinata accolti dal calore del pubblico , poi , dopo i saluti di rito con gli ex compagni d'avventura , è il momento degli ultimi filmati commemorativi e delle ultime sorprese . I primi quindici/venti minuti sono tutti per Manuel . Nell'ordine ci vengono mostrati filmati in cui si esalta la sua figura di uomo leale (...) ed impeccabile padre di famiglia , per poi passare all'arrivo sul palco della moglie e dei genitori . Successivamente si passa ad Antonella : per lei un video dove si esalta il suo rapporto con la natura ed i contrasti con gli altri concorrenti . Le sorprese per la Elia sono l'arrivo in studio della sua amica naufraga Nina Moric con una frittata (le due si abbracciano con enfasi e sincerità) ed un videomessaggio da parte di un suo "amico speciale" che in questo momento si trova in Kenya.

    Dopo una serie di domande a raffica provenienti dagli ex concorrenti , arriva il fatidico momento dello stop al televoto.

    Quando l'orologio segna la mezzanotte e cinquanta minuti , tutto è pronto : è il momento di conoscere il nome del trionfatore di questa nona edizione de " L'Isola dei Famosi".

    Manuel ed Antonella si alzano in piedi ed i conduttori , con voce emozionata , procedono con l'annuncio solenne. Terminata la formula recitata , Nicola e Vladimir raggiungono i due superfinalisti per alzare il braccio di colui o colei che ha vinto ... Trascorrono alcuni interminabili secondi , la musica incalza facendo aumentare le palpitazioni fino all'inverosimile ... forse anche troppo per essere "solo" un reality .... ma alla fine , la gioia scoppia tutta assieme in un instante : VINCE "L'Isola dei Famosi 9" .... ANTONELLA ELIA !! (con oltre 73% dei voti)

    Coriandoli dorati e geyser di luce scintillante pervadono lo studio sovrastando l'esile corpicino dell'incredula Antonella . " Grazie con tutto il cuore ! Spero che vi sia arrivato il mio cuore !" - esclama commossa mentre brandisce con orgoglio un trofeo che è quasi più grande di lei . E poco importa che a festeggiarla le siano andati in contro solamente Guendalina , Nina e Jivago ... A vincere è stata la passione , l'emozione e la meravigliosa forza di una donna che attraverso la sua fragilità ha saputo costruirsi il suo piccolo grande mondo per affrontare tutti gli ostacoli incontrati sul suo percorso . Questo è semplicemente il finale più bello che poteva esserci.
     
    .
1134 replies since 10/3/2005, 15:56   61919 views
  Share  
.